Granaglie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2007, 18:59
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


ok piano piano sta prendendo vita la mia attrezzatura da cf...

prima delucidazione:

ho acquistato 3 kg di granaglie miste ( Tiger Nuts, Black Panther Tigernuts, Canapa, Acero, Mais) ora le metto a bagno x un paio d giorni....aggiungo un po' di sale e le faccio bollire x una quarantina d minuti finchč nn germoglia la canapa!


e fin qui tutto ok....

volevo chiedervi se era consigliato l'aggiunta d qualche additivo/ amminoacido

e se si quale...
 
Top
.caleb.
view post Posted on 1/3/2007, 12:43




di solito si mette lo zucchero o qualche altro dolcificante tipo melassa e non il sale
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 1/3/2007, 14:42




CITAZIONE (.caleb. @ 1/3/2007, 12:43)
di solito si mette lo zucchero o qualche altro dolcificante tipo melassa e non il sale

quoto
 
Top
Euri81
view post Posted on 1/3/2007, 15:23




Ad essere figarini bisognerebbe acquistare le granaglie separatamente , cuocerle separatamente e miscelarle solo dopo. Questo perche` i tempi di cottura delle granaglie da te elencate sono molto diversi.

Io ad esempio prendo mais , canapa e tiger e le cuocio separatamente e le miscelo dopo. Altrimenti una ti rimane cruda e l`altra si spappola.

Quoto per lo zucchero/melassa.
Se cerchi gli amur si puo` aggiungere anche il ******** :)

Se devi velocizzare la fermentazione puoi aggiungere del bicarbonato.
Bastano uno/due cucchiai per secchio.
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 1/3/2007, 15:25




CITAZIONE (Euri81 @ 1/3/2007, 15:17)
Se cerchi gli amur si puo` aggiungere anche il ******** :)

Te lo dico... DOPO... ma te lo dico :lol:


 
Top
meudeos
view post Posted on 16/6/2007, 17:43




devi mettere le granaglie a fermentare separatamente, con aggiunta di zucchero e un cucchiaino di bicarbonato, devi lasciarle in acqua per circa 4 giorni (sotto il sole, che facilita il processo di fermentazione) dopo di che falle bollire nell'acqua della fermentazione, e vedrai che catture.

un segreto pre le tiger nuts e il mais . dopo aver innestato o il mais o le tiger, devi praticare dei tafli alle due estremitą in modo da romper l' involucro dell' esca per facilitare la dispersione dell'aroma in acqua.
 
Top
5 replies since 28/2/2007, 18:59   214 views
  Share