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| CITAZIONE (Guido1967 @ 12/3/2024, 09:06) CITAZIONE (RaiS® @ 11/3/2024, 23:45) Teoricamente la bobina dovrebbe stare più in alto; nei modelli a frizione anteriore per correggere il difetto si aggiungono Spessori sotto la bobina per alzarla appunto. Ho provato a smontare il meccanismo di blocco sulla testa della bobina ma è difficile e credo rischioso. Ho attenuato l'effetto di imbobinamento conico con uno spessoramento del fondo bobina fatto in modo che compensi. Ho usato del nastro avvolgente per tubi di aria condizionata. Tagliato a misura e fermato con un piccolo pezzo di nastro carta. Sembra una soluzione valida, ma solo la prova sul campo e il tempo diranno se funziona. Considerando che questi muli li uso con fili di diametri minori o uguali allo 0,20 e che la bobina ne porterebbe 250 metri, ho potuto procedere come descritto. Qualcuno ha praticato una soluzione simile? Grazie a tutti Il costruttore ha sicuro tarato l'imbobinamento per un diametro secondo lui ideale (per es. lo 0.22 mm), se fai il fondo con quello e su quello metti il diametro che ti occorre non ti porti dietro "l'errore".
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