Ste maledette sigarette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2006, 11:56

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Premesso che bisognerebbe smettere di fumare, e vedo con piacere che qualcuno c'è riuscito, volevo puntare il dito sul costo eccessivo e sui continui aumenti di prezzo di questa droga micidiale.

Io fumo le Camel Light, oramai sono arrivate ad un prezzo proibitivo per le mie tasche, ben 3,50 € a box. Volevo un consiglio su una marca di sigarette di tipo light che costino un pò meno ma che non siano troppo cattive.

Attendo consigli, nel frattempo sto riflettendo sul fatto di smettere ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2006, 11:59
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Scusa giorg e scusa a tutti i fumatori!!!ma...........
Fanno solo bene ad aumentare i prezzi!!!!!!!
 
Web  Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 28/6/2006, 12:02




Giorg, penso ti riferissi a me, mi fumavo tranquillo tranquillo il mio buon pacchetto di LUKY al di, e buone che erano, poi un amico mi ha detto di seguirlo a correre e non ti dico cosa e' venuto fuori... :sick: ma sicuramente lo sai meglio di me...
Poi ho pensato che senza sigarette mi pagavo l'assicurazione della macchina...
Fino a che non hanno fatto dei controlli, per fortuna negativi, a mio babbo(fumatore da 45 anni) che presentava valori nel sangue riferibili ad un cancro.
Senza ombra di dubbio ho sofferto un po specialmente a pesca, in compagnia e quando bevevo alcolici, ma ti giuro che sono felicissimo della mia decisione.
 
Top
view post Posted on 28/6/2006, 12:02

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Hai pienamente ragione cava, però ti devi mettere anche nei panni di chi ci è caduto in questo tunnel.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2006, 12:05
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Si lo so,ma si può sempre uscire...ci sono molti metodi e soluzioni alternative alla sigaretta!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2006, 12:08
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


Hai ragione Cava!!.. anche se io sono nel fosso delle sigarette, e pure io Camel Light.. :rant: :rant:

Marca abbordabile sono le Winston Blu, non sono le più cattive e sono quelle che con le Camel hanno aumentato le vendite (prezzo medio, buona qualità) pur in questi periodi di forte crescite di prezzo.. l'alternativa se si vuol continuare èuna sola: farsi le sigarette Giuliano, io ho iniziato da pochissimo e devo dire che ci sono dei vantaggi sia economici sia di salute (rimanendo fermo il fatto che vogliamo continuare a spippacchiare)..
Ci sono baracchini che rollano e fanno sigarette marca Ritzla, che fuori dal costo iniziale del trabiccolo, fanno risparmiare quasi 75% rispetto alla stessa quantità di siga di marca, e si trovano in vendita su e-bay.. oppure si comprano cartine, filtri e tabacco e ce le si fa a mano.. Questo a cosa porta? a un risparmio economico, a fumarne di meno (voglio vedere come ti fai una sigaretta e stai guidando :D ) e a fumare meglio (trattamenti fatti sulle siga di marca e sostanze presenti non ci sono in quelle fai-da-te).. la sostanza più nociva nelle siga (oltre la siga stessa) è il magnesio, che serve a dare una continuità nel bruciare, sostanza che è assente in quelle autocostruite
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 28/6/2006, 12:13




E che infatti si spengono che e' un piacere... Inoltre dopo un po ti rompi pure le palle di fartele, sei a pesca ne fai una poi 2 poi 3 poi peschi e vaffa....
 
Top
view post Posted on 28/6/2006, 12:14
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


e la tattica è quella!! pensavo di fare proprio così io :D :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2006, 12:16
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Bravooooooooooooo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2006, 13:17

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


A meno che uno non le prepari a casa!!!!!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2006, 13:20

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Tariffario sigarette: datemi qualche buon consiglio. Però l'idea di farsele da soli è buona.



Download attachment
tariffari_Sigarette_2006_06_26.pdf ( Number of downloads: 4 )

 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2006, 13:21

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


E un buon tabacco per farsele?



Download attachment
tariffari_Trinciati_per_sigarette_2006_06_26.pdf ( Number of downloads: 4 )

 
Web  Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 28/6/2006, 13:44




A me piaceva il golden virginia. Confezioni verdi da 40 g, almeno l'ultima volta che l'ho preso.
Ma se te le fai a casa perdi anche quel pregio!!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2006, 14:42
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


Giusto per chiaccherare, io mi orienterei sul tabacco e fai-da-te.. di tipi di tabacco ce ne sono tantissimi e ognuno ha il suo gusto.. dai più famosi (drum) a quelli un po' meno.. ti posso assicurare però che fra non tanto tempo entreranno in commercio anche i tabacchi sfusi delle sigarette più famose (pall mall l'ha già messo e c'è anche nel tariffario che hai messo tu), solo marlboro ancora non ci pensa perchè vorrebbe tenere il mercato solo sulle siga già fatte, ma non penso che riuscirà a tenere questa politica.. in alcuni Paesi del globo è già da parecchio che c'è in distribuzione questo tipo di prodotto, e come ci adegueremo ai prezzi per box dei paesi europei e extra, tra un po' ci daranno anche il tabacco sfuso :D
 
Top
Dorian Hawkmoon
view post Posted on 28/6/2006, 16:13




Fortuna blu... ma smettiamo tutti heheh
 
Top
23 replies since 28/6/2006, 11:56   450 views
  Share