tiger nuts

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 9/7/2008, 16:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


Finalmente riesco a ritagliarmi un week-end di sola pesca, partenza il 18 e ritorno il 20, obiettivo per me saranno gli amur del famoso canale ferrarese.
Non ho grande confidenza col carpfishing per una questione di tempo, ma quando ne ho l'occasione cerco di trarre il maggior profitto possibile dalle rare volte che mi si presentano per praticarlo.
Pensavo di impostare la pescata innescando mais e tiger nuts.
Il mio problema sorge con queste ultime. Come le innescate? 1 o di più per ogni finale? pop up?



 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 17:01
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Non sono un gran estimatore delle granaglie,cmq se è l'amur il tuo obbiettivo ti consiglierei d'innescarle pop,2 tuberi intervallati con una spugnetta!
Miraccomando capello corto!
 
Top
gubaza
view post Posted on 9/7/2008, 17:09




cerca di fare anche un innesco lagro,affiancando più tiger.. in modo da non aver problemi con la minutaglia (pensa alla bocca di una brema,di una carpetta o carassio che sia,confronto quella dell'amur)..
puoi anche forare le tiger con una punta da trapano,ed inserire all'interno una spugnetta cilindrica.. prova a cucinarne un pò insieme a qlc spicchio d'aglio.. ;)
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 10/7/2008, 08:02




Secondo me il terminale piu comodo e' un non nodo con legato un anellino alla fine della legatura o comunque il piu vicino possibile ad essa, nell'anellino fai passare un elastico e i chicchi o le noccioline le infili nell'elastico. Il miglior compromesso selezione/risultato secondo me e' con 3 chicchi/noccioline (anche misti) intervallati da 2 pezzi di spugna in modo che l'amo sia in verticale. Piu chicchi il trenino diventa molto lungo e potrebbero non morsare l'amo, meno e' molto piu attaccabile dalle breme
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 08:23
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:



grazie e tutti dei consigli, ne farò buon uso!


CITAZIONE (gubaza @ 9/7/2008, 18:09)
cerca di fare anche un innesco lagro,affiancando più tiger.. in modo da non aver problemi con la minutaglia (pensa alla bocca di una brema,di una carpetta o carassio che sia,confronto quella dell'amur)..
puoi anche forare le tiger con una punta da trapano,ed inserire all'interno una spugnetta cilindrica.. prova a cucinarne un pò insieme a qlc spicchio d'aglio.. ;)

ora mi fai venire in mente che c'è qualcuno che pesca direttamente con lo spicchio d'aglio
 
Top
paxx
view post Posted on 10/7/2008, 10:51




siccome ho iniziato a fare carpfishing da pochissimo volevo sapere se lo spicchio di aglio va precedentemente trattato oppure no ed l'innesco come viene effettuauo e se viene fatta una pasturazione particolare -_-
 
Top
gubaza
view post Posted on 10/7/2008, 12:25




lo spicchio intero non l'ho mai usato..ma l'aglio nei mix tritato si.. cmq ti consiglierei di sbucciarlo un pò..in modo da cavargli quello strato lucido..
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 16:09
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


sono rientrato dalla 2 giorni, purtroppo per me niente amur, solo breme
è andato meglio il mio amico, con le tiger ha preso una carpa da 9 kg.
Non demordo, la prossima volta riprovo sempre in questo modo
 
Top
7 replies since 9/7/2008, 16:37   626 views
  Share