elicopter chod rig, mai provato?

« Older   Newer »
  Share  
newfish
icon14  view post Posted on 6/10/2009, 01:12




Qualcuno di voi l'ha mai provato?
Ho letto pareri contrastanti, chi ne è entusiasta e chi afferma che non aggiunge nulla di nuovo anzi, le possibili slamate aumenterebbero.
Ci sono situazioni particolari in cui può fare la differenza - lunghi lanci, fondale melmoso, pesce molto pressato o altro- oppure non presenta vantaggi di rilievo ed è solo scenografico?
Scusate se ho tralasciato l' H nel titolo...

http://www.carp-fishing.org/carp_images/chod-rig.jpg

http://www.fishingmagic.com/fmimages/news/samchod003.jpg
 
Top
gubaza
view post Posted on 6/10/2009, 10:29




secondo me è da usare in casi in cui il fango raggiunga spessori esasperati nel fondo.. per me se ne può fare a meno anche nei canali qui delle nostre zone compreso il ferrarese..che di fango ce nè..
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 15:21
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Forlì

Status:


Concordo. Puoi farne delle versioni "light" ma se peschi con un terminale di tipo normale o magari un po' piu' lungo, con la pallina bilanciata, riesci ad andare anche in mezzo alla melma. Io rimango sempre dell'opinione che ci siano 2 o al max 3 terminali utili ed il resto siano masturbazioni mentali da carpisti a casa in astinenza. :B):
J.
 
Top
Bellet88
view post Posted on 9/10/2009, 13:45




CITAZIONE (John_OA @ 6/10/2009, 16:21)
Concordo. Puoi farne delle versioni "light" ma se peschi con un terminale di tipo normale o magari un po' piu' lungo, con la pallina bilanciata, riesci ad andare anche in mezzo alla melma. Io rimango sempre dell'opinione che ci siano 2 o al max 3 terminali utili ed il resto siano masturbazioni mentali da carpisti a casa in astinenza. :B):
J.

Quoto in pieno!!!!E' una dura verita da accettare per noi carpisti ma è cosi!!!
 
Top
newfish
view post Posted on 10/10/2009, 12:59




Grazie per le info, non sono un esperto ma credo anch'io che qualcuno debba necessariamente riempire le riviste e spesso la semplicità paga...
Poi possono esserci alcune varianti utili in situazioni particolari.
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 17:13
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (newfish @ 10/10/2009, 13:59)
Grazie per le info, non sono un esperto ma credo anch'io che qualcuno debba necessariamente riempire le riviste e spesso la semplicità paga...
Poi possono esserci alcune varianti utili in situazioni particolari.

Secondo me può avere il suo perchè nella pesca nel fango ovvero dove il piombo sprofonda di diversi centimetri nella melma.
Ovviamente l'esca sarebbe da preferire poppata o con assetto neutro!
 
Top
MarkSpizer
view post Posted on 2/5/2010, 11:52




great post as usual!
 
Top
6 replies since 6/10/2009, 01:12   926 views
  Share