consigli lago di montedoglio

« Older   Newer »
  Share  
lucatugno
icon2  view post Posted on 1/11/2008, 11:03




ciao a tutti! qualche giorno fa' parlando con amici abbiamo accennato di fare un'uscita di almeno 2 giorni sul lago di montedoglio, diga di arezzo! l'uscita è prevista fra circa un paio di settimane, qualcuno di voi conosce questo lago da darci 2 dritte? anche perchè io l'ho visto per la prima volta in foto ieri! :P GRAZIE A TUTTIIII
 
Top
view post Posted on 1/11/2008, 11:17
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Non c'ho mai pescato.
Però posso dirti che è un'invaso relativamente giovane,con pesci medio piccoli difficili da catturare.
Tanta acqua e tanti pesci gatto che divorano anche le suole delle scarpe.
A mio avviso non è certo un posto per principianti.

Prova a dare un occhiata qui

http://pescainromagna.forumfree.net/?t=24262009
 
Top
lucatugno
view post Posted on 1/11/2008, 11:34




grazie diamond...inizio a farmi un'idea del posto....
:(
 
Top
gubaza
view post Posted on 1/11/2008, 17:36




anche io so le stesse cose che ti ha detto Diego..
altra cosa, è molto sporco,pescare a lancio è proibitivo..sarà un ottimo lago in cui fare carpfishing tra qualche decennio.. <_<
 
Top
cappirex27
view post Posted on 17/11/2008, 18:01




Io abito poco distante dal posto.....è si un invaso giovane e molto molto difficile da affrontare!!! c'ho pescato diverse volte, ma mai di recente....l'ultima mia uscita lì l'ho fatta 4 anni fa....si pescava sul lato del monte....proprio dietro Sansepolcro (zona dove oggi è vietato pescare di notte)....avevamo pasturato per circa una settimana...ogni sera....e al venerdì abbiamo iniziato la battuta....pescavamo a circa 15/20 m da riva (più avanti c'era una foresta sommersa) una palla di metod sul piombo e una singola o doppia boile alla fragola su ogni canna....in una nottata di pesca 10 partenze di cui solo una presa (sui 6 kg) le altre tutte piantate negli alberi!!! una di queste era veramente un TIR....ricordo che il uno dei miei compagni ha aggangiato questo mostro e salito in barca per cercare di recuperarlo la sua CARPMASTER FOX 3 lbs 1/4 si piegava sino al calcio....quindi secondo me qulche Mostro c'è anche la dentro!!!!
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 20/11/2008, 08:10




CITAZIONE (cappirex27 @ 17/11/2008, 18:01)
quindi secondo me qulche Mostro c'è anche la dentro!!!!

Anche secondo me, da quel che so nella vallata, prima dell'allagamento erano presenti diversi bacini che contenevano carpe, e quindi probabile anche vecchie e grosse, che ora scorrazzano libere per il lago.
Il vero problema e' arrivare a quei rari pesci. Per sentito dire effettivamente il lago e' molto difficile, con pesci molto combattivi e una taglia media parecchio bassa.
 
Top
Tamariso
view post Posted on 20/11/2008, 08:14




dai che in primavera ci andiamo!!!! :clap2: :laugh1:
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 20/11/2008, 10:18




Ragazzi occhio a campeggiare perchè mi pare sia proibito, provate a telefonare prima perchè le guardie girano abbastanza spesso.
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 10:27
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (bassangler85 T.S.C. @ 20/11/2008, 10:18)
Ragazzi occhio a campeggiare perchè mi pare sia proibito, provate a telefonare prima perchè le guardie girano abbastanza spesso.

Nelle zone di Tizzano e Vallecalda è permesso il campeggio!
Il bacino è stupendo e fra qualche anno mi vedrà di certo!
 
Top
Tamariso
view post Posted on 20/11/2008, 10:36




non è stupendo... di più!!!!!!!
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 20/11/2008, 10:52




CITAZIONE (*Diamond* @ 20/11/2008, 10:27)
CITAZIONE (bassangler85 T.S.C. @ 20/11/2008, 10:18)
Ragazzi occhio a campeggiare perchè mi pare sia proibito, provate a telefonare prima perchè le guardie girano abbastanza spesso.

Nelle zone di Tizzano e Vallecalda è permesso il campeggio!
Il bacino è stupendo e fra qualche anno mi vedrà di certo!

Questo non lo sapevo, ero rimasto al vecchio regolamento, chiedo scusa.
Eh c'è un pezzo del mio cuore là ci ho passato 5 anni della mia vita coi lucci del Doglio su una Mariposa a elettrico di sgamo.
Pareva di essere due contrabbandieri più che due pescatori :D
 
Top
monge
view post Posted on 7/3/2009, 14:46




ciao ragazzi vi lascio questo messagio per aiutarvi...si puo pescare solo nella parte di tizzano se volete campeggiare più giorni...si pesca con 3 canne, ad una distanza di 80m di distanza causa vetriche (rami sommersi e arbusti ) profondita 20m causa pesci gatti assai numerosi..esche be sta voi scoprirlo...pero se le boile non vanno bene portate un sacchetto di mais....ciao ragazzi bay monge gubbio...
 
Top
prologicd83
view post Posted on 12/3/2009, 19:33




io pesco anche a 120 metri sulla parte destra...si la taglia media è bassa, ma cè una posta diciamo sconosciuta che mi ha regalato taglie medie sui 8 / 10 kg con una punta di 14,5...i pezzi seri ci sono, ma molto in minoranza....ah un consiglio,le tiger fanno la differenza!!!!
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 30/6/2009, 09:39




Quest'estate la passerò li, intendo farci le ferie complete, con gommone al seguito e tutte le canne che ho.
Spero vivamente di tornare a settembre con notizie aggiornate, nonchè uno strano sorriso ebete dovuto all'estasi mistica di 3 settimane in piega........
Per il momento ho provato a ledgering, e dopo 10 minuti ho smontato una canna perchè gestirne 2 era impossibile.
Posto a dir poco meraviglioso, a poco più di 100 km da casa mia, mi sto già "toccando".

Ah, dimenticavo, ho comprato 15 kili di tiger secche :)
 
Top
13 replies since 1/11/2008, 11:03   4273 views
  Share