Carpfishing:conservazione degli additivi!!!

« Older   Newer »
  Share  
Bellet88
view post Posted on 3/1/2008, 14:29




Quanto puo conserversi un'aroma liquido(sia esso in alcool che in glicole) dentro la sua boccetta???(es. aromi nutrabait)...in teoria anche dopo un tot di anni l' aroma dovrebbe mantenere inalterate le sue caratteristiche e la sua capacità??? :unsure: <_<
 
Top
Euri81
view post Posted on 3/1/2008, 14:49




Sicuramente quelli in alcool hanno una conservazione piu` lunga rispetto a quelli in glicole. Diciamo che se li conservi ben chiusi e al fresco , possibilmente al buio reggono tranquillamente un paio di anni senza alcun problema. Poi dipende anche da aroma ad aroma.
 
Top
Bellet88
view post Posted on 3/1/2008, 20:06




Quindi dici che se sono li da qualche annetto in più,(credo anche 3 o 4!!!!) sicuramente perdono un po delle loro caratteristiche gustative????(ma in teoria dovrebbero svolgere la loro funzione comunque??!!!) ;) :P ^_^ ^_^ ^_^ :P :rolleyes: ^_^
 
Top
abbo93
view post Posted on 3/1/2008, 22:38




al massimo profumano un po' meno!
 
Top
Euri81
view post Posted on 7/1/2008, 12:56




L`unico pericolo lo vedrei su aromi che hanno una parte o sono totalmente in Olio. Questo perche` l`olio potrebbe prendere il rancido. Se hai aromi in alcol non vedo grossi problemi , al massimo di sono scaricati un po e quindi si potrebbe aumentare leggermente la dose consigliata.

Se vuoi un consiglio valuta bene se usare prodotti di dubbia condervazione perche` per risparmiarti pochi euro magari butti via kg e kg di palline. Io anno scorso ho fatto pulizia di tutto cio che aveva piu` di 2 anni.
 
Top
Bellet88
view post Posted on 7/1/2008, 15:11




Gli aromi in questione di cui parlo sono della Nutrabait; sono aromi delle serie elite, nutrafruits, etyl alcool e under the counter special!!!!!E' risaputo che aromi e marca sono fra i migliori additivi che il carpfishing abbia mai avuto(anche vedendo il costo di ogni singola boccetta)!!!!!però resta il fatto che comunque erano li da un po' molto tempo!!!!!controllando le ben 30 boccette acquistate ho scartato ovviamente quelle in cui magari era più forte l'odore di alcool!!!!Le altre invece conservano ancora un un forte aroma e essendo nuove non mi resta che provarle!!!! ;) ;) :rolleyes: .....in mezzo agli aromi nutrabait sono presenti anche gli aromi di un'altra azienda di cui non ho mai sentito parlare....la CIPRO che da quello che o trovato su internet è stata forse la prima azienda a produrre gli aromi per la preparazione delle boiles!!!Qualcuno ne ha mai sentito parlare??????mi sa dire se è valida??? :huh: :huh: :huh: <_< <_< :huh:
 
Top
Euri81
view post Posted on 8/1/2008, 15:28




La Cipro l`ho gia` sentita ma non ho mai provato suoi prodotti. In passato ho usato molto Nutrabait e Star bait e la loro qualita`e` indiscutibile anche se a mio avviso c`e` di meglio com rapporto qualita` prezzo.
Ovviamente se ne hai una buona scorta di Nutra fai molto bene ad usarli , sono ottimi.
 
Top
6 replies since 3/1/2008, 14:29   312 views
  Share