nylon per carpfishing

« Older   Newer »
  Share  
magicrics
view post Posted on 30/1/2009, 20:03




mi rivolgo a tutti i maestri del carpfishing,secondo voi quale nylon può andare bene per il carpfishing,da mettere in bobina,in mulinelli della taglia 8000;i luoghi di pesca,laghetti a pagamento,e piccole cave.in poche parole mi piacerebbe sapere qualche nome di nylon da usare in laghetti,con pesci al massimo di 10-15 kg.
 
Top
Bellet88
view post Posted on 31/1/2009, 11:51




di nomi di monofili adatti al tuo scopo ce ne sono una miriade......anche perche da quello che hai scritto non frequenti luoghi dove vi sono perticolari accorgimenti nel scegliere il tipo di monofilo che cerchi te!!!io mi sono trovato benissimo con il kkarp Mono plus....o anche col warrior di Fox...sono monofili specifici per il carpfishing, in bobine da anche 1000mt, che racchiudono tutte le caratteristiche che un mono da carp deve avere!!(alta resistrenza all'abrasione, elevata resistenza al nodo e cosa importantissima secondo me, bassissima memoria!!!)
 
Top
gubaza
view post Posted on 31/1/2009, 14:18




io la prima domanda che mi farei è il diametro del filo, non tanto la marca..
per il tuo uso starei su un 0,30, 0,35 di diametro massimo. poi dipende da quanto sono grandi questi laghetti e se hai la necessità di lanciare a centro lago,quindi forzando il più possibile il lancio..se vicino hai ostacoli come alberi o rovi sommersi..
cmq non starei troppo a perdermi tra libbre colori e marche..scegli il tuo diametro,e affidati ad una casa costruttrice non scadente o magari cinese,in modo da non aver un nylon che dopo 2 uscite è rigido e non più liscio ;)
 
Top
magicrics
view post Posted on 31/1/2009, 14:42




grazie,comunque penso proprio che starò sù un 0,30-0,35.comunque questi laghetti sono i classici a pagamento,quindi non ci sono ostacoli ne detriti sul fondo;per il lancio non ho necessità di lanciare molto lontano.
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 15:10
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Allora se non hai nè esigenze di lancio , nè casistiche di ostacoli rilevanti vai con un buon Beastmaster di Shimano!
Una bobina da 1000 metri dello 0.30 te la porti a casa con una decina di euri e ci riempi bene 3 mulinelli.
 
Top
magicrics
view post Posted on 31/1/2009, 16:07




CITAZIONE (*Diamond* @ 31/1/2009, 15:10)
Allora se non hai nè esigenze di lancio , nè casistiche di ostacoli rilevanti vai con un buon Beastmaster di Shimano!
Una bobina da 1000 metri dello 0.30 te la porti a casa con una decina di euri e ci riempi bene 3 mulinelli.

il monofilo che dice è questo vero?image
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 19:28
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Yes.E' stato il mio primo monofilo da CF e ne posso parlare solo che bene!
 
Top
Euri81
view post Posted on 4/2/2009, 10:24




Dipende anche con che tipologia di monofilo ti trovi bene. Io ad esempio uso monofili con pochissima elasticita` perche` non mi piace avere una molla tra me ed il pesce. C`e` chi invece si trova meglio con fili piu` morbidi.
Io quando valuto guardo Elasticita`, Assenza di memoria , tenuta al nodo e all`abrasione . Mi trovo benissimo con Carbotex confezione grigia` di carpzone. Ha una tenuta pazzesca , poca elasticita`, ottima tenuta al nodo , buona resistenza all`abrazione ma soffre un po di memoria.

 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 10:39
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (Euri81 @ 4/2/2009, 10:24)
Dipende anche con che tipologia di monofilo ti trovi bene. Io ad esempio uso monofili con pochissima elasticita` perche` non mi piace avere una molla tra me ed il pesce. C`e` chi invece si trova meglio con fili piu` morbidi.
Io quando valuto guardo Elasticita`, Assenza di memoria , tenuta al nodo e all`abrasione . Mi trovo benissimo con Carbotex confezione grigia` di carpzone. Ha una tenuta pazzesca , poca elasticita`, ottima tenuta al nodo , buona resistenza all`abrazione ma soffre un po di memoria.

Lo sto proprio testando su due mulinelli! :rolleyes:
 
Top
Damio.8
view post Posted on 11/2/2009, 18:09




Io con il carbotex non mi sono trovato gran che ha una resistenza pazzesca non lo rompi neanke se ci lo tiri con un camion però siccome sono un pò spartano e trattandolo un pò male mi si è rovinato nel giro di 6 mesi (ha perso elasticità e si è irruvidito) quindi l'ho cambiato con il fox camou e ora mi trovo divinamente.
 
Top
Tamariso
view post Posted on 11/2/2009, 20:04




ank'io devo prendere un bel bobinone.....
del 35 però!!!!!
vado di beastmaster???
o c'è qualcosa di meglio??

nelle bobine di riserva ho il 50 lb pro power!!!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 20:34
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (Tamariso @ 11/2/2009, 20:04)
ank'io devo prendere un bel bobinone.....
del 35 però!!!!!
vado di beastmaster???
o c'è qualcosa di meglio??

nelle bobine di riserva ho il 50 lb pro power!!!!

Dipende da quanto vuoi spendere e dalle tue esigenze:
-se e quanto devi lanciare distante
-quanto e se avrai a che fare con posti sporchi ricchi d'ostacoli
-pesca in acque trasparenti come quelle di una cava di ghiaia
...
 
Top
magicrics
view post Posted on 11/2/2009, 20:46




io sù consiglio di diego ho comprato il beastmaster dello 0.35 da 1000 m,e ci si imbobina anche più di 3 muli
 
Top
Tamariso
view post Posted on 11/2/2009, 21:16




CITAZIONE (*Diamond* @ 11/2/2009, 20:34)
CITAZIONE (Tamariso @ 11/2/2009, 20:04)
ank'io devo prendere un bel bobinone.....
del 35 però!!!!!
vado di beastmaster???
o c'è qualcosa di meglio??

nelle bobine di riserva ho il 50 lb pro power!!!!

Dipende da quanto vuoi spendere e dalle tue esigenze:
-se e quanto devi lanciare distante
-quanto e se avrai a che fare con posti sporchi ricchi d'ostacoli
-pesca in acque trasparenti come quelle di una cava di ghiaia
...

allora, col nylon ci pescherò cei laghi della zona e nei canali fraidi tipo ostellato!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 21:26
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


un tuttofare insomma!
Lo preferisci morbido o tendente al rigido?
Dammi un limite massimo di prezzo!
 
Top
35 replies since 30/1/2009, 20:03   2891 views
  Share