carpe a mosca:efficace e divertente

« Older   Newer »
  Share  
francescopff
view post Posted on 8/6/2009, 10:55




da un anno avevamo sentito che alcuni prendevano le carpe a mosca ad acquapartita e non ci credevamo,visto che noi a mosca ci prendevamo le trote.
ora io vado al Tortuga(laghetto contenente carpe,pesci gatto,scardole,persici trota e storioni) dietro alle Siepi a Savio e, ragazzi, prendiamo solo io e mio babbo anche 10 carpe in un mattina con pastura a pellet e mosche costituite da corpicini semplici dai colori sgargianti: sabato 10 carpe di cui una cuoio e una amur con mosca rosso sangue!

e visto che la canna è sottile e da 10 piedi sei in lotta alla pari col pesce!!! anche una 2 kili ti fa sudare!!!
:thumbup:
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 8/6/2009, 11:06




Vista e fatta proprio ad Acquapartita, canna normale e non da mosca ma ci divertiva, certo... il fatto di usare un esca piuttosto che un'altra non incide gran che visto che le carpe vengono sotto a mangiare la pastura e le pellet e, aspirando di tutto succhiano anche l'esca...
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 8/6/2009, 11:07




Ciao Francesco. Parli di Bass in quel laghetto, ma si possono pescare a spin? Son grossi? Cosa costa il permesso? Perchè abito a Milano Marittima e mi piacerebbe provarci visto che ci metto 5 minuti ad arrivarci.
 
Top
francescopff
view post Posted on 8/6/2009, 11:13




beh... in media sono piccoli dai 3 etti, ma qualche bestiolina da 1 kiletto c'è, oppure da 0.700kili, e ho sentito di un paio di lucci, e comunque a spinning si può pescare, ci vogliono 10 euro per tutto il giorno ma il lago è relativamente piccolo, io quando non prendo niente a carpe tiro sula canna e faccio un giro col vermone e 2 o3 si prendono sempre...


ma se non lo conosci il lago pontini è il migliore per i bass
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 15:00
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Forlì

Status:


Il gesto e' lo stesso, il fine pure, l'etica no. Sono un pescatore a mosca da poco, sia come valore che come data d'inizio, ma l'utilizzo di questa tecnica, per me, di pesca a mosca ha solo l'attrezzatura.
J.
 
Top
triumphista
view post Posted on 9/6/2009, 08:35




Cosa intendi per mosche costituite da corpicini semplici dai colori sgargianti?
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 9/6/2009, 08:41




Io l'ho visto fare con pesciolini metallici di 1 cm con amo "saldato" in coda
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 10/6/2009, 11:16




CITAZIONE (francescopff @ 8/6/2009, 12:13)
beh... in media sono piccoli dai 3 etti, ma qualche bestiolina da 1 kiletto c'è, oppure da 0.700kili, e ho sentito di un paio di lucci, e comunque a spinning si può pescare, ci vogliono 10 euro per tutto il giorno ma il lago è relativamente piccolo, io quando non prendo niente a carpe tiro sula canna e faccio un giro col vermone e 2 o3 si prendono sempre...


ma se non lo conosci il lago pontini è il migliore per i bass

Personalmente non amo andare a pago per i bass, però quando ho giusto quelle 2 orette libere potrebbe essere interessante anche solo per passare il tempo e non perdere la mano.
Per quel che riguarda il pontini migliore per i bass ci andrei piano, anche là non è che escano i mostri :lol:
 
Top
7 replies since 8/6/2009, 10:55   389 views
  Share