Record del mondo ritoccato, "record del mondo"

« Older   Newer »
  Share  
Tarapiatapioco
icon2  view post Posted on 5/6/2007, 14:22




Ebbene si amisci... la fatidica soglia dei 40kg e' stata abbattuta... abbattuta in tutti i sensi.
Il pescione, che potete vedere nel link sottostante

www.big-fish.it/forum/viewtopic.php?t=1355

e' "naturalmente" una specchi, del peso di 40,2 kg pescata in un lago a pagamento un po' particolare in Francia. Particolare nel senso che ci vanno solo carpisti, si pesca per una settimana, bisogna prenotare la pescata con anni di anticipo (adesso penso si possano prenotare le settimane del 2009!!!) e ci sono, all'ingrasso, pesci veramente enormi, oltra alla suddetta diversi esemplari oltre i 30!!!
Abbattuta in quanto questo pescione dell'eta' approssimativa di oltre 40 anni e' stato trovato morto pochi giorni dopo l'ultima cattura probabilmente a causa dello stres procuratole dalle continue catture, pose ecc. ecc.

Image Hosted by ImageShack.us

Edited by sampei85 - 8/6/2007, 14:20
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 14:29
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


in effetti è un grosso/grasso animale, e fa molto impressione come grandezza.. però concordo sul fatto che non sia "esteticamente" un bell'esemplare..

.. poi peccato ci sia rimasta secca dopo l'ennesima cattura :(
 
Top
sam moja
view post Posted on 5/6/2007, 14:29




Non mi viene da commentare un cavolo......fulvio se sei giovane prendine una di 15 e la metti in un macero e tutti i giorni le dai 20 kg di boiles piene di amminoacidi e steroidi e poi fai il record anche tu.....che tristenji
 
Top
Simo555
view post Posted on 5/6/2007, 14:36




image image imageimage Una carpa-maiale!!!

Edited by Simo555 - 5/6/2007, 15:37
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 5/6/2007, 14:36




CITAZIONE (sam moja @ 5/6/2007, 15:29)
fulvio se sei giovane prendine una di 15 e la metti in un macero e tutti i giorni le dai 20 kg di boiles piene di amminoacidi e steroidi e poi fai il record anche tu.....che tristenji

A me di fare il record del mondo frega poco... e poi adoro quelle regine slanciate tipo quella dell'avatar, tutte muscoli e potenza meglio se in fiume...
 
Top
Euri81
view post Posted on 5/6/2007, 15:13




Non e` paragonabile , a mio avviso prendere un pesce cosi , ma anche piu` piccolo in acque libere rispetto prenderlo in un lago a pagamento con pesci all`ingrasso.
Non mi darebbe molta soddisfazione un pesce del genere preso in un "carpodromo".
Preferisco il pesce selvaggio che non ha mai visto un amo , o perlomeno ne ha visti pochissimi anche al costo di prendelo piu` piccolo.
Da invidiare chi ha avuto l`idea e che sta facendo soldi a palate...
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 18:12
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


Gran bel pesce, finalmente hanno sfondato il muro dei 40 kg.......sul fatto dell'estetica del pesce, sulla sua esplosività muscolare e del fatto dei laghi a pagamento la penso come Fulvio ed Euri!!! ....anche se una bestia da 40 kg..... :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2007, 18:15
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


ma che soddisfazione c'è?? è come pescare in allevamento...
poi nn si guardano piu i principi del carpista, si pensa solo a pescare povere bestie tutto grasso e niente muscoli...:cry:

per fortuna che vado a carpe solo nel fiume... :wub:
 
Top
Cangini71
view post Posted on 5/6/2007, 19:28




dai va là, non fate troppo i "puristi" ....
in un lago ci si può andare a pescare per tanti motivi, e sono certo che se prendete una carpa da 30 chili in laghetto la ricorderete sempre come la vostra carpa da 30 chili, mentre una delle tante da 3 chili che avrete preso nel Savio ve la scorderete ....
da quello che sento da voi ragazzi, l'arte del vero "carpfishing" (non quello che fai tu Civi) è molto onerosa sia intermini di tempo che di danaro, vorrei conoscere un solo carpista che non ha MAI messo piede in una cava ad acque ferme o in un lago a pagamento (in sostanza poco cambia)

non fate i talebani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 23:32
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Allora dico la mia..

Secondo me ci sono pescate e PESCATE!


Inizio

IO decido di fare una tre giorni a CF...

Ho 2 possibilità:

-lago a pagamento

Aperta parentesi

Non vi sognate minimamente d'intendere questo lago come un macello stile laghetti costruiti in buche ricoperte di cemento armato con il “prezioso” fine di non far proliferare la vegetazione...
oppure quelle pozzanghere ambulanti che ti spillano venti bigliettoni per pescare carpe senza pinne e labbra stile urlo di munch!

il lago in cui è stata effettuata la cattura è UN SIGNOR LAGO!

LAC DE CURTON

Non so voi ma io non ho pescato in molti laghi di 46 ettari

chiusa parentesi!

Io prendo come esempio italico il lago Caselle gestito dalla famiglia Foroni!

Foroni lavora con:
-carpisti che vogliono trascorrere un bel fine settimana all'insegna dell'amicizia e del divertimento
-carpisti depressi,che dopo mesi e mesi di cappoti si rifugiano da lui per prendere qualcosa di decente
-carpisti dipendenti,stanchi di avere come Personal Best una carpa da 5 kg e che vogliono riempire quello spazio vuoto del muro nella camera da letto!

