Lead core e shock leader!!!!, x tutti i carpisti!!

« Older   Newer »
  Share  
Bellet88
view post Posted on 16/1/2008, 15:57




Dici quindi che č sicuramente un prodotto molto valido?????é che avendolo nella misura da 20lb appena l'ho aperto, mi e sembrato molto esile e fine rispetto magari a uno Snare(anche se quello č da 25lb)...Anche nel libraggio da 20 me lo consiglieresti in luoghi in cui qualche ostacolo č presente????o lo ritieni troppo sottile nonostante le sue grandi caratteristiche di robustezza e resistenza all'abrasione???(almeeno da come dicono le riviste)????
 
Top
Euri81
view post Posted on 16/1/2008, 17:23




Difficile dirlo , ormai l`hai preso e cerca di usarlo. Tutto e` relativo , ci sono molti fattori che rendono piu` o meno adatto un trecciato allo spot di pesca.
Dipende anche dal monofilo che utlizzi. E` praticamente inutile usare in terminale da 45 lb se poi usi un monofilo del 25-30 ( per dire ) perche` porti prima a rottura il monofilo che il terminale....
Se non frequenti luoghi molto ingombri e/o a potenziale alto ( mostri ) si puo` usare tranquillamente un 20-25 lb.

Traddotto in maniera amichevole , finche` frequenti luoghi popolati da "bocchini da culo" che e` la mia definizione dei pesci sotto i 10 kg non avrai nessunissimo problema ( indicativamente ). Poi quando inizierai a romperlo ti porrai il problema. Io ho fatto cosi... con i 25 lb e comunque sto continuando ad usarli anche se di meno.

La cosa ottimale e` sempre cercare il giusto compromesso in base al luogo di pesca valutando tipo di azione , tipo di innesco , amo , comportamento del pesce ..ecc perche` il terminale piu` sottile comunque lavora meglio durante l`espolsione della pallina dalla bocca del pesce. Il salire di libbraggio e` una cosa dobbligo quando inizia ad allamare e a spaccare il terminale e a me in 8 anni e` successo due volte solo o meglio una volta e mezzo perche` la seconda volta il terminale mi si e` frantumato in mano metre slamavo un amur sui 15 kg che prima di arrivare a guadino aveva optato per dare una strofinatina ad un paletto sommerso pieno di cozze d`acqua dolce.
 
Top
16 replies since 8/1/2008, 16:45   3616 views
  Share