Ideuzza, Se vi và

« Older   Newer »
  Share  
Enricomaria77
view post Posted on 16/9/2009, 13:09




Vista la brutta abitudine di rubare carpe e mettersele nel lago a fare le bestie da soma, stiliamo una lista nera dei laghetti gestiti da coglioni, onde boicottarli?
E' un'infamata ok, ma anche il furto di pesci non è una bella cosa.
Che ne dite?
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 16/9/2009, 13:45




CITAZIONE (Enricomaria77 @ 16/9/2009, 14:09)
Vista la brutta abitudine di rubare carpe e mettersele nel lago a fare le bestie da soma, stiliamo una lista nera dei laghetti gestiti da coglioni, onde boicottarli?
E' un'infamata ok, ma anche il furto di pesci non è una bella cosa.
Che ne dite?

La trovo un'ottima idea anche se, essendo un po' estremista di natura, io da anni ho risolto il problema EVITANDO in toto i laghi a pago per il CF, me li concedo un paio di volte l'anno per far 2 trote da mangiare ai ferri. Anche perche oltre ai laghi palesemente implicati in questo genere di storie, PERALTRO LEGALI, dove si trovano carpe appena immesse da 20 kg, ricordo che gli allevamenti NON PRODUCONO carpe grosse perche troppo costoso, anche i laghi tipo sole e lochness hanno fatto ripopolamenti con carpe di piu modeste dimensioni ma provenienti dal Po.
Io ho deciso di "sfruttare" i fine settimana in cui per un motivo o per l'altro non riesco a fare una sessione a CF in acque libere di coltivare tutte le altre pesche/passioni leggi passata visto che abbiamo bellissimi fiumi, spinning a trota nei torrenti, gite in moto e qualche volta anche passare un po' di tempo con la signora. E poi noi carpisti dobbiamo sempre essere pronti per un'eventuale sessione fuori programma quindi qualche pausa puo' servire a fare le palline necessarie...
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 16/9/2009, 14:08




CITAZIONE
PERALTRO LEGALI,

Se hai l'autorizzazione al trasporto animali vivi......Se no è vietatissimo, il pesce va annoccato prima di caricarlo in macchina.
Il CF in laghetto........lasèm perd!
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 16/9/2009, 14:15




CITAZIONE (Enricomaria77 @ 16/9/2009, 15:08)
CITAZIONE
PERALTRO LEGALI,

Se hai l'autorizzazione al trasporto animali vivi......Se no è vietatissimo, il pesce va annoccato prima di caricarlo in macchina.
Il CF in laghetto........lasèm perd!

Certo, ma molto spesso il commercio ai laghetti lo fanno pescatori di professione italiani che, con permessi regolari e previa visita veterinaria, vendono il pescato dell'acqua libera in questione (Po come grandi laghi o canali ecc) ai laghi a pago in maniera DEL TUTTO REGOLARE. Il problema grosso e' che piu' nei laghetti buttano pescioni, piu' una certa categoria di carpista frequenta quel lago di conseguenza i pesci saranno piu pescati, stressati, maltrattati e moriranno ancor piu velocemente, da qui altra domanda, inoltre gli altri laghi per non veder calare la gente nel loro immetteranno a loro volta esemplari da REKORDELCAZZO col risultato che ci saranno sempre meno carpe in acqua libere.
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 16/9/2009, 14:53




In effetti, con tutto quel che vendono i negozi di CF, una bella sagoma cartonata raffigurante una specchi da 30 la potrebbero avere.
Almeno i laghettari si fan la foto con quella.
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 16/9/2009, 14:55




CITAZIONE (Enricomaria77 @ 16/9/2009, 15:53)
In effetti, con tutto quel che vendono i negozi di CF, una bella sagoma cartonata raffigurante una specchi da 30 la potrebbero avere.
Almeno i laghettari si fan la foto con quella.

Vero! Tanto ha lo stesso valore di una 30 catturata dal Po con le reti e messa in una vasca da bagno dove puo' mangiare solo le nostre palline
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 16/9/2009, 15:17




CITAZIONE
Vero! Tanto ha lo stesso valore di una 30 catturata dal Po con le reti e messa in una vasca da bagno dove puo' mangiare solo le nostre palline

Scolta......tu ci metti le foto delle tue carpone, io organizzo produzione e rete vendita, e ci facciamo 2 lirette!
Che ideona che ho avutooooooooo

CChiù 30 pi tutti!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 20:50
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Enricomaria77 @ 16/9/2009, 14:09)
Vista la brutta abitudine di rubare carpe e mettersele nel lago a fare le bestie da soma, stiliamo una lista nera dei laghetti gestiti da coglioni, onde boicottarli?
E' un'infamata ok, ma anche il furto di pesci non è una bella cosa.
Che ne dite?

