pop corn, ?????

« Older   Newer »
  Share  
Enricomaria77
view post Posted on 10/7/2009, 11:23




Su una vecchia rivista, ho visto una pubblicità di queste fantomatiche esche da pesca a galla alla carpa.
Consigliate per una tecnica che adesso ha preso la cittadinanza inglese(stalking).
Beh, si trattava di pop corn dolce..............
Come lo vedete per popuppare le granaglie?
Lo usate già e sono l'unico pirla a non saperlo?
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 11:49
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


ma il poc-corno non si usa solo quando le carpe vanno al cinema????


...scusate :D
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 10/7/2009, 12:12




Ma lol.....solo perchè son Rossonero....
Ci manca solo che mi vieni a fare la multa ad Ostellato poi siamo a posto
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 12:15
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Enricomaria77 @ 10/7/2009, 13:12)
Ci manca solo che mi vieni a fare la multa ad Ostellato poi siamo a posto

non esercito più... :P
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 12:28
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (Enricomaria77 @ 10/7/2009, 12:23)
Come lo vedete per popuppare le granaglie?
Lo usate già e sono l'unico pirla a non saperlo?

Non li reputo resistenti nè alla perforazione nè all'attacco del pesce bianco.
Molto meglio le semplici spugnette gialle o il mais sintetico.
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 13:17
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Forlì

Status:


Quoto Diego ed aggiungo che con quello che spendi per del foam (spugnetta) che ti puo' rimanere nella cassetta per anni, risparmi un bel po' rispetto ad avere sempre pop corn freschi, che in breve poi si inzuppano.
J.
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 12/7/2009, 21:51




E' vero si inzuppano subito...ho provato.
Ma l'idea mi piace e penso che brevetterò qualcosa a breve..........
 
Top
Euri81
view post Posted on 13/7/2009, 12:48




Certo che le pensate proprio tutte per NON prendere carpe...
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 13/7/2009, 13:47




Ma......io le sto pensando tutte per NON spendere un capitale e per NON mettere "pezzi di plastica" sul rig.
E poi un po di fantasia non guasta......
 
Top
Euri81
view post Posted on 13/7/2009, 14:03




Certamente e` sempre bene cercare di ingegnarsi al massimo per cercare di spendere meno ma non quando ne va a discapito il risultato. Io il foam l`ho preso 9 anni fa spendendo l`ecquivalente di qualche euro e sto utilizzando ancora quello difficilmente ne sciupi ed hai la certezza che da galleggibilita` illimitata alla tua esca.
Capisco porsi dei problemi per le spese consistenti ma voler risparmiare anche sulla minuteria di pochi euro correndo rischi evitabili...
Poi ognuno e libero di pescare come meglio crede.
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 13/7/2009, 14:18




Guarda, ora che finisco i 2 euro di foam che ho in cassetta ci vorranno 5 anni...........
Solo che cercavo qualcosa di più appetibile, visto che mi trovo a strippare per 90 o 100 grammi di qualcosa in un mix.......
Altra cosa che vorrei fare è dippare il foam, ma ho paura che, o non si inzuppa, o lo fa troppo e non galleggia più..
Giusto che con tutta la cura che ci mettiamo a farci esche(palline o granaglie è uguale), metterci un pezzo di polimero che sa di resina mi pare assurdo.
Sul fatto che funzioni ugualmente non ho dubbi, finora le ho prese, ma cercavo soluzioni alternative....
Ho provato anche pezzi di finocchio, ma galleggiano poco e non tengono su le tiger.
Insomma, se avete idee ditemelo :)
 
Top
Euri81
view post Posted on 13/7/2009, 14:22




Il foam anche se zuppo galeggia ugualmente , c`e` chi lo dippa con l`ausilio di una siringa ma io non l`ho mai fatto.
Se vuoi un consiglio io dipperei le granaglie da innesco se proprio le vuoi dippare cosi non rischi un sovradosaggio che potrebbe essere contropoducente.
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 15:09
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (Enricomaria77 @ 13/7/2009, 15:18)
Giusto che con tutta la cura che ci mettiamo a farci esche(palline o granaglie è uguale), metterci un pezzo di polimero che sa di resina mi pare assurdo.

La differenza è che lei/lui non saprà mai che sa di resina poichè lo usi eslusivamente sull'innesco attorniato da un tappeto nel quale esso si confonderà.
L'unico modo che ha il pesce di assaggiarlo è prenderlo in bocca ,ma a quel punto poco ce ne fregherà poichè se abbiamo fatto la montatura secondo il buon senso sentiremo l'avvisatore suonare e l'amo sarà ben saldo sul labbro del pesce.

CITAZIONE (Enricomaria77 @ 13/7/2009, 15:18)
Solo che cercavo qualcosa di più appetibile, visto che mi trovo a strippare per 90 o 100 grammi di qualcosa in un mix.......

Sono due esempi differenti poichè nel mix ragioni con l'alimento del pesce, col foam con l'innesco!
Per inciso l'innesco può essere anche un pezzo di plastica dippata come succede molto spesso nelle fisheries inglesi!
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 13/7/2009, 16:16




CITAZIONE (*Diamond* @ 13/7/2009, 16:09)
CITAZIONE (Enricomaria77 @ 13/7/2009, 15:18)
Solo che cercavo qualcosa di più appetibile, visto che mi trovo a strippare per 90 o 100 grammi di qualcosa in un mix.......

Sono due esempi differenti poichè nel mix ragioni con l'alimento del pesce, col foam con l'innesco!
Per inciso l'innesco può essere anche un pezzo di plastica dippata come succede molto spesso nelle fisheries inglesi!

:ok:
 
Top
13 replies since 10/7/2009, 11:23   555 views
  Share