Il tutto è organizzato nel migliore dei modi:
con una lungimirante regolamentazione in difesa della cattura,
aree attrezzate al grill e al relax,
prenotazioni necessarie,
esemplari che di norma passano la soglia dei 15kg

Sono certo che una pescata del genere te la ricorderai per anni e anni…ma per come stanno ora le cose il mio target è un altro!


-corso d’acqua libero


Ragazzi è tutta un'altra storia!
Qui i cappotti sono all’ordine del giorno…
Programmi tutto fino all’ultimo secondo quando basta un inconveniente del cazzo a spazzarti via tutte i soldi e le ore di sacrificio investite,
La lunga attesa t farà sembrare gl’avvisatori come dipinti,
Quando udirai l’eco di un singolo bip t tremeranno le rotule delle ginocchia e quando quei bip si moltiplicheranno si gelerà fino all’ultima goccia del tuo sangue
Una “misera” 6 kili ora viene accolta nei migliori dei modi,come giusto ringraziamento al duro combattimento concessoci!


… forse non m sono ancora spiegato!


Qui sei immerso nella natura + vergine
ti svegli con il Passero e t addormenti con i grilli!
Qui i tramonti profumano!
Il volo di una farfalla riesce a riscaldarti al pari di una carezza femminile!
Non t mancheranno certamente gli spunti di riflessione
riuscirai a compiere quei benedetti esami di coscienza che da tempo t eri promesso di fare!

Questa è la parte che amo nel CF..
..e per molto tempo non la voglio tradire!!






Concludo

30kg in lago a pagamento e 30 in fiume sono sempre lo stesso numero!
Sicuramente stai a noi dare il giusto peso che ,secondo la nostra morale, si merita ciascuna delle 2 catture



Per me è un po' come il sesso!

c'è chi preferisce pagare...
e chi trova + stimoli a insidiare prugne fresche!! ;)
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 6/6/2007, 08:13




Il lago e' bellissimo, e non nascondo che mi piacerebbe farci una settimana. Inoltre anche il discorso pagamento e' alquanto irrilevante.... per andare a Bolsena si paga, per Endine si paga ecc ecc (che vadano al comune in questione o al gestore del lago non cambia molto al mio portafoglio...).
Il solo "problema" o integralismo che dir si voglia e' che quei pesci sono stati messi li da uno che ci ha fatto un business e che li tiene all'ingrasso.
Poi chiaramente se faccio la 30 kg sono contento e me la ricorderei a vita rispetto a una 3 kg del Savio... pero rispetto a una 20 del Po sarebbe sicuramente un gradino sotto!
 
Top
sam moja
view post Posted on 6/6/2007, 08:47




20 kg nel PO te la ricordi anche perchè ammesso che la tiri fuori ci vogliono almeno 4 ore di lavoro per tirarla su......a meno che non pèeschi con del cavo di acciaio......20 nel po sono il massimo dei massimi secondo me...
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 09:28
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


Non fare mai più il poetico Diego!! :lol:

CITAZIONE
Il volo di una farfalla riesce a riscaldarti al pari di una carezza femminile!

dipende la carezza dove.. non mi paragonare un insetto a una passera.. son 2 animali diversi!! :lol:
 
Top
Euri81
view post Posted on 6/6/2007, 09:37




Il brutto di queste specchi mostruose e iper stressate e` che danno pure poco gusto perche` sono relativamente poco potenti.
Sicuramente una wild carp ( regina allungata di fiume ) da 20 kg presa in PO tira 3-4 volte tanto rispetto una specchi panciuta e stressata ( a causa dell`ambiente in cui vive ) come questo nuovo record del mondo.

Dal mio punto di vista il pesce mi deve anche fare divertire, ovvio che non sputo sopra ad un 40kg che tira come una brem. Pero` preferisco di gran lunga una 20 che mi fa scricchilare la canna e fischiare la frizione...

Dei cari amici anno scorso ad Endine hanno avuto il piacere di stringere tra le braccia "Biancaneve" la specchi piu` famosa del lago , allora pesava circa 29 kg. E` un pesce "zoccola" perche` viene preso sistematicamente diverse volte l`anno e da piu` di 12-13 anni. L`amico che l`ha avuto in canna mi ha detto che pensava di aver preso una carpa nell`ordine dei 5-7 kg da quanto tirava. Questa e` la dimostrazione di cosa significa a volte stressare troppo il pesce in ambienti chiusi.
Questa e` comunque una mia precisazione , sarei anche il primo a voler prendere "biancaneve " , pero` il massimo godimento a mio avviso si fa facendo il pescione ma sudandoselo in tutti i sensi...
Poi ci sta tutto , bisogna accontentarsi di quello che il destino ci regala.
 
Top
the chemist
view post Posted on 6/6/2007, 15:25




CITAZIONE
vorrei conoscere un solo carpista che non ha MAI messo piede in una cava ad acque ferme o in un lago a pagamento (in sostanza poco cambia)

Faccio carp fishing solo da due anni (lo spinning è la mia seconda passione) e mai sono andato in un laghetto non perchè non ne conosca o per soldi ma perchè preferisco le carpe libere e muscolose del fiume!! Poi in posti come il reno le taglie non mancano di certo! Io dico NO hai laghetti!!!
 
Top
48 replies since 5/6/2007, 14:22   1398 views
  Share