Consiglio Canne!

« Older   Newer »
  Share  
MattiGSI
view post Posted on 17/10/2008, 14:48




Ciao Ragazzi!

A breve ho intenzione di acquistare 3 canne da Carpfishing da anggiungere alle 4 k ho già (5lb)... un po eccessive per le nostre acque!

Allora onestamente non ho le idee per niente chiare....

Non voglio stare su gamma economica... cerco tre canne da utilizzare prevalentemente in canali, fiumi e cave, solitamente di media dimensione.

con una buona potenza di lancio, almeno 3 lb - 3 1/4lb, prevalentemente pesco a lancio.

Grazie a tutti dei consigli!



Dimenticavo le canne verrano accoppiate a tre Bigbaitrunner LC!
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 17/10/2008, 15:24




Senza badare a spese Grey's Platinum.

Pero', io penso che la canna da pesca conti fino ad un certo punto nel CF quindi eviterei di svenarmi.
Guarderei bene tra l'usato, meglio se in zona perche le spedizioni di canne da pesca costano un bel po'.
Penso sia meglio avere 3 canne tutte uguali perche devi imparare a conoscere canna per canna e in certi frangenti puoi non avere il tempo di pensare a qualce canna stai maneggiando.

Inoltre 4 mulini grandi mi hai detto di averli gia, non sarebbe piu sensato un'acquaisto di mulinelli piccoli e leggeri? Tipo shimano 8000 o 10000 xtenonsocosa? cave canali e fiumi, Po escluso, si affrontano molto meglio con questi attrezzi che con un big che sbilancia il tutto.

Altra cosa, siamo gia oltre meta ottobre, a febbraio ci sara' il carpitaly dove potrai toccare con mano e provare tutte le canne che vuoi, visto che e' un'acquisto non da poco io valuterei bene se farlo prima o dopo.

Ciao

PS. Io fossi in te venderei anche una 5lb... :D
 
Top
MattiGSI
view post Posted on 17/10/2008, 16:52




é k la 4° canna da 5lb la uso sempre per il plumbing!

Cmq mi sa k aspetterò il carpitaly, sono impaziente di vedere le nuove shimano Aerocast, del catalogo 2009!

I mulini ho già deciso, e dato k li ho trovati ad un'ottimo prezzo quelli li ho già fermati, e inoltre preferisco i mulini con bobine long cast!

La greys su k prezzo sta?
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 17/10/2008, 16:55




Nuove in italia oltre i 400
 
Top
MattiGSI
view post Posted on 17/10/2008, 16:57




Nel catalogo si parla di 250 circa...........................

400????
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 17/10/2008, 17:01




Grey's Platinum 12 piedi 3 lb da Outdoor e' prezzata 460
 
Top
MattiGSI
view post Posted on 17/10/2008, 17:11




Ah............ scusa parlavo della shimano aerocast......

Cavolo le Greys.... no esagerato come prezzo, volevo stare sotto i 250...

Delle shimano speedmaster? k dite?
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 02:10
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,594
Location:
Forlì

Status:


Se ti piacciono un po' rigide, le greys x-flite sono in offerta da outdoor, mi hanno detto, a meno di 200 euro l'una. Se vai pero' su siti inglesi conosciuti (e in molti siti tipo carpmercatino o carpfishingforum.it puoi trovarne i link) rischi di pagare a quella cifra o poco piu' le stesse platinum... Anche le prodigy plus sono ottime, piu' o meno a quel prezzo. Cerca la batteria completa, ti fanno ovunque un po' di sconto. In alternativa guarda gli usati su carpmercatino.
J.
 
Top
Tamariso
view post Posted on 18/10/2008, 09:05




ank'io ho deciso che aspetterò la fiera!!!! :baby:
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 21:35
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Io ho le Platinum di Greys 12 piedi,3 libbre con anello da 50.
Gran canne morbide in punta e con una elevata riserva di potenza dal primo anello in giù.
Se disponi di quelle finanze il mio consiglio è di andare su un un buon usato oppure di fiondarti sulle Tournament carp di Daiwa.
 
