Record del mondo ritoccato, "record del mondo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2007, 19:14
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


Il mio cangio non sarà carpfishing nella pratica, nel senso che nn utilizzerò l'attrezzatura dedicata, ma lo spirito di affrontare questa pesca difficile ed estremamente imprevedibile è sempre lo stesso...
io mi sono fatto 2 anni di pesca estiva nel laghetto a pagamento di borgo paglia a cesena, ma dopo che ho provato le Carpe con la "C" maiuscola del fiume non mi passa piu lontanamente per la testa l'idea di tornare in quel lago a sporcare le mie lenze e canne...
Se dovessi praticare il carpfishing al 100%, preferirei farlo al fiume, anche se so che il rischio di fare cappotto è altissimo...
 
Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 6/6/2007, 19:59




Il tuo difetto più grosso Civi (è una critica costruttiva non ti offendere) è che a volte scrivi senza pensare e ti rendi strafottente ai più.
 
Top
Cangini71
view post Posted on 6/6/2007, 20:42




CITAZIONE (C1v1 @ 5/6/2007, 19:15)
ma che soddisfazione c'è?? è come pescare in allevamento...
poi nn si guardano piu i principi del carpista, si pensa solo a pescare povere bestie tutto grasso e niente muscoli...:cry:
per fortuna che vado a carpe solo nel fiume... :wub:

vedi, credo che tu dei principi del carpista ne sappia più o meno come me, visto che il carpista non l'hai mai fatto come non l'ho mai fatto io : sei andato a pescare le carpe nel fiume Savio (bellissima attività che condivido al 100%) .... il che è tutta altra cosa ....

CITAZIONE
Il mio cangio non sarà carpfishing nella pratica, nel senso che nn utilizzerò l'attrezzatura dedicata, ma lo spirito di affrontare questa pesca difficile ed estremamente imprevedibile è sempre lo stesso...

stai dicendo una emerita inesattezza (non voglio dire "cazzata") : l'attrezzatura dedicata non c'entra nulla, soprattutto con lo "spirito di affrontare questa pesca difficile ed estremamente prevedibile" ...... qui senti parlare gente che si fa 800 km di strada in due settimane per andare a fare una campagna di pasturazione in un luogo sconosciuto prima di andare a farci la pescata, magari aprendosi la strada per l'argine con falce e ronca, e perdere le serate nelle quali non fa gli 800 km per pasturare a preparare decine di chili di boiles od a cuocere quintali di mais ...... hai mai incontrato questo "spirito" se non nel tuo immaginario ??

CITAZIONE
Se dovessi praticare il carpfishing al 100%, preferirei farlo al fiume, anche se so che il rischio di fare cappotto è altissimo...

se hai minimamente capito cosa comporta fare carpfishing in fiume (fiume da carpfishing, non il nostro), pensa bene che non tutti quelli ai quali piacerebbe farlo sono invece in grado di farlo : se hai a casa moglie e figli e cominci a prendere questa via, hai molte probabilità di diventare padre del figlio dell'idraulico ........ oppure se hai qualche problemuccio a pagare le bollette di casa scegli tra o il carpfishing o il telefono (se basta)
....... se poi uno "che soddisfazione ha" perchè va a fare carpfishing in un lago anzichè andarlo a fare sempre in fiume ....... spero per te che la vita ti consenta di fare sempre quel cazzo che ti passa per la testa, ma di solito non è così :rolleyes:

comunque sai, quest'inverno una carpa da 5 kili nel Po in corrente da 100 grammi l'ho presa, ma siccome non mi sono preparato con lo "spirito" giusto per prenderla :
- non facevo carpfishing
- non mi sono sentito più "pescatore" di quando ne prendo una in un laghetto, anzi : ho avuto molto più culo e basta ... anche se la carpa tirava di più :D

è vero, sei troppo disinvolto nel prendere poisizioni categoriche ...... potresti avvalerti un pò di più del beneficio del dubbio :bye1:
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 21:41
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Ma che razza di pescatori siete?

