team daiwa italy match 4,50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2010, 19:02
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


Ieri sera, durante una divertente battuta di inglese ad occhiate, saraghi e qualche oratella la vetta della 3pz in oggetto ha ceduto all'altezza del secondo anello dopo l'apicale.... :furious:

E ci sono rimasto troppo male, perchè è una canna a cui tengo per motivi affettivi (saranno circa 8 anni che pesca) e perchè proprio l'anno scorso l'avevo rianellata tutta fuji sic. :cry:

Adesso la mia paura è non trovare il pezzo di ricambio, anche se di questa canna posseggo due esemplari mi spiace considerare il fatto che una debba ormai esser smembrata per riparare l'altra....

Che mi consigliate, vale la pena sbattere per cercare il pezzo, o faccio rianellare la vetta del secondo esemplare con i fuji di quella rotta e ci metto una pietra sopra (in senso lato! ^_^ )?
 
Top
Pez78
view post Posted on 6/7/2010, 20:26




Scrivi una mail alla fassa per sapere se c'è il prezzo di ricambio, altrimenti puoi avviare tagliandone un pezzo più lungo e fartici mettere uno sdoppiato un pò rigido in modo da mantenere la curva originale della canna, io l'ho fatto su una artax 100 (è una canna morbida già di suo) è venuto un capolavoro
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 20:35
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


posso sapere come hai rotto la vetta?

E' una rottura insolita quella...non vorrei che rianellando...

Chiedi in fassa prima.


Sono canne molto ben riuscite nella loro fascia diprezzo: sono state per una paio d'anni le più belle daiwa in catalogo.
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 20:40
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


Massimo ci ho pensato anche io un pò.
avevo la lenza in tensione con la canna nel panchetto, la lenza era tesa ma non più del solito mentre ero intento a spostare un pallino (verso l'alto).... pam! a ceduto circa a 8-10 cm dall'apicale, a 1 cm circa sopra il primo anello legato...
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 20:56
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


magari l'hai picchiata malamente 2-3 uscite fà e non telo ricordi.

Se l'anellatura era fatta "a cazzo" si rompeva sulla legatura.
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 22:49
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 6/7/2010, 21:56)
magari l'hai picchiata malamente 2-3 uscite fà e non telo ricordi.

Se l'anellatura era fatta "a cazzo" si rompeva sulla legatura.

Sinceramente l'anellatura era stata rifatta da personale esperto e che stimo, per questo non dubitavo assai...

Mentre un possibile urto invece potrebbe esserci stato.

 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 10:05
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


Metti anche un annuncio su pescagonismo.
E' un tentativo....anche se ci vuole molto culo.
io frequentando i mercatini ho ritrovato la vetta di una titan 2000.
 
Top
19bassman86
view post Posted on 7/7/2010, 12:42




Porca miseria! Mi dispiace Diego!

Comunque anch'io ti consiglio di mandare una mail alla Fassa e chiedere se è ancora disponibile il pezzo di ricambio.
Ti risponde Paolo Lacerenza, persona di una gentilezza unica! ;)
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 14:43
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


CITAZIONE (19bassman86 @ 7/7/2010, 13:42)
Porca miseria! Mi dispiace Diego!

Comunque anch'io ti consiglio di mandare una mail alla Fassa e chiedere se è ancora disponibile il pezzo di ricambio.
Ti risponde Paolo Lacerenza, persona di una gentilezza unica! ;)

Difatti è stato cosi!!!!
Devo rivolgermi al rivenditore di fiducia... il pezzo è disponibile!!! :clap2: :clap2: :clap2:
 
Top
19bassman86
view post Posted on 7/7/2010, 17:19




CITAZIONE (ogeid_79 @ 7/7/2010, 15:43)
CITAZIONE (19bassman86 @ 7/7/2010, 13:42)
Porca miseria! Mi dispiace Diego!

Comunque anch'io ti consiglio di mandare una mail alla Fassa e chiedere se è ancora disponibile il pezzo di ricambio.
Ti risponde Paolo Lacerenza, persona di una gentilezza unica! ;)

Difatti è stato cosi!!!!
Devo rivolgermi al rivenditore di fiducia... il pezzo è disponibile!!! :clap2: :clap2: :clap2:

Grande!
Sono contento per te! :thumbup:
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 7/7/2010, 17:27




CITAZIONE
Ieri sera, durante una divertente battuta di inglese ad occhiate, saraghi e qualche oratella la vetta della 3pz in oggetto ha ceduto all'altezza del secondo anello dopo l'apicale.... :furious:

coincidenze casuali? ti rammento che è capitato qualcosa di simile anche a mia!!!! :shifty: strana questa casualità :whistling2: :whistling2: :whistling2:
 
Top
FABRI150
view post Posted on 9/7/2010, 17:32




quando l'ha rianelllata ha rimesso gli anelli allo stesso posto o li ha spostati? per togliere il vecchio anello non vorrei che ha scaldato troppo e' indebolito il carbonio
 
Top
11 replies since 6/7/2010, 19:02   484 views
  Share