Top
unbi
view post Posted on 19/4/2009, 21:52




Ciao ragazzi sono nuovo e nn so ancora muovermi bene nel forum quindi porro qui la mia domanda.. Da ormai un anno pratico carp fishing e ora vorrei cambiare la mia attrezzatura un po "limitativa".. sarei indirizzato verso la aerocast shimano e cm mulinello il super baitrunner xtea.. cosa ne pensate? consigli? (pesco prevalentemente in laghi canali e fiumi di dimensioni nn spropositate).. grazie!

 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 07:49
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Ciao Unbi.
Per prima cosa ti consiglio di parlare un po' di te nella sezione presentazioni in modo che tutti possano darti il benvenuto.

Parlando della tipologia di canna, non conosco le aerocast (canne con il fusto ovale) e posso assicurarti che per la nostra disciplina non hanno avuto un gran numero di acquirenti.
Sono canne molto particolari che forse a causa di questa loro diversità hanno tenuto lontano diversi carpisti.
Fossi in te,su quella fascia di prezzo e rimanendo in casa shimano, non scarterei le speed master.

Il mio consiglio,se vuoi avere una canna "universale"(fermo restando che non esiste!),è di non affidarti a libraggi eccesivi che potrebbero portarti benefici in certe situazioni e un grave limite in altre.


Per i mulinelli posso parlartene solo che bene visto che sono un felice possessore di 4 sbr xtea 10000.

 
Top
unbi
view post Posted on 21/4/2009, 16:13




ciao ragazzi.. Al negozio di pesca mi hanno avanzao due proposte : 1)tre maver powerlite cn mulinelli daiwa 5500(nn ricordo il modello) a 900 euro 2) tre aerocast e tre sbrxtea 1000 a 1080 euro.. voi cosa ne pensate? sn proprio indeciso.. chiedevo delle aerocast perche sono un felice possessore della 4.50 30 grda inglese:) grazie!!!
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 17:56
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,594
Location:
Forlì

Status:


Acc... noto che il pc di oggi non ha fatto in tempo ad inviare la risposta prima di esalare l'ultimo respiro, percio' riscrivo e poi rispondo sotto.

Le aerocast, come dice Diego, sono canne con azione MOLTO particolare ed a meno di offertoni (ma nn mi sembra questo il caso) le lascierei. Considera anche che la canna all'inglese la maneggi e la utilizzi parecchio, una canna da cf sta molto tempo ferma. Come alternativa ti darei le Greys Prodigy o anche le shimano speedmaster e le Daiwa carphunter green, ma ritengo migliori le Greys. Direi un modello 12" 3lbs.
I mulinelli xte-a sono ottimi, li utilizzo da un'annetto, e nelle tue condizioni di pesca vanno benissimo, sia nelle misure 8000 che 10000.


CITAZIONE (unbi @ 21/4/2009, 17:13)
ciao ragazzi.. Al negozio di pesca mi hanno avanzao due proposte : 1)tre maver powerlite cn mulinelli daiwa 5500(nn ricordo il modello) a 900 euro 2) tre aerocast e tre sbrxtea 1000 a 1080 euro.. voi cosa ne pensate? sn proprio indeciso.. chiedevo delle aerocast perche sono un felice possessore della 4.50 30 grda inglese:) grazie!!!

Se le Maver sono le nuove Maver Carp ok, molto belle ma sorge il dubbio libbraggio, non c'e' l'universale 3lbs. Se sono le vecchie Maver (c'era un modello con lo stesso nome 5-6 anni fa) passa. L'offerta con le aerocast per me, considerando i mulinelli sui 120€ l'uno, mi sembra un po' altina...I mulini Daiwa li ho solo presi in mano, nn provandoli non ti saprei dire esattamente se sono affidabili e/o se hanno problemi. Senti quanto ti fanno le 3 maver+ xte-a....
J.
 
Top
gubaza
view post Posted on 22/4/2009, 20:59




io avevo delle maver 3libbre..ma erano moolto morbide..decisamente troppo per i miei gusti..
 
Top
19 replies since 17/10/2008, 14:47   1239 views
  Share