Posts written by carmine73

view post Posted: 22/6/2014, 12:22 Mulo top di gamma - Attrezzature
No no pesco esclusivamente nei porti o scogliere quasi sotto punta quindi...
Io attualmente uso i td x sulle mie bolo. Mi trovo da dio ma visto che voglio togliermi lo sfizio...l'exist parlando chiaro ha la frizione migliore del td x?
view post Posted: 22/6/2014, 11:47 Mulo top di gamma - Attrezzature
Un altra cosa .ma la frizione di un 2506 e' uguale a quella del 3012? Mi spiego in chiusura totale una ha max drag 3 kg e l'altra di 7 kg.ora pescando a bolo con fili molto sottili e avendo la frizione molto aperta si nota differenza di fluidità tra i due? Questo per me è' molto importante e da questo dipende la scelta della taglia e modello.
view post Posted: 22/6/2014, 09:57 Mulo top di gamma - Attrezzature
Quindi il prezzo non giustifica la qualità? Perché un certate costa la metà di uno steez? Il maggior numero di cuscinetti?

Scusate il minor numero di cuscinetti
view post Posted: 22/6/2014, 00:41 Mulo top di gamma - Attrezzature
Il morethan mi piace e pure tanto .ho visto che lo tieni in vendita ma su quelle cifre vorrei che esteticamente fosse privo di graffietti .nulla toglie alla bontà del prodotto che vendi.

CITAZIONE (il??merlo @ 22/6/2014, 00:21) 
si vive una volta sola. fai bene . personalmente non ho mai acquistato muli daiwa. pratico bolo e spinning e sono sincero non spenderei mai quelle cifre per muli da bolognese. ora uso solo biomaster varie misure. sia bolo che spinning. però quello steez è stupendo. ciao Carmine

Quindi confermi che lo steez almeno esteticamente e' più bello?
view post Posted: 21/6/2014, 23:05 Mulo top di gamma - Attrezzature
Ragazzi ho deciso di acquistare un mulo top di gamma in casa Daiwa
Sono indeciso tra exist e steez nella misura 2506.
So di spendere una fortuna ma è da tempo che ci penso e risparmiando un po' ho deciso di farmi questo regalo . Anche il 3000 andrebbe bene .da quel che leggo il 3000 ha una max drag di 7 kg mentre il 2506 ha una max drag di 3 kg. Solitamente questi muli vengono impiegati per lo spinning ma sulla bolo?
Onestamente come estetica mi intriga più lo steez e rispetto allo exist la differenza dovrebbe essere la schermatura dei cuscinetti totali in uno(exist) e parziale nell'altro.vi sono altre differenze?. Qualcuno sa consigliarmi magari chi lo possiede potrebbe darmi qualche impressioni in pesca?
Visto il costo ne vale veramente la pena?
La differenza di max drag tra il 2506 e 3000 a taratura minima si sente?
Grazie mille.
view post Posted: 7/5/2014, 19:09 le due signore - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Domenica mattina io ed un carissimo amico decidiamo di farci una bella albetta sugli scogli cosi ci diamo appuntamento alle 05 15 sotto al bar .il tempo di un caffe' e subito ci rechiamo sullo spot.non ce' vento si sta' bene e il mare e' piuttosto nervosetto proprio come piace a noi.ci prepariamo .io tiro dal fodero la mia fida tournament x rossa da 7mt ,galleggio da 0,75 lenza del 13 e amo 18.inizia la pasturazione sopra gli scogli.le onde copiose arrivano e portano con se i bigatti in pasturazione...dopo la prima mezz'ora mi accorgo che ho gia l'acqua nelle mutande per via di alcune onde che mi travolgono.poco male mi dico e continuo..alle 6 15 prima affondata .ferro e ce'.il pesce non e' tanto propenso a farsi vedere ed inizia una lunga fuga subito sotto gli scogli.il terminale struscia e il pesce mi saluta.vabbe' ricominciamo..
dopo qualche minuto riaffonda il galleggiante .fulminea e' la ferrata e dall'altro capo mi accorgo subito che non c'e' da scherzare .il pesce lentamente 'cammina' verso il largo e poi si ferma.rimane li inchiodato sul fondo e da testate continue.strano mi dico non e' un tipico atteggiamento da spigola ..sembra piu' un grosso cefalo.io intanto lo forzo e dopo qualche minuto affiora.eloquenti e poco eleganti le parole del mio amico che dice..cazzo e che bestia ed e' pure lei.la regina. dopo un po' di tempo e non con poche difficolta' causa le onde la guadiniamo.davvero un bel pesce.alla bilancia 2,580 kg.il suo comportamento era comprensibile dato che aveva l'amo in gola e che credo abbia provato dolore.
si ricomincia e per un po' non si vede una cippa.
dopo un'altra mezz'ora il segnalatore sprofonda nel torbido e zac la canna in piega.questa volta a differenza del primo parte a razzo cercando subito un piccolo isolotto di scogli posto alla mia destra..chiudo tutta la frizione ,apro l'antiritorno e le do filo a piccole dosi portanto la canna ad una piega impressionante..il mio amico alla vista della stessa gira la testa per non guardare dicendomi che non avrebbe avuto piacere che la canna esplodesse sulla sua faccia ma io lo rassicuro dicendogli che in mano ho un attrezzo con le contropalle.il pesce capisce subito che non c'e' niente da fare e pian pianino alza gli occhi al cielo vinto e stupito. la rete del guadino lo abbraccia dolcemente...e so due. al peso risultera' 1,600 kg.
sono le 9 30 .sono contento e continuo ma c'e' un detto che dice 'chi si accontenta gode' infatti un terribile vento irrompe su noi due non facendoci piu' pescare.alle 12 00 chiudiamo le canne .soddisfatto e felice saluto il mio mare ringraziandolo della bella mattinata. vi posto la foto.ciao ciao..