Volete mettere... una fetta di pane toscano spalmata con burro di breme?

Pace e bene, fratelli
 
Web Contacts  Top
Cangini71
view post Posted on 6/6/2007, 21:46




CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 6/6/2007, 22:41)
una fetta di pane toscano spalmata con burro di breme?

:sick: :sick: ... fàt baghèn ... solo pensarle certe cose ... :D
 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 13:18
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


Ho trovato questa foto su un sito francese di CP: la seconda carpa catturata sopra i 40 kg; che però non supera il record del mondo....Fulvio/Euri illuminateci se ne sapete qualcosa :D !!!
image
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2007, 13:28

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


A me ste carpe così grasse fanno un gran schifo! Per fare un confronto con gli umani, mi sembrano dei Mr. o Mrs. Olimpia :no: :no: :no:
 
Web  Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 8/6/2007, 13:29




Io non ne so proprio nulla....
 
Top
Cangini71
view post Posted on 8/6/2007, 13:35




CITAZIONE (giorg70 @ 8/6/2007, 14:28)
A me ste carpe così grasse fanno un gran schifo! Per fare un confronto con gli umani, mi sembrano dei Mr. o Mrs. Olimpia :no: :no: :no:

no no, quella non sembra Mr. Olimpia, sembra Mr. Panzonedeforme .... :sick:

mr. Olimpia la guadinerò io a Fulvio .... una Regina lunga 1350 mm .... 320 etti di soli muscoli .... :wub:
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 8/6/2007, 13:43




Cmq, per spezzare una lancia a favore dei laghettari non e' detto che tali pesci siano sati ingrassati ad ormoni...
Se gurdate la foto della carpa da 13 kg di Diego qui:
http://pescainromagna.forumfree.net/?t=16267203
vi accorgerete della deforme pancia che ha anche questo pesce, pur nelle sue ridotte (rispetto alle sopracitate) dimensioni e non possiamo certo incolpare qualche allevatore troppo "ormonale" alla cava di Bellaria.
Questo dipende in linea di massima da fattori genetici, le specchi sono piu portate ad ingrassare delle regine, e da un'altro fattore che, nelle femmine e' alle volte determinante: LE UOVA!
Capita alle volte che l'orifizio oviparo si chiuda e impedisca allae femmine di deporre. Le uova rimaste vengo in parte riassorbite dall'organismo della femmina, e in parte si accumulando anno dopo anno sformando letteralmente il pesce.
E' poi possibile che si riapra, e ci sono stati casi in cui pesci in queste condizioni hanno perso fino a piu di 12 kg o che il pesce muoia proprio per questo motivo.


 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 13:45

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Comunque resta il fatto che la carpa sopra i 15 kg è un pesce deforme e orribile
 
Web  Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 8/6/2007, 13:50




ABOMINIO!!! Sciacquati la bocca!!! :bangin: :bangin: :bangin:
Naturalmente si scherza Giuliano!
Cmq posso assicurarti che le regine selvatiche, o wild carp, possono essere bellissimo pesci fino tranquillamente ai 20 kg se non di piu.
L'unico problema e' che sono macchine da guerra impressionanti che possono addrizzare ami dell'1 per esempio (esperienza di un amico)....
 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 13:57

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Naturalmente anch'io scherzavo :P Era per punzecchiare i carparoli! Comunque un pò di verità in quello che ho scritto c'è.
 
Web  Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 8/6/2007, 14:00




Touche! In effetti si, ad un certo punto si sformano e fanno schifo!

Tranne quella che mi guadinera' Cangio nel Savio da 3200 hg!!! o 3200 cl di sangiovese...
 
Top
view post Posted on 8/6/2007, 14:03

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Questa ad esempio è un pesce grosso ma stupendo!

Attached Image: ottima.jpg

ottima.jpg

 
Web  Top
48 replies since 5/6/2007, 14:22   1398 views
  Share