Posts written by sampei300676

view post Posted: 2/7/2020, 16:36 Indecisione su acquisto altra bolognese 7 metri - Attrezzature
Se cerchi anche un usato io andrei su una "vecchia" (si fa per dire) Amorphous. Vista l'uscita della nuova serie ne stanno vendendo parecchie, inizialmente sparano prezzi da nuovo ma poi le vedo sempre scendere. Se trovi un'occasione ci farei un pensiero. Personalmente sono felice possessore della Regular con la quale ci faccio di tutto.
view post Posted: 30/6/2020, 15:15 Shimano stradic fl o Daiwa Caldia lt - Attrezzature
CITAZIONE (Giorgio56 @ 27/6/2020, 22:01) 
Possiedo un Daiwa infinity q 3000 ,un mulinello che reputo eccellente ,lo uso per il feeder,questomodello,a differenza di altri Daiwa non mi ha mai dato problemi di filo sotto la bobina.Recentissimo acquisto : uno Shimano biomaster cfb 5000,che gira che e' un piacere,oltre ad essere costruito in modo ineccepibile!Sono mulinelli un po' datati,ma credo che abbiano ancora parecchio da dire...

anche con il mio Infinity - usato a bolo - mai un problema con il filo sotto la bobina. Con Caldia A, Ballistic EX e pure 16 Certate era una tragedia. Alla fine ho tenuto l'Infinity Q, il Rarenium FA e un Vanquish. Ognuno ha il suo scopo e con nessuno devo preoccuparmi di altro che non sia la lenza in acqua.
view post Posted: 22/4/2020, 11:23 picchetto poggia canna - Attrezzature
CITAZIONE (Artisticando @ 18/4/2020, 13:31) 
<spesso hp pensato che magari si potrebbe usare anche un semplice tripode senza stare sempre ad ammattire a infilare il picchetto in fondi spesso accidentati...ovviamente in spot senza eccessive correnti(ma questo non mi capita mai) e magari zavorrandolo con dei sassi sotto al gancetto dove si può mettere una borsetta/sacchetto.

Parlo di questo prodotto

s-l225

ovviamente la canna qui non ce l'appoggi perchè il calcio avrebbe bisogno d altro supporto dietro...però magari con due...
E volendo potremmo attaccare anche qualche bacinella porta attrezzatura.
Di solito non sono molto alti ma è anche vero che dove pesco raramente vado oltre altezza del ginocchio quindi magari potrebbe funzionare.

Non amo molto usare la cinghia con porta canna incorporato mi è sempre d'impiccio....

Solitamente monto un picchetto a valle dove appoggio il guadino mentre a monte il picchetto porta canna con supporto per il calcio.

Voi come vi regolate....magari qualche foto sarebbe d'aiuto
Grazie

io questo in foto di solito lo uso in posti "impervi" ma che alle spalle hanno un piano di appoggio abbastanza regolare, mi serve per poggiare la canna mentre faccio montature o altro senza rovinarla. O lo uso in spiaggia per l'identica ragione. Non l'ho mai usato per tenere la canna in pesca (di solito la tengo a braccio). Per questi usi è comodo ma tieni presente che la sua leggerezza è uguale alla sua instabilità (io uso uno economica, sui 10/12 euro) e quindi va stabilizzato come fa chi pesca a surf. Quindi per me non è un alternativa al picchetto ma un altro elemento di supporto per altri scopi. parere puramente personale.
view post Posted: 14/11/2019, 09:11 consigli fodero porta canne bolognese - Attrezzature
CITAZIONE (Danilo-59 @ 13/11/2019, 16:58) 
CITAZIONE (Demix @ 13/11/2019, 15:07) 
Si, per rigido intendo tipo il monster della preston e simili.
Lo scogliera è molto bello,sarebbe l'ideale, ma se è morbido non cambia nulla da quello che ho.
Mi metto alla ricerca di qualcosa di simile.
Intanto grazie a turri

Il Monster è un ottimo fodero, preferisco la versione vecchia, mi sembra più capiente. Il prezzo è alto, ma ne valee la pena

concordo, lo posseggo da un bel po di tempo e usandola al mare ed in foce (senza guanti) non ha avuto alcun problema . anche le cerniere che di solito sono il punto debolo per l'uso marino sono sempre perfette e dopo anni si aprono senza sforzo.

prova a guardare anche nell'usato, ogni tanto qualcuno viene fuori.
view post Posted: 18/10/2019, 09:18 picchetto poggia canna - Attrezzature
CITAZIONE (Danilo-59 @ 17/10/2019, 18:30) 
CITAZIONE (Marco Conti @ 17/10/2019, 07:42) 
Il secondo l'ho visto in negozio a 45€ . Tutto sommato fatto bene, ovviamente il peso non è dalla sua rispetto ai classici.