C'è anche da mettere in conto un'infinità di maceri o cosidetti piccoli laghetti del contadino dove pescatori in genere anziani(non voglio screditare nessuno) "gestiscono"e si ritrovano 3-4 volte alla settimana x fare garette e nei mesi freddi vanno a pescare il pesce dai canali in asciutta x metterli nei loro maceri,non sempre sapendo quello che fanno e cioè portano malattie all'interno del sopracitato macero..non immaginate quanti ce ne siano e portando via una marea di pesce....vi faccio un esempio,io e Maxbo lo scorso anno in uno di questi canaletti della bassa abbiamo pescato in una pozza di 30 cm d'acqua rimasta e abbiamo pescato non meno di 15 kg di pesce in tre ore,solo che noi abbiamo il pesce lo abbiamo conservato diligentemente,ma rilasciando alla fine il tutto........solo noi però lo abbiamo fatto,inoltre x queste garette fanno gola i carassi perchè mangiano anche nei mesi freddi..........però anche se sono carassi lasciamoli vivere nel loro ambiente...... :fish_h4h:
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 17/9/2009, 10:54




Mi sono ora imbattuto su un report di una pescata di 3 giorni in un famoso lago a pago... le catture sono state le seguenti: 11/13/14/14/15/16/17/18/18/27

Fino a che i numeri resteranno questi penso che la gente continuera' ad andare
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 17/9/2009, 11:45




CITAZIONE
Fino a che i numeri resteranno questi penso che la gente continuera' ad andare

Ci resta solo la consolazione che non stanno tra i maroni a noi!
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 17/9/2009, 11:59




CITAZIONE (Tarapiatapioco @ 17/9/2009, 11:54)
Mi sono ora imbattuto su un report di una pescata di 3 giorni in un famoso lago a pago... le catture sono state le seguenti: 11/13/14/14/15/16/17/18/18/27

:roflmao: :roflmao: :roflmao: mi autocito... pensandoci bene questo tizio ha fatto in 3 giorni quello che io ho fatto in 3 anni!!! :wall: :wall: :wall:

:roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
corvo82
view post Posted on 17/9/2009, 12:15




CITAZIONE
pensandoci bene questo tizio ha fatto in 3 giorni quello che io ho fatto in 3 anni!!!

Vale molto di più una da 11 presa in cattivita che quella da 27 del lago pago. poi su uno vuole delle foto per farle vedere agli amici,o bullarsi con altri carpisti è un altra cosa.....
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 17/9/2009, 12:43




CITAZIONE
mi autocito... pensandoci bene questo tizio ha fatto in 3 giorni quello che io ho fatto in 3 anni!!!

Non direi......
Qualche sfumatura crea alcune differenze........Che purtroppo non si notano dalle foto
 
Top
prologicd83
view post Posted on 17/9/2009, 12:54




PROVATE A PORTARE I CARPISTI DI LAGHETTO A PAGO IN UN PO O IN UN RENO......MEGLIO ANCORA QUANDO L'ACQUA CORRE PER BENE.......O CAMBIANO IDEA O CAMBIANO PESCA!!!!!! :clap2: :clap2: :clap2:
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 12:54

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


premesso che non sono un carpista e non frequento laghi a pago (perchè sono tirchio e loro sono cari, altrimenti qualche pescata all'anno per vari motivi la si potrebbe fare con diverse tecniche).

ma perchè uno che va in un lago a pago deve per forza "bullarsi" se posta una foto ??
il piacere che una cattura dà ad un pescatore è fatto soggettivo .....
se uno non ha la possibilità, il tempo o la voglia di fare il "carpista" da fiume o da cava naturale ed il lago a pago è il suo post di pesca abituale, perchè non dovrebbe essere felice di aver preso una carpa da 25 chili, fotografarla e compiacersene ?

certo sappiamo tutti che catture in ambiente "naturale" costano immensamente più che quelle fatte in ambiante artificiale, in termini di impegno, fatica, danaro, tecnica e tutto quello che può stare alla pesca alla carpa ...... ma se uno pesca in lago non credo debba per questo essere preso per il culo (a meno che non voglia fare il "professore" con chi ne sa infinitamente più di lui solo perchè ha avuto il culo di attaccarne una grossa)
 
Top
59 replies since 16/9/2009, 13:09   1237 views
  Share