Anelli Fuji serie K, parliamone un po'...

« Older   Newer »
  Share  
19bassman86
view post Posted on 14/7/2010, 23:19




Da quest'anno la Fuji ha lanciato sul mercato QUESTA nuova serie di anelli.
Si tratta di passanti caratterizzati da un nuovo telaio (chiamato "tangle free") che impedisce al filo di formare nodi e parrucche intorno all'anello e di liberarsi autonomamente in caso di loop accidentali.
Il materiale utilizzato per la realizzazione del telaio dovrebbe essere il titanio (anticorrosione quindi perfetto per il mare) e gli anelli sono disponibili sia con pietra in SiC che in Alconite. I SiC sono prodotti nella classica finitura "Gun Smoke", mentre gli Alconite sono disponibili sia neri che cromati.
Le misure vanno dal 50 ( :wacko: ) al 4 e le serie disponibili sono 3: KW a doppio ponte, KL a ponte lungo e KT a ponte medio.

Sinceramente, mi intrigano molto, non tanto per la conformazione "tangle free" del telaio (sinceramente, non mi è mai capitato che il filo mi si attorcigliasse in quel modo intorno all'anello) quanto per l'estetica e la sensazione di robustezza che sembrano trasmettere. Se poi sono veramente in titanio, mi farebbero molto comodo visto che pesco esclusivamente in mare; sarebbero garantiti a vita, insomma (non che i Gold Cermet che ho sulla AW-V oppure i SiC "normali" non lo siano)!

Perciò vi chiedo: qualcuno di voi li conosce? Se sì, li ritenete una soluzione valida per il montaggio di una bolognese o i SiC bastano e avanzano?

Io credo che si tratti di anelli più adatti a chi pratica lo spinning e all'utilizzo dei trecciati, ma la vasta gamma di misure disponibili consentirebbe di ottenere una scalata perfetta anche su una bella 7 metri, diciamo su una Tournament Pro Bolo Strong... :whistling2:

A voi la parola, gente! :ok:

Edited by 19bassman86 - 15/7/2010, 10:58
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 06:42
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


belli sono belli ma non vorrei che una serie venisse a costare più della canna! :o:
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 07:09
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Abbiamo già appurato che per montare bene una bolo con uso prevalente in acqua dolce gli alconite classici già disponibili ( serie Y e MSYG ) vanno benissimo ed i Sic sono il non plus ultra
Anche in mare pare che l'alconite cmq duri molti anni ed il Sic per sempre, il problema pare spostarsi più che sulla pietra, sul tipo di telaio
Questi anelli parrebbero puntare proprio su questo punto di forza....
Dipende dal costo
 
Top
19bassman86
view post Posted on 15/7/2010, 09:56




Per il costo non vi so dire, ma non credo che costino molto più di una serie in SiC...
E poi, sono veramente molto belli! :lol:
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 15/7/2010, 10:21




provare per credere!!!
 
Top
Faive
view post Posted on 15/7/2010, 18:18




CITAZIONE (19bassman86 @ 15/7/2010, 10:56)
Per il costo non vi so dire, ma non credo che costino molto più di una serie in SiC...

Costano un filino meno... ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 08:09
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Ma...cosa andate cercando???
se si parla di personalizzazione spinta delle canne và bene tutto, anche andare a importare l'anello daiwa con frame in carbonio ma se si parla di PESCA, basta un normalissimo anello Fuji/Daiwa e si è a posto, senza complicarsi la vita.
Ma a voi è mai capitato di attorcigliare sull'anello di una bolo come si vede nel video? a me mai
Regà, le attrezzature buone van bene ma la pesca è altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
FABRI150
view post Posted on 16/7/2010, 13:27




costano piu' o meno come le altre serie, materiali sono gli stessi cambiano la forma ,ho montato delle rip da surf e sono piaciute molto,, sembra che funzionano davvero,,,,
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 13:34
Avatar

Gufo Goloso....

Group:
utente
Posts:
2,477
Location:
Dalla Tana del Bianconiglio....

