Posts written by Rdanl80

view post Posted: 8/10/2020, 07:56 FIUME SANTERNO - Meteo e Situazione Fiumi
Ieri pomeriggio era sporco ma pescabile a castel del rio quindi dovrebbe essere in miglioramento credo oggi.
view post Posted: 7/10/2020, 18:09 Mulinello 1000 - Attrezzature
Sinceramente come un ninja lt secondo me per il prezzo non c'è storia per nessuno.Detto questo il ryobi drex non mi pare abbia il max drag piccolo 5kg dal 3000 fino alla taglia 4000 e 7.5kg dalla quattromila in su
Su un mulinello per una bolognese normale sono piu che sufficenti anche per pescarci le carpe ( un filo che abbia carico di rottura maggiore di 5 kg difficile si usi per pesche normali)

Se non si vuole un nexave shimano allora anche in casa nomura ci sono dei mulinelli carini.
Tipo l hiro alu evolution o
L' hiro pro o il kanji fw ( di bobine ne ha 3 adirittura).
O anche il kuro pro ( solo che non si puo guardare un mulinello di quel colore li)

QUOTE (FL476 @ 7/10/2020, 15:07) 
Il Drex mi é sembrato ottimo, se non hai il rischio di incocciare pescioni, perché ha il max drag di una mosca. Ti dico, lo avrei anche preso, provato in negozio, é molto fluido, buona sensazione con l'archetto, sia per la molla che la solidità, facile sbloccare l'antiritorno, ma di 3 pezzi che ne aveva, tutti e tre (misura 2000)avevano un difetto, archetto scheggiato nel lato interno, poco prima dell'innesto col guidafilo. Potrebbero essere in giro altre partite difettose, ocio. La bobina é decisamente stretta quindi non dovresti avere problemi di caduta del filo. E non é doppia.


Edited by Rdanl80 - 10/7/2020, 07:34 PM
view post Posted: 6/10/2020, 13:35 FIUME SANTERNO - Meteo e Situazione Fiumi
Al momento dovrebbe essere tornato. pescabile specie in alcuni tratti potrebbe essere in condizioni ottime per prendere un sacco di cavedani.
view post Posted: 5/10/2020, 09:23 FIUME SANTERNO - Meteo e Situazione Fiumi
Oggi si è alzato di 50 cm rispetto a ieri.impescabile.
view post Posted: 4/10/2020, 15:17 FIUME SANTERNO - Meteo e Situazione Fiumi
:D comunque ti ho risposto. Se non viene a piovere pesantemente stasera i livelli sono gli stessi di agosto ( aimè).
view post Posted: 4/10/2020, 14:30 FIUME SANTERNO - Meteo e Situazione Fiumi
Ma sei sicuro???? Ieri pomeriggio era limpido e da idrometri non si è alzato di un millimetro.....
view post Posted: 26/9/2020, 23:18 aiuto nodo per ami occhiello - Attrezzature
Ami ad occhiello col nodo non nodo sono piu facili comunque da legare a pari misura di un palettato ( spesso poi c è da dire che un 26 ad occhiello potrebbe equivalere a un 23-24 di amo con paletta). Comunque se il filo riesce come spessore a passare sia in entrata che in uscita dall occhiello alloea è fatta basta magari aiutarsi con un lega ami stonfo piccolo ,in questo caso solo per tenere fermo l amo mentre lo leghi...almeno io che ho le dita grosse faccio così ( quando fa veramente freddo tanto da intorpidire le dita è comunque consigliabile prepararsi una stecca a casa)
Se il filo passa due volte nell occhiello con difficoltà allora c è da bestemmiare, mi è capitato in pesca e andando di fretta di sopperire o con uno snelling o con un uni o con l asola chiusa anche se si perde di tenuta ( solo un paio di volte che in genere me li lego prima i terminali),sarà brutto ma meglio che perdere 10 minuti di pesca.
view post Posted: 24/9/2020, 12:04 Concorso a premi - Attrezzature
Io con i wb 400 finora non ho avuto esperienze negative con i diametri giusti di lenza in base all amo ... ma ovvio più sottili e piccoli sono più tendono ad aprirsi con lo 0,08 però devi rompere il filo sennò sono ami da alborelle. Tipo il serie 2 della tubertini.
Ps con ami a occhiello tiemco non li apri mano col 14....
view post Posted: 24/9/2020, 11:54 aiuto nodo per ami occhiello - Attrezzature
QUOTE (Artisticando @ 23/9/2020, 15:39) 
QUOTE (Gabriele Lenzi @ 23/9/2020, 14:55) 
Rdnal80 grazie mille! Quali ami mi consigli oltre alla serie 100??? Ho sentito parlare bene dei 2488...

