D Rig

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2010, 22:08
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


che stordito non l'avevo visto...
Thanks!

CITAZIONE (Tarapiatapioco @ 30/9/2009, 19:30)
CITAZIONE (passata @ 30/9/2009, 14:07)
Vorrei fare un medusa-rig da usare a ledgering, guardando su internet ho visto che spesso il medusa č accoppiato ad un D-Rig secondo voi č possibile um Medusa rig montato con hair rig normale con nodo senza nodo?

Premetto che non l'ho mai usato ma penso proprio di si, anzi, non vedo lāutilitā di un d-rig per attaccarci una pallina piena di bigatti.

Per fermare la pallina farei un nodo prima e uno dopo per aver la certezza che stia ferma al suo posto

perō farli pop-up,con una pallina di sughero potrebbe forse avere un senso
Anche se a dire il vero nemmeno io ho mai provato a pescarci

CITAZIONE (*Diamond* @ 11/2/2009, 13:37)

ma il tubicino in silicone messo sull'occhiello.Per quale motivo forma una L e non č in linea
Questo preclude un utilizzo,con montature tipo "elicopetr rig"?
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 18:10
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (ultralight @ 23/1/2010, 22:08)
CITAZIONE (*Diamond* @ 11/2/2009, 13:37)

ma il tubicino in silicone messo sull'occhiello.Per quale motivo forma una L e non č in linea
Questo preclude un utilizzo,con montature tipo "elicopetr rig"?

Come mi sembra di aver scritto nella spiegazione, quello non č un tubo in silicone ma č composto da materiale termorestringente, bucato facendo passare il filo dall'interno come insegna Jim Gibbinson e piegato per simulare il benthook, in modo tale da favorire la rotazione dell'amo nella bocca del pesce e incrementare le possibilitā che questo si fissi nella parte centrale del labbro inferiore.

Questi artifizi non precludono l'utilizzo con quel tipo di montatura che ,anzi, va perfettamente a braccetto con terminali dalle spiccate caratteristiche di rigidezza e lunghezza ridotta.
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 18:38
Avatar

bunn no

Group:
utente
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


CITAZIONE (*Diamond* @ 24/1/2010, 18:10)
CITAZIONE (ultralight @ 23/1/2010, 22:08)

Come mi sembra di aver scritto nella spiegazione, quello non č un tubo in silicone ma č composto da materiale termorestringente,

chiedo scusa non avevo visto

CITAZIONE (*Diamond* @ 24/1/2010, 18:10)
CITAZIONE (ultralight @ 23/1/2010, 22:08)

come insegna Jim Gibbinson e piegato per simulare il benthook, in modo tale da favorire la rotazione dell'amo nella bocca del pesce e incrementare le possibilitā che questo si fissi nella parte centrale del labbro inferiore.

Questi artifizi non precludono l'utilizzo con quel tipo di montatura che ,anzi, va perfettamente a braccetto con terminali dalle spiccate caratteristiche di rigidezza e lunghezza ridotta.

capito...grazie!
 
Top
17 replies since 11/2/2009, 13:37   3276 views
  Share