Conservazione boiles

« Older   Newer »
  Share  
.caleb.
view post Posted on 6/3/2007, 09:55




considerando la vostra sempre meravigliosa disponibilità domando ciò...

come conservare le boiles?
premetto che codeste esche sono state cotte a vapore ed ora sono sopra reti in ambiente ad umidità controllata da 3 giorni.
qualcuno le congela , altri le disidratano in rete per 3 settimana poi le mettono dentro una calza al buio, altri le mettono in frigo...


P.s. stamane ne ho rotta una per sentirne l'odore...
forte l'odore del mix ma inesistente quello dell'aroma alla ciliegia che ho messo!
eppure mi sono tenuto nelle dosi medie consigliate nella confezione... è normale?
:bye1:
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 6/3/2007, 10:08




Ciao, noi le conserviamo tenendole per 2/3 settimane all'aria e poi le teniamo in una sacca perche non abbiamo un congelatore, se no andrebbero li, dovrebbero mantenere di piu l'aroma e le proprieta' del mix.
Considera anche che piu la pallina e' dura piu', in teoria, seleziona la taglia.
Per l'aroma non so che dirti.
 
Top
Euri81
view post Posted on 6/3/2007, 15:44




In congelatore mantiene le prorieta` dei componenti delle boiles soprattutto se non intendi utilizzare nell`arco di qualche mese.
Considera pero` che in ogni caso il consiglio sempre di lasciarle asciugare almeno 2 settimane cosi che si disidrata molto e non si corrono rischi di muffa anche quando si andranno a togliere dal congelatore.

Le boiles tenute molto sugli essiccatoio e quindi disidratate al massimo lavorano molto di piu` di quelle congelate appena entrano in acqua perche` tendono ad assorbire piu` velocemente perche` non sono umide all`interno.

La boiles del congelatore quando tolta va ad assorbire la condensa che si crea e quindi si reinumidisce. Io infatti le tolgo sempre 2-3 giorni prima di usarle per farle asciugare nuovamente a dovere.

Poi le teorie e le abitudini sono diverse.

Noi stessi stiamo cencando un concelatore a pozzo di quelli grandi perche` al momento siamo costretti a tenere le scorse su essiccatoio perche` non ho spazio sufficente nei congelatori di casa.

Il vantaggio della boiles molto dura c`e` dal punto di vista selettivo non c`e` niente di meglio sia quando si e` in pesca sia per la pasturazione preventiva.
 
Top
meudeos
view post Posted on 16/6/2007, 17:28




anche secondo me congelarle è la migliore soluzione, ti permetterà di mantenere più a lungo le proprietà attrattive della boile
 
Top
3 replies since 6/3/2007, 09:55   1075 views
  Share