Tesserino salmonidi Emilia Romagna,

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2024, 09:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Calisese,Cesena (FC)

Status:


Buongiorno a tutti!!
Ho scaricato l'applicazione denominata "tesserino salmonidi Emilia Romagna " da playstore.
Mi chiedevo se questa applicazione (che viene autenticata con lo Spid), sostituisce di fatto il classico cartaceo che viene rilasciato nei comuni montani.

Ho un dubbio!!Io rilascio tutto il pescato,ma dal foglio informativo,la comunicazione su dove stai pescando ed il giorno,avviene SOLO dopo aver catturato e trattenuto una trota.

Se avete informazioni a riguardo,ve ne sarei molto grato!

Edited by Nakka111 - 18/3/2024, 09:47
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 13:12

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 17:29

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


l'ho appena fatto pure io, e se non trattieni manco servirebbe in teoria. poi chi incontri? lo sa, non lo sa , fa il furbo? meglio avere qualcosa
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 08:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Calisese,Cesena (FC)

Status:


Ciao!
Intanto grazie per aver risposto!
La penso esattamente come tè..
Niente..faccio il cartaceo e sto tranquillo..
Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 09:02

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


io sinceramente mi sono fidato di questo elettronico, ma ho problemi di salute e forse non lo utilizzerò neppure. ma ieri sera parlavo col responsabile fipsas di bologna che mi ha garantito che le guardie sono informate e che alla peggio con conservato il link della regione non devono fare storie. attento col cartaceo perchè alla lettera dovresti marcare dove vai prima di pescare.....con 2 inconvenienti, potresti finire le pagine del mese e se dimentichi di marcare anche il posto saresti in multa. come peraltro esiste la norma che se non trattieni non serve. grande confusione

testuale --> I tesserini per la pesca controllata dei salmonidi servono per la registrazione delle catture delle trote che si intende trattenere, sono gratuiti e distribuiti dai Comuni montani e collinari o dalle Associazioni piscatorie.
dal sito regionale
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Per come la so e l'ho capita: sul tesserino esso sia cartaceo o digitale, devi registrare solo le eventuali catture ma in acque D sei comunque obbligato ad averlo.
In acque C se non l'hai non puoi trattenere le Trote in quanto impossibilitato a registrarne la cattura ma non è obbligatorio averlo. :dunno:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 10:08

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


io finora l'ho sempre fatto nel caso me ne morisse una o per l'apertura nei laghi. le guardie che frequentano i sapaba insistono che se fai c&r non serve
testuale --> I tesserini per la pesca controllata dei salmonidi servono per la registrazione delle catture delle trote che si intende trattenere, sono gratuiti e distribuiti dai Comuni montani e collinari o dalle Associazioni piscatorie.
dal sito regionale

ma fare quello elettronico prende 5 minuti!!!!! ed è bello
poi qui si ride davvero, se non c'è campo mi fai la multa? lo hai certificato come regione. se volete l'elenco dei torrenti dove non c'è segnale...è bello lungo
io tanto quest'anno se va bene farò una o due uscite dove c'è campo

non voglio fare l'avvocato ma la non disponibilità di servizio dimostra l'impossibilità di eseguire una cosa o seguire la regola vigente quindi non ci può essere sanzione se non c'è campo e ovviamente non segno. non ci hanno pensato.....
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 18:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Location:
Calisese,Cesena (FC)

Status:


CITAZIONE (G|O @ 19/3/2024, 09:59) 
Ciao.

Per come la so e l'ho capita: sul tesserino esso sia cartaceo o digitale, devi registrare solo le eventuali catture ma in acque D sei comunque obbligato ad averlo.
In acque C se non l'hai non puoi trattenere le Trote in quanto impossibilitato a registrarne la cattura ma non è obbligatorio averlo. :dunno:

Ciao.
Gio

Ciao!
Anch'io l'ho sempre interpretata così!

CITAZIONE (sipadan_ @ 19/3/2024, 10:08) 
io finora l'ho sempre fatto nel caso me ne morisse una o per l'apertura nei laghi. le guardie che frequentano i sapaba insistono che se fai c&r non serve
testuale --> I tesserini per la pesca controllata dei salmonidi servono per la registrazione delle catture delle trote che si intende trattenere, sono gratuiti e distribuiti dai Comuni montani e collinari o dalle Associazioni piscatorie.
dal sito regionale

ma fare quello elettronico prende 5 minuti!!!!! ed è bello
poi qui si ride davvero, se non c'è campo mi fai la multa? lo hai certificato come regione. se volete l'elenco dei torrenti dove non c'è segnale...è bello lungo
io tanto quest'anno se va bene farò una o due uscite dove c'è campo

non voglio fare l'avvocato ma la non disponibilità di servizio dimostra l'impossibilità di eseguire una cosa o seguire la regola vigente quindi non ci può essere sanzione se non c'è campo e ovviamente non segno. non ci hanno pensato.....

Stamane ho telefonato al comando della polizia locale di San Piero in Bagno (FC) per prenotare il ritiro del tesserino, ma mi è stato detto che sono finiti e che ci vorrà quasi un mese prima che si riesca ad averlo.
Sono senza parole..la stagione inizia il 31 Marzo..
Ormai ti costringono ad andare al lago a pagamento..
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 18:46

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


fallo elettronico.....

se l'hai già fatto non puoi avere quello cartaceo
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 20:51
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


L'applicazione è utlizzabile solo in presenza di rete dati?!?!?!?
Ma dai :wall: ^U^
 
Top
9 replies since 18/3/2024, 09:31   533 views
  Share