Adda a Lecco, ancora niente.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 08:58

Member

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Sono tornato a Lecco dopo un mese e secondo cappotto, in generale anche altri pescatori presenti non hanno preso nulla. Parlando con loro non si spiegavano questa latitanza. Ieri acqua che correva parecchio, rivisto l'assetto che pensavo di poter utilizzare e passato ad un 8 grammi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:42
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Niente di straordinario purtroppo, io sono più di dieci anni che frequento il tratto di Adda da Lecco a Brivio e in questa stagione è come se fosse morto. Credo che in parte dipenda dalla temperatura dell' acqua che essendo ancora bassa non stimola i pesci a muoversi. Poi ci sono anche altre cause della diminuzione di pesce in queste acque ma sarebbe troppo lungo scriverne e comunque non porterebbe a una loro soluzione. Si inizia a prendere con regolarità verso metà maggio o inizio giugno. Anche se poi arrivano subito le alborelle quindi dipende un po' da che pesca fai. Io in questo periodo o sto a casa o vado più giù sull'Adda per intercettare i pesci che iniziano a risalire dal Po. In alternativa ci sono sempre la Muzza o la Martesana che alla fine sono più pescose dell' Adda. Così giusto per dire a gennaio ho fatto uno strappo alla regola e in una bella giornata sono andato a pescare sull'Adda a Brivio, cappotto ovviamente, in un periodo e in un posto che a memoria di varie persone cresciute sul fiume era una fabbrica di pighi. Sei ore di pesca neanche una tocca
 
Top
1 replies since 15/4/2024, 08:58   532 views
  Share