Status:


CITAZIONE
Ma a voi è mai capitato di attorcigliare sull'anello di una bolo come si vede nel video?

a me si, è capitato soprattutto con l inglese.... magari anche per colpa del filo veramente usato.... oltre che del vento...
però ragazzi c'è da dire che fuji ha proprio una marcia in piu..... :prega:
 
Top
19bassman86
view post Posted on 16/7/2010, 19:23




CITAZIONE (scubazoo @ 16/7/2010, 09:09)
Ma...cosa andate cercando???
se si parla di personalizzazione spinta delle canne và bene tutto, anche andare a importare l'anello daiwa con frame in carbonio ma se si parla di PESCA, basta un normalissimo anello Fuji/Daiwa e si è a posto, senza complicarsi la vita.
Ma a voi è mai capitato di attorcigliare sull'anello di una bolo come si vede nel video? a me mai
Regà, le attrezzature buone van bene ma la pesca è altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me piacciono principalmente per l'estetica e per il telaio in titanio.
Se poi costano quanto una serie di Fuji SiC, non mi sembra un complicarsi la vita...
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 07:30
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (19bassman86 @ 16/7/2010, 20:23)
CITAZIONE (scubazoo @ 16/7/2010, 09:09)
Ma...cosa andate cercando???
se si parla di personalizzazione spinta delle canne và bene tutto, anche andare a importare l'anello daiwa con frame in carbonio ma se si parla di PESCA, basta un normalissimo anello Fuji/Daiwa e si è a posto, senza complicarsi la vita.
Ma a voi è mai capitato di attorcigliare sull'anello di una bolo come si vede nel video? a me mai
Regà, le attrezzature buone van bene ma la pesca è altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me piacciono principalmente per l'estetica e per il telaio in titanio.
Se poi costano quanto una serie di Fuji SiC, non mi sembra un complicarsi la vita...

Il punto non è complicarsi la vita ma focalizzarsi su qualcosa che c'entra marginalmente col prendere pesci.
 
Web  Top
19bassman86
view post Posted on 18/7/2010, 19:16




CITAZIONE (scuba @ 18/7/2010, 08:30)
CITAZIONE (19bassman86 @ 16/7/2010, 20:23)
A me piacciono principalmente per l'estetica e per il telaio in titanio.
Se poi costano quanto una serie di Fuji SiC, non mi sembra un complicarsi la vita...

Il punto non è complicarsi la vita ma focalizzarsi su qualcosa che c'entra marginalmente col prendere pesci.

Beh, per me che pesco in mare una buona anellatura non è una cosa così marginale.
Il mio post era semplicemente scritto con l'intento di conoscere i vostri pareri in merito. Mi scuso se ho aperto una discussione inutile!
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 20:39
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (19bassman86 @ 18/7/2010, 20:16)
CITAZIONE (scuba @ 18/7/2010, 08:30)
Il punto non è complicarsi la vita ma focalizzarsi su qualcosa che c'entra marginalmente col prendere pesci.

Beh, per me che pesco in mare una buona anellatura non è una cosa così marginale.
Il mio post era semplicemente scritto con l'intento di conoscere i vostri pareri in merito. Mi scuso se ho aperto una discussione inutile!

Scusa Giuseppe, la discussione non è inutile, tutt'altro. Non prendertela, la mia è una riflessione, dettata dal fatto che spesso ci si fà prendere la mano dalle novità di mercato ( io in primis) e magari si dà troppa importanza alle attrezzature, a discapito dello studio dei pesci e delle acque ;)
 
Web  Top
19bassman86
view post Posted on 19/7/2010, 22:06




CITAZIONE (scuba @ 18/7/2010, 21:39)
CITAZIONE (19bassman86 @ 18/7/2010, 20:16)
Beh, per me che pesco in mare una buona anellatura non è una cosa così marginale.
Il mio post era semplicemente scritto con l'intento di conoscere i vostri pareri in merito. Mi scuso se ho aperto una discussione inutile!

Scusa Giuseppe, la discussione non è inutile, tutt'altro. Non prendertela, la mia è una riflessione, dettata dal fatto che spesso ci si fà prendere la mano dalle novità di mercato (io in primis) e magari si dà troppa importanza alle attrezzature, a discapito dello studio dei pesci e delle acque ;)

Eh, lo so Cristian! Ma che ci vuoi fare... Io, essendo un musicista sono cronicamente affetto dalla GAS (Gear Acquisition Syndrome)! :D
Comunque, non ti preoccupare; questa mia grande passione per le attrezzature non mi distrae da tutto ciò che è veramente la pesca! ;)
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 22:25
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


CITAZIONE (19bassman86 @ 19/7/2010, 23:06)
... Io, essendo un musicista sono cronicamente affetto dalla GAS...

..ed io che per un attimo pensavo a qualche forma di aerofagia! :doh:
:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:


 
Top
35 replies since 14/7/2010, 23:19   7045 views
  Share