view post Posted: 24/4/2014, 17:37 Vettini megatop azioni e colori - Ledgering
Tentar non nuoce.anche se le spigole le ho sempre prese con il terminale lungo. Per la spigola la vedo un po ' dura
view post Posted: 24/4/2014, 17:23 Vettini megatop azioni e colori - Ledgering
Il pellet feeder funziona in mare . Però una volta ebbi un violento attacco e poi nulla.andai a recuperare e trovai il pasturatore tutto rotto.
view post Posted: 24/4/2014, 11:31 Vettini megatop azioni e colori - Ledgering
Ho chiamato il venditore dicendogli di controllare i quiver su un'altra canna e gentilmente mi confermava che i fondi sono neri entrambi e lo spessore sono diversi.in più sono evidenti le differenze di curva tra loro.credo proprio che ci sia stato un errore.
view post Posted: 24/4/2014, 11:06 Vettini megatop azioni e colori - Ledgering
Parecchi Pescetti e un orata sui 600 gr.
view post Posted: 24/4/2014, 10:55 Vettini megatop azioni e colori - Ledgering
Scusate ho sbagliato a mettere le foto .purtroppo ho fatto le prove che dici tu ma senza risultato. Mi piacerebbe se qualcuno possedesse la stessa canna e mi postasse qualche foto sui quiver in piega .speriamo
view post Posted: 24/4/2014, 08:41 Vettini megatop azioni e colori - Ledgering
Eccovi le foto in piega con pasturatori da 30 gr

8J9BOlo.jpg">

com/mFYhpNw.jpg">

imgur.com/epXJq3t.jpg">

Che ne pensate?
view post Posted: 23/4/2014, 22:53 Vettini megatop azioni e colori - Ledgering
Guarda e' la prima cosa che ho pensato.il fatto poi che abbiano fondi di colore diverso ancor di più .chiedo se fosse possibile a chi magari ha la stessa canna di farmi la cortesia di misurare con il calibro i quiver sia il giallo e il verde e magari riportarmi differenze di misure tra loro cosa che io non ho riscontrato.
Fassa mi risponde che il giallo e' il più sensibile (1 oz) mentre il verde quello da 1 oz e mezza.
Il sig. Carmiluca in una sua recensione affermava il contrario . Queste cose mi stizzano in po'
372 replies since 1/11/2006