Ho usato per molto tempo il 2488 e mi sono sempre trovato bene...l'unico problema motivo per il quale ho smesso di prenderli è che ultimamente trovavo sempre l'occhiello otturato...ora su ami di misura generosa non è un grosso problema...ma su ami nella misura del 26/24 diventa una rottura mettersi sempre a pulirli per aprire il foro con uno spillo :wall:

Uso anche io i 2488 finora mai avuto il problema dell occhiello otturato ma è un bel po' che non né prendo nuovi avendone fatta abbondante scorta. Forse una partita fallata?
view post Posted: 22/9/2020, 21:41 aiuto nodo per ami occhiello - Attrezzature
Io farei il contrario cosi hai l amo dritto...se peschi a feder forse anche anche puoi provare così come li hai legati tu ma a bolognese proprio non mi piace... Sono ami con l occhiello inclinato verso la punta se li leghi corretramente rimangono belli dritti che secondo me è preferibile . La legatura che hai fatto io la uso per gli ami con occhiello in asse col gambo dove con questa rimangono leggermente inclinati ma non cosi inclinati ( per me in modo eccessivo come nel tuo caso).
Io proverei a fare il contrario. Il filo lo fai passare nell occhiello parallelo al gambo fai il nodo no nodo e riesci dal foro sempre dalla parte opposta alla punta cioè da dove sei entrato , così l amo sara in asse col filo.
view post Posted: 17/9/2020, 18:14 Futura canna - Attrezzature
Se vuoi stare su quei prezzi allora lineaeffe artistic bolo etc a 5 o una delle nuove fishing ferrari a 5 mt non dovrebbero manco pesare tonnellate. Sono quel che sono ma affidabili e la garanzia c è ( comunque x anni i pezzi li trovi non cambiano di continuo modelli ;) )
view post Posted: 14/9/2020, 14:57 Placca alps - Attrezzature
Le opzioni del sondaggio non si capisce cosa sono....comunque la risposta è dipende. Se ti da qualche genere di problemi o non ti piace esteticamente si ne vale la pena , altrimenti a che pro?
view post Posted: 14/9/2020, 06:38 Forse non tutti sanno che....divieti pesca in reno - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Credo sia un intervento dettato da un puerile tentativo di riequilibrare il disastro introducendo un divieto di pesca o piu semplicemente un modo per pulire le coscienze o per dimostrare che qualcosa fanno. Qualunque sia la motivazione è destinata ad essere lettera morta visto che per venirne a conoscenza occorte spulciare nel sito della regione o beccarsi una multa sul fiume ( i divieti non vengono piu tabellati in emilia romagna perché non hanno soldi). L ho diffusa qui perché mi pare giusto cercare di evitare di far prendere multe inaspettate a pescatori inconsapevoli.( fosse anche solo una che sicuro controlli assidui non ne fanno).
view post Posted: 13/9/2020, 16:48 Forse non tutti sanno che....divieti pesca in reno - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Ciao, cercando altro nel sito della regione ho trovato questo documento qui divieto ttemporaneo pesca. In pratica si vieta l esercizio della pesca sportiva in reno dalla confluenza col limentra di sambuca fino al ponte della sp24 a vergato....
Occhio quindi che nella remota ed improbabile eventualita di controlli fino al 30 settembre potrebbero fare multe.
view post Posted: 12/9/2020, 17:42 Acquisto nuova 7m - Attrezzature
Ciao so che non è nella tua wishlist ma una "vecchia" amorphous super light?
Secondo me per terminali da 9 al 14 max che hai detto di usare è la canna da cavedano e da spigola col bigatto.
La vedo piu adatta di una amorphous regoular specie del modello 2020 che è un filo piu potente della vecchia regoular.
Risparmieresti pure.
A me come azione piace veramente tanto e ti permette di scendere di diametro in sicurezza ( almenonin ferrata poi portare a casa un cavedano di 1 kg e mezzo con lo 0.06 diventa piu complicato anche se la canna ammortizza parecchio le testate)
574 replies since 24/11/2017