Confronto bolognesi azione power

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2024, 12:35

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


Dopo 7 anni di onorevole servizio, a causa di un incidente la mia Amorphous Regular ai da 7 mt è stata costretta a ritirarsi e ora mi trovo costretto ad acquistare una nuova bolo da 7 metri.
Premetto che con la Regular mi sono trovato bene nelle più disparate occasioni, anche quando c'era da fare il lavoro di una power ma in alcuni casi mi mancava quel briciolo di forza in più. Per questo sarei orientato a una power o, come le chiamano le altre case, a una 0-20.
Nell'elenco sono finite:
- Amorphous BI
- Colmic Superior 20 gr
- Tubertini R18 01 20 gr
ma anche la Luvias Evolution power che potrei acquistare nuova invece di andare sull'usato.

La canna la userei in mari e foce, nelle più svariate condizioni (dalla spiaggia alla scogliera), con terminali da 0,12/0,16 e sconfinamenti allo 0,10 in alcune occasioni.
Diciamo che avrei bisogno di una tuttofare. L'affidabilità Daiwa per me è oramai una certezza (con la regular ci ho salpato pesci a volo quando non potevo usare il guadino), non conosco quella delle altre case.
C'è qualcuno che ha usato le canne citate e può descrivermi le principali differenze? Vista la poliedricità che cerco nella canna, non vorrei prendere una canna troppo "sgarbata".

Ringrazio anticipatamente chi mi darà eventuali suggerimenti.

Saluti
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 17:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (sampei300676 @ 10/3/2024, 12:35) 
Dopo 7 anni di onorevole servizio, a causa di un incidente la mia Amorphous Regular ai da 7 mt è stata costretta a ritirarsi e ora mi trovo costretto ad acquistare una nuova bolo da 7 metri.
Premetto che con la Regular mi sono trovato bene nelle più disparate occasioni, anche quando c'era da fare il lavoro di una power ma in alcuni casi mi mancava quel briciolo di forza in più. Per questo sarei orientato a una power o, come le chiamano le altre case, a una 0-20.
Nell'elenco sono finite:
- Amorphous BI
- Colmic Superior 20 gr
- Tubertini R18 01 20 gr
ma anche la Luvias Evolution power che potrei acquistare nuova invece di andare sull'usato.

La canna la userei in mari e foce, nelle più svariate condizioni (dalla spiaggia alla scogliera), con terminali da 0,12/0,16 e sconfinamenti allo 0,10 in alcune occasioni.
Diciamo che avrei bisogno di una tuttofare. L'affidabilità Daiwa per me è oramai una certezza (con la regular ci ho salpato pesci a volo quando non potevo usare il guadino), non conosco quella delle altre case.
C'è qualcuno che ha usato le canne citate e può descrivermi le principali differenze? Vista la poliedricità che cerco nella canna, non vorrei prendere una canna troppo "sgarbata".

Ringrazio anticipatamente chi mi darà eventuali suggerimenti.

Saluti

Questa discussione interessa anche me
Posso anticiparti che ho la regular AI e la trovo una canna moldo affidabile, ho provato in negozio la R18 0-20 canna leggerissima e bilanciata, sembra fatta di carta velina molto reattiva e ha una buona potenza, ma come affidabilità non mi ha convinto in scogliera non la porterei, la trovo troppo leggera e non mi ha trasmesso la stessa senzazione di una canna strutturata e resistente come la regular.
Poi sono solo sensazioni avute in negozio e posso sbagliarmi.
Per le altre dobbiamo aspettare chi le ha.
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 18:54

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Ciao da quello che scrivi credo che tu abbia bisogno di una amorphous bi , canna super affidabile e con materiale leggermente più nervosa della ai
La superior che posseggo e' una medium anche se la dicitura dice 0.20 , colmic le gramma cosi' le medium top
La colmic sta indubbiamente meglio in mano più bilanciata e leggera della Daiwa ma nn la vedo adatta allo 0.16
Io la quoto 0.125 - 0.145 per come pesco io
Daiwa più "maltrattabile" e con più riserva di potenza
Da spiaggia preferisco di gran lunga la superior ma io pesco praticamente solo da li'
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:40

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


CITAZIONE (sampei300676 @ 10/3/2024, 12:35) 
Dopo 7 anni di onorevole servizio, a causa di un incidente la mia Amorphous Regular ai da 7 mt è stata costretta a ritirarsi e ora mi trovo costretto ad acquistare una nuova bolo da 7 metri.
Premetto che con la Regular mi sono trovato bene nelle più disparate occasioni, anche quando c'era da fare il lavoro di una power ma in alcuni casi mi mancava quel briciolo di forza in più. Per questo sarei orientato a una power o, come le chiamano le altre case, a una 0-20.
Nell'elenco sono finite:
- Amorphous BI
- Colmic Superior 20 gr
- Tubertini R18 01 20 gr
ma anche la Luvias Evolution power che potrei acquistare nuova invece di andare sull'usato.

La canna la userei in mari e foce, nelle più svariate condizioni (dalla spiaggia alla scogliera), con terminali da 0,12/0,16 e sconfinamenti allo 0,10 in alcune occasioni.
Diciamo che avrei bisogno di una tuttofare. L'affidabilità Daiwa per me è oramai una certezza (con la regular ci ho salpato pesci a volo quando non potevo usare il guadino), non conosco quella delle altre case.
C'è qualcuno che ha usato le canne citate e può descrivermi le principali differenze? Vista la poliedricità che cerco nella canna, non vorrei prendere una canna troppo "sgarbata".

Ringrazio anticipatamente chi mi darà eventuali suggerimenti.

Saluti

Non vorrei essere troppo tifoso o di parte, mi sto trovando molto bene con la falcon Hercules bolo strong, se hai possibilità di sbacchettarla in qualche negozio, provala.
Ad oggi esce anellata fuji K unica pecca la slitta porta mulinello che secondo me è un po' piccola...
La 6m sulla bilancia digitale segna 214gr a 7m non sò.
Secondo me uno 0.16 te lo regge tranquilla e anche uno 0.12, la sensazione che si possa spingere fino a uno 0.18 tranquilli.
 
Top
3 replies since 10/3/2024, 12:35   572 views
  Share