tournament Pro bolo strong

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2010, 22:38
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


Dopo vari consigli che andavano "in unica direzione" e visto che non ci ho messo molto per convincermi(perchè lo ero già di mio)ho ordinato la AV-V 70 BOLO ma dopo circa 15 giorni mi è stato risposto che l'attesa si prolungherà sino s "data da destinarsi" e siccome questa cosa non mi piace più di tanto avevo pensato di orientarmi sulle nuove Tounament Pro Bolo Strong 7 mt ma non l'ho mai vista ne tantomeno provata.sapreste gentilmente darmi delle indicazioni partendo dal fatto che dellla AW-V ammiro il diametro del calcio "generoso",la progressione,la poliedricità e l'affidabilità.tante grazie :hmm:
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 23:20
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Zelli ed io l'abbiamo tenuta in mano sabato mattina, fuori dal negozio, facendo qualche prova di frustate, ferrate e tiro: ci ha fatto un'ottima impressione, ma è decisamente diversa dalla AW-V.
Più sottile, un po' meno conica e probabilmente un po' meno potente, ma dritta come un fuso e molto nervosa, rigida e scattante, molto ben bilanciata e assolutamente non "ballerina".
La piega sotto trazione risulta molto bella e progressiva, scaricando la tensione anche oltre il terzo pezzo, senza tentennamenti anche quando Massimo ha cercato di farla "rimbalzare" mentre era in piega.
Questo tipo di "esame" lascia un po' il tempo che trova, si sa, ma perlomeno serve per avere un'impressione e poter fare una valutazione di massima.
Le canne si provano in pesca, per poterne dare una valutazione corretta e attendibile, ma questo modello è appena uscito e quindi non ci sono ancora esperienze reali dalle quali trarre precise indicazioni.
Magari mi sbaglierò, ma la mia impressione è che possa essere l'anello di congiunzione tra la Classic e la AW-V.
Ripeto: solo impressioni....
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2010, 22:49
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


ottimo ed abbondante,sempre molto preciso..e così a dirti il vero è aumentata la curiosità di vederla dal vivo...sopratutto per poterne giudicare la bilanciatura,non perchè dubiti di quanto riportato,ma perchè per i miei gusti non sopporto proprio cannne alle quali "pesa la testa" (tipo 7115) e questo è dovuto al fatto che la tendenza del mercato è stata quella di ridurrre le dimensioni del calcio...bellle a vedersi ma atutto discapito di azione e bilanciatura....

PS:per i miei gusti la AW-V era sino all'anno scorso l'unica cannna daiwa che avrei dotuto comprare nellle misure 7 ed 8 mt..ora aspetto per vedere la tournament pro strong :hmm:
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 21:11
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


...in attesa di recensione....thank you very grazie...
 
Top
mauro240774
view post Posted on 23/4/2010, 17:33




Massimo a quando la recensione della canna . :(

Aspetto te per ultimare un ordine dal Brandazza. :P

Grazie :D

Ciao. :bye1:
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 19:25
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


PRE-RECENSIONE

La canna vista in fiera, sarà stato il salame che ho gozzovigliato con voracia o il vinello per alleggerire il tutto, non sembra manco lontana parente.

QUando la provavo con piera nel cortile di massi il commento che gli ho fatto è stato questo: delicata con cattiveria.

E piero E' stato daccordo.


Ebbene: non più di una settimana fà ci ho montato un set d'anelli con del nastro adesivo per testare come reagiva con i pesci e controllare se lo scorrevole sul terzo era necessario . Insomma per fare tutte le mie verifiche strutturali.

L'ho testata con un filo del 20 in un carpodromo vicino casa mia.

Test positivo.

I dettagli ve li darò alla fine del test con delle fotografie.

Adesso, devo fare la prova sui fili sottil e capire come reagisce in certe condizioni dopodichè...mi esprimerò.

Mauro, non volermene, io queste cose le devo fare con calma, la fretta, come già ampiamente dimostrato, conduce ad errori di valutazione grossolani.

E soprattutto le canne vanno provate con anelli e mulinello.

"A secco" possono dare un idea...ma anche molto lontanta da quella finale.

