Campeggio, Freddo bastardo

« Older   Newer »
  Share  
Tarapiatapioco
icon13  view post Posted on 6/11/2006, 12:30




Non sapevo se inserire la discussione qui o in off topic... se ritenete giusto spostarla fate pure... o grandi amministratori!!! :D
Prefazione:
come per lo sbarbione, anche per la carpa il periodo che va da adesso e la fine dell'anno poco di piu, a seconda di acqua e stagione, sarà il più produttivo per la caccia alla big di stagione, che quest'anno si è rivelata per me discretamente amara...(per ora speriamo).
Col freddo l'attivita della nostra amica rallenta, le "piccole" tendono a rallentare molto/fermarsi, mentre i vitelli continuano ad alimentarsi.
Non saranno più pescate di quantità ma di qualità...
Problema:
Le mie/Euri sessioni a carp-fishing sono in prevalenza notturne, sia per problemi di tempo che di attività delle amiche pinnute. E cmq diventeranno di almeno 2 giorni, ciò vuol dire passare 1/2 notti in tenda, in riva al fiume, con le temperature prossime allo 0.
Ci siamo scervellati un po' ma il problema del riscaldamento non lo riusciamo a risolvere, abbiamo vagliato le varie ipotesi ma:
1 - stufe a gas/fornellini non vorremmo usarle per problemi di fumi di combustione e, in caso di spegnimento accidentale gas, o peggio se toccano la tenda :crazy.gif:
2 - elettriche, non abbiamo una presa :wall: e una batteria da macchina si esaurirebbe in 10 min
3 - kerosene hanno potenze esagerate 2400 watt, bisognerebbe stare in tenda in boxer, poi uscire a 0 gradi... e cmq problema con gass di combustione.
Fermo restando una buona tenda(per chi se la può permetter... vero Euri :zzz: ), un buon sacco a pelo (quello ce l'ho :clap2: ) e un abbigliamento idoneo... Avete qualche eventuale suggerimento?
 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 12:48
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Tarapiatapioco @ 6/11/2006, 12:30)
Avete qualche eventuale suggerimento?

Si...... QUELLA DELL'AVATAR!!!!!!!!! :wub:

A parte le battute, non ne ho idea!

Ma nell'ambiente del CF non vengono trattati questi argomenti?

Loro dovrebbero essere molto addentro a queste problematiche e conoscerne le soluzioni...
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2006, 12:53
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


eh.. bella domanda.. sicuramente rifornitevi di cibo extracalorico :D tipo cioccolata, rum, grappa e via dicendo!!

ma qualche fornelletto da campo che riscaldi l'ambiente se non durante, prima che vi mettiate a riposare?
 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 13:43

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


stufe a doppia combustione
sono stagne
oppure i soffioni che hanno i bar
 
Top
Danubius
view post Posted on 6/11/2006, 13:47




....portatevi qualche donna da potervici avvinghiare :love: imageimageimage
 
Top
mastroPC
view post Posted on 6/11/2006, 14:36




le nuove stufette apposite da tenda prodotte proprio per i carpisti...credo siano di milo, comunque quelle di altri marchi sono identiche...sono sicure perchè provviste di valvole ed accensione elettrica, funzionano con comuni bombolette di gas (piccole e lunghe tipo deodorante, non quelle da campeggio) e costano il giusto...sò che ne vendono parecchie...provare a sentire brandazza!
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 6/11/2006, 14:47




Stufe a doppia combustione e stufetta milo.
Ok, vedrò cosa trovo.
La donnina da abbracciare, a parte l'avatar..., è convincerle a passare 2 notti in tenda al freddo e a pesca!!!
CITAZIONE
Ma nell'ambiente del CF non vengono trattati questi argomenti?

Si, molti da quel che so usano fornellini o stufe a gas, però se qualcosa va male è rischioso secondo me.
CITAZIONE
cibo extracalorico :D tipo cioccolata, rum, grappa e via dicendo!!

ma qualche fornelletto da campo che riscaldi l'ambiente se non durante, prima che vi mettiate a riposare?

Il fornelletto acceso prima conta per 10 min, appena spento fa freddo.
Grappa e rum non mancheranno!!!
 
Top
Drugsy
view post Posted on 6/11/2006, 15:08




Per me i rimedi più antichi son sempre i più validi... costruite un igloo, accendete il fuoco e bevete come unni hehehe!
 
Top
Euri81
view post Posted on 6/11/2006, 16:32




Siamo destinati a congelarci.... :crazy.gif:

Mi vestiro` modello omino michelin sperando di non soffrire troppo freddo.
Anno scorso l`ultima notte fatta e` andato abbondantemente sotto zero ( -5 , -6 ) al punto che la mattina alle 4:00 sono stato costretto a stare su e rimanere un`ora davanti alla stufetta , sveglio , per riprendermi.
E
Sopporto molto , caldo , acqua , zanzare , vento.... ma il freddo e` davvero brutto da sopportare.

Ho un conto in sospeso con la stagione 2006 , malgrado l`ottima sessione di Agosto , quindi alche se fa un metro di neve 2/3 notti di pesca non me le leva nessuno. A costo di non dormire dal freddo..., daltronde sono una testaccia dura :wall:
 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 16:53
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


eccolo il rimedio!!!

pescate!! :lol: :lol: :lol:

orientatevi su le stufette dette da Mastro Pc, forse sono le migliori ;)
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 6/11/2006, 16:58




Qualcuno saltellando sulle stampelle ha fatto un corso di simpatia??? E' Luca?!?!?! :rant: :rant: :rant:
E secondo te cosa ci vado a fare? Forse perche il freddo mantiene giovane la pelle?!?!?! :rant: :rant: :rant:
Parla con quelle carpe bastarde che ignorano le mi boiles com fossero palline di me...a!!!
:rant: :rant: :rant: :rant: :rant: :rant:

PS... mi porti a lucci???, appena sceso dalle stampelle chiaramente :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 6/11/2006, 17:42
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


:lol: :lol: :lol:

ceeeerto che ci facciamo un uscitina!! :ok: la stagione al MR. è appena iniziata e forse io sono a casa anche sabato dal lavoro :rolleyes:
 
Top
danilo.d
view post Posted on 6/11/2006, 21:44




io propongo CAFFE BORGHETTI e VIN BRULE'....... vedrai che ti sembrerà (sottolineo il verbo) tutto molto più caldo!!!
:drunk.gif:
 
Top
12 replies since 6/11/2006, 12:30   147 views
  Share