Informazione x pesca sul fiume Reno, sotto "l'asse attrezzato" (Bologna - Casalecchio)

« Older   Newer »
  Share  
yeno85
view post Posted on 18/8/2007, 09:39




Sapete se si può pescare sul tratto del fiume reno che passa sotto L'asse attrezzato a casalecchio di reno?? :huh:
Passandoci sopra con l'auto sulla sponda destra si vede anche un parco giochi per bambini...nn so se conoscete la zona...

Attendo le vostre delucidazioni. :fishing1.gif:
Saluti
Mario
 
Top
Timbus
view post Posted on 19/8/2007, 16:21




Io qualche volta passando dallo "stradone" ho visto qualche pescatore che pescava, anche nel tratto vicino all'aeroporto, ovvero quello che costeggia via triumvirato.
Magari ci si può provare insieme qualche volta ^_^
 
Top
yeno85
view post Posted on 19/8/2007, 16:54




Non sarebbe male una bella pescata insieme... :)
Proprio questa mattina sono andato sul reno a pescare...nel punto che ti dicevo..
L'acqua fa un pò schifo (un po tanto :bored: ) ma di pesci ce ne sono, verso le 12:00 ho preso con la mia bolognese (da 5 mt, lenza 0.16 e finale 0.12 ) un piccolo lucioperca sui 16 cm e una bella carpa regina sui 4-5 kg... :D

E' strano! l'acqua e' piena di alghe..ma sulle sponde sono presenti migliaia di minutaglia (1-2-3 cm) che nn aspettano altro che qualche rimanenza di pastura.. :lol:

Ah stranamente le acque sono di categoria c quindi max 3kg di pescato e 1kg di esche+pastura
stamattina poi ho trovato le sponde abbastanza sporche...i soliti imbecilli hanno lasciato bottiglie lattine..e anche un piatto di caster morti :sick:
 
Top
Timbus
view post Posted on 19/8/2007, 21:19




Sono di acque C perchè sei a nord della via emilia se peschi dalla zone di Triumvirato è zona B ;)
Cmq si può fare io sono alle prime armi quindi magari un pò di consigli sono ben accetti e poi in compagnia si pesca meglio :rolleyes:
Dai se vuoi ci sentiamo in privato così possiamo scambiarci i numeri di telefono.
Ciao ciao
 
Top
gianlucaBO
view post Posted on 21/8/2007, 16:01




ecco bravi andateci in 2 che sul reno da quelle parti a volte gira gente poco raccomandabile. quindi pochi soldi in tasca e roncoletta nel borsone! -_-
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 09:30
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


CITAZIONE (gianlucaBO @ 21/8/2007, 17:01)
ecco bravi andateci in 2 che sul reno da quelle parti a volte gira gente poco raccomandabile. quindi pochi soldi in tasca e roncoletta nel borsone! -_-

più che la roncoletta ci vorrebbe un M16 vista la gente che ci gira :rant: :rant: :rant: :rant: :rant:
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 10:15
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


PROPORREI CARRO ARMATO MOD.LEOPARD ARMATO DI TUTTO...............

:ok:
 
Top
Timbus
view post Posted on 23/8/2007, 10:19




potrei chiedere a Rambo se mi presta la sua mitragliatrice con tanto di trepiede.
 
Top
yeno85
view post Posted on 23/8/2007, 13:49




Proprio ieri pome sono andato sul reno...e verso le sei è arrivato un gruppo di albanesi...boo o rumeni...che pescavano a fondo..fin qui tutto normale sembravan tranquilli finche' ho visto uno con in mano un raffio enorme e voi sapete a cosa serve.. <_<

pesce ieri ne ho preso...pescetti + che altro...3 sandra e 2 piccoli carassi, esca usata lombrichi e una bella pasturata con sfarinato al pane rosso e semi di lino ecc..
 
Top
Timbus
view post Posted on 23/8/2007, 13:57




Addirittura e che cavolo :rant: manco ci fossero gli squali.

Cmq io ho intezione di provare al "guado del pastore" naturalmente zona sinistra del guado nella zona destra vige il divieto di pesca; ho visto delle belle bollate.
 
Top
yeno85
view post Posted on 23/8/2007, 14:40




Scusa ma come ci si entra al guado del pastore?? :huh: io ieri ci ho fato un giro ma nn ho fatto in tempo ad arrivare che ha incominciato a piovere...
Ma si entra dalla zona degli orti oppure da un altra parte piu' vicina alla sponda? Prima ho seguito la stradina oltrepassando la sbarra ed ho fatto una gran scarpinata addentrandomi nel bosco..sentivo il rumore dell'acqua ma del fiume neache l'ombra. :blink:
 
Top
Timbus
view post Posted on 23/8/2007, 14:42




mmmmmmm io ci vado dalla strada della cava.. te entri per caso dal distributore del Lippo?
 
Top
yeno85
view post Posted on 23/8/2007, 14:50




ci sono entrato dal proseguimento di via del triumvirato
 
Top
Timbus
view post Posted on 23/8/2007, 15:01




:blink: mi sa che forse non parliamo dello stesso posto... :wacko:
Fai conto che fra Lippo ed il guado c'è la golena di San Vitale che è zona protetta.
Il Guado del pastore si trova alla fine, quindi dopo Lippo.
 
Top
gianlucaBO
view post Posted on 24/8/2007, 17:33




ossia se vedi google earth cordinate 44°32'57''N e 11°18'44" E ;)
 
Top
32 replies since 18/8/2007, 09:39   8686 views
  Share