Edited by Massimo Zelli - 24/4/2010, 10:35
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 22:21
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
utenti
Posts:
13,774
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 23/4/2010, 20:25)
il salame che ho gozzovigliato con voracia

In fiera avrai anche esagerato col salame, ma stasera mi sa che hai finito il bottiglione di Nardini! :P
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2010, 22:53
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 23/4/2010, 20:25)
QUando la provavo con piera

Che sia ben chiaro: tu a dormire a casa mia non ci vieni più!!!! :nono2: :nono2: :rant: :gun2: :furious:
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2010, 09:36
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (panoramixxx @ 23/4/2010, 23:21)
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 23/4/2010, 20:25)
il salame che ho gozzovigliato con voracia

In fiera avrai anche esagerato col salame, ma stasera mi sa che hai finito il bottiglione di Nardini! :P

Scusate, pare scritto da un clandestino appena sbarcato....RIMEDIO SUBITO.

CITAZIONE (Massimo Zelli @ 24/4/2010, 10:32)
CITAZIONE (panoramixxx @ 23/4/2010, 23:21)
In fiera avrai anche esagerato col salame, ma stasera mi sa che hai finito il bottiglione di Nardini! :P

Scusate, pare scritto da un clandestino appena sbarcato....RIMEDIO SUBITO.

PS. Ho lasciato piera perchè m'è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 24/4/2010, 09:39
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
utenti
Posts:
13,774
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 24/4/2010, 10:36)
PS. Ho lasciato piera perchè m'è piaciuto.

Ma sarà piaciuto anche a Piero? :sick:

P.S. Hai ricevuto posta?
 
Web  Top
angio il lupo
view post Posted on 24/4/2010, 10:32




porcaputtana!!!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: certo che voi siete delle barzellette viventi :laugh1: :laugh1: :laugh1: :laugh1: mi devo trasferire da voi, ho capito tutto!!! :laugh1: :laugh1: :laugh1: :laugh1: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :thumbup:

ò massimuccio.....ma piera è lei: image

miiiiiiiii!!!!! hai gusti raffinati!!!!
 
Top
mauro240774
view post Posted on 24/4/2010, 10:51




CITAZIONE (Massimo Zelli @ 23/4/2010, 20:25)
Mauro, non volermene, io queste cose le devo fare con calma, la fretta, come già ampiamente dimostrato, conduce ad errori di valutazione grossolani.

E soprattutto le canne vanno provate con anelli e mulinello.

"A secco" possono dare un idea...ma anche molto lontanta da quella finale.

Fai pure con calma Massimo la fretta a volte può essere cattiva consigliera ,

Vuol dire che al momento mi accontenterò di ordinare la plumè e doppiare l'aw,v :whistling2: :whistling2:

Quando si dice la sorte avversa :D :D :D

:bye1: :bye1:
 
Top
view post Posted on 24/4/2010, 13:09
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


..alla faccia della sorte avversa...se è sorte avversa doppiare la AW ed otdinare la plume.....auguri...
 
Top
francesco85
view post Posted on 24/4/2010, 15:25




azzo, se tutti fossero come voi i titolari dei negozi di pesca andrebbero a giro in ferrari :roflmao: :roflmao: :roflmao: :blink: :blink: :unsure:
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 25/4/2010, 11:21




CITAZIONE (fino fino @ 12/4/2010, 23:38)
Dopo vari consigli che andavano "in unica direzione" e visto che non ci ho messo molto per convincermi(perchè lo ero già di mio)ho ordinato la AV-V 70 BOLO ma dopo circa 15 giorni mi è stato risposto che l'attesa si prolungherà sino s "data da destinarsi" e siccome questa cosa non mi piace più di tanto avevo pensato di orientarmi sulle nuove Tounament Pro Bolo Strong 7 mt ma non l'ho mai vista ne tantomeno provata.sapreste gentilmente darmi delle indicazioni partendo dal fatto che dellla AW-V ammiro il diametro del calcio "generoso",la progressione,la poliedricità e l'affidabilità.tante grazie :hmm:

Se sei interessato alla aw v posso dirti che nel negozio dove mi servo sono disponibili le mt 6 e 7 come le serie nuove Bolo pro e strong se ti servono altre informazioni manda pure MP
 
Top
40 replies since 12/4/2010, 22:38   4848 views
  Share