Cacchio, m'hanno fregato un'alytra volta, l'ho pagato di più

Non so quanto lo hai pagato ma quando lo cercavo li ho trovati tra i 50 ed i 65 spediti, quello in foto l'ho pagato 50 spedito a casa.
view post Posted: 11/10/2019, 11:36 panchetto leggero - Attrezzature
Attenzione all'estrema leggerezza del panchetto, se non appoggi la canna va benissimo ma se lo doti di poggiacanna appena ti alzi ti finisce tutto in acqua...parlo per esperienza.
view post Posted: 7/10/2019, 11:57 torcia frontale per notturne - Attrezzature
Io ho una SEO5 e mi trovo abbastanza bene, l'ho presa perchè spesso pesco in foce e in passato ho avuto problemi con animali selvatici e con la torcia che avevo mi sono trovato in difficoltà nell'individuare nella vegetazione l'animale. Con questa ho la possibilità di regolare la luminosità e di concentrare il fascio facendo allontanare l'ospite indesiderato di turno. Per la pesca sic et simpliciter va bene una qualsiasi torcia forntale, anzi meno luce fa e meglio è. Figurati che nell'azione di pesca io accendo il led rosso.
view post Posted: 18/9/2019, 10:53 Nuove tournament bolo limited ags - Attrezzature
CITAZIONE (Vitosurf @ 18/9/2019, 10:21) 
CITAZIONE (RaiS® @ 13/4/2019, 17:46) 
E la canna sulla sinistra cos'è?

P.S.: serigrafia orribile questa limited...

Sarà la luvias bolo evo.

ma non è che ti ha preso il demone della bolo???!!! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

hai fatto la messa in piega alla Air?
view post Posted: 17/9/2019, 07:51 Curiosità - Attrezzature
a questa domanda dovrebbe rispondere qualcuno delle case costruttrici, sono gli unici ad avere dati di vendita. ma a naso credo che per ogni casa la canna più venduta è quella che ha avuto una vita sul mercato più longeva delle altre.
per non far nomi: AW-V, Fiume...e così via.
Ma fare confronti sui numeri credo sia cosa ardita.
Credo anche che oggi le cose siano cambiate rispetto al passato, i top di gamma si vendono con molta più facilità rispetto ad un tempo...ne sono un chiaro sintomo i numerosi modelli super top che le varie case stanno sfornando e il numero sempre più massiccio di novità che "uccidono" i modelli già presenti sul mercato.
parere personale.
view post Posted: 3/9/2019, 10:48 DISTANZIATORE PER BOLOGNESE - Attrezzature
Visto che so per certo che la canna è presso il montatore, credo sia logico far fare il castelletto da lui piuttosto che improvvisare (semplice o difficile che sia l'operazione a canna montata) anche in virtù del valore della canna.
view post Posted: 3/9/2019, 09:28 DISTANZIATORE PER BOLOGNESE - Attrezzature
visto che hai portato la canna a montare, conviene questo lavoro lo faccia il montatore. per le misure corrette ti serve la canna smontata.
view post Posted: 3/9/2019, 09:24 Maver Invincible extreme Vs Italica Fortexa Fb-t strong - Attrezzature
Io per queste pesche uso una Italica Titanium e mi trovo bene. Per gli amanti dei numeri pesa circa 440 gr montata e con castelletto nella misura da 7 metri (pesata).
Della Invincibile avevo la prima serie e l'ho trovata molto più sbilanciata della Fortexa.
Come ogni cosa, si tratta di gusti personali quindi se puoi ti conviene guardarle da vicino.
view post Posted: 8/8/2019, 13:37 Amourphous Regular, Super light o Air Bolo? - Attrezzature
se vuoi provare la Regular posso farti vedere la mia senza problemi, magari vediamo quando poterci incontrare. Per i negozi su Salerno potresti provare a sentire fishinone a Pontecagnano, Sport House a Cava o Stile pesca (che ha un sito, quindi puoi controllare la disponibilità) a Sarno.
Per i prezzi conviene farsi fare dei preventivi, io la canna l'ho presa fuori regione e qui ti si apre un mondo...
view post Posted: 8/8/2019, 11:44 Amourphous Regular, Super light o Air Bolo? - Attrezzature
Non posso fare un parallelo tra le tre canne perchè non le posseggo tutte ma io mi sono trovato benissimo con la Regular per pesche medio/ligth per cui ti consiglierei di tenerla presente e se possibile di provarla. Secondo me è una gran canna che permette sconfinamenti in basso ed in alto rispetto al limite dichiarato, insomma io la considero un'ottima all round ma poi incide molto il gusto personale. Quindi ti consiglio di toccare con mano prima dell'acquisto.
view post Posted: 11/7/2019, 12:30 picchetto poggia canna - Attrezzature
CITAZIONE (Zio tom 71 @ 11/7/2019, 13:28) 
CITAZIONE (sampei300676 @ 11/7/2019, 13:26) 
;) immagino...purtroppo io non sono capace altrimenti ci avrei provato. A saperlo ti avrei commissionato il lavoro ;) se ricapita...

:emoticon_cincin.gif: :bye1:

se non ricordo male è grazie a te che ho risolto il problema della rotazione con la pinna :clap1:
385 replies since 19/8/2011