Tubertini level tbx strong 6m

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2024, 11:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti.
Sono in cerca di una bolo 6 m uso in foce Po dalla barca.
Prede prevalentemente spigole. Fili 0.20-0.22. Piombature 12-15g. Pesca con gambero vivo.
Possiedo già una Maver Jurassic MX5 6m abbinata a un biomaster 4000 ma il complesso è piuttosto pesante da tenere in mano per 4-6 ore ininterrotte e quindi volevo passare a qualcosa di più agile magari anche riducendo il mulo a 3000 stradic p.e.
La tbx strong sulla carta mi sembra ottimale. Potente di fusto (preferisco canne che lavorano di punta alle paraboliche) abbastanza leggera. La montatura di serie non è adatta ai fili che uso ma potrei sempre acquistarla nuda e farla inanellare con le mie esigenze.
Qualcuno ha esperienza su questa canna ? Eventualmente proposte alternative ?
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Potrei forse starmene zitto! :o:
Io non la conosco, dovrebbe però essere l'evoluzione di una canna che possiedo (Level Tech 7906) e quindi parlo di questa è ti direi essere al limite se non oltre! La mia ė si una canna abbastanza rigida ed apparentemente di punta ma quando il pesce tira entra in gioco sino al quinto pezzo. :yes: Aggiungo che io oltre il 18 non andrei.
Lo so ė un'altra canna quindi potevo starmene ZITTO! :censored: :o:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 10:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao. Intanto grazie per l'interessamento.
Non conosco la tua canna. Il casting è il medesimo, il modulo di carbonio, il peso e la sezione pure. Quindi è molto probabile che una sia il restyling dell'altra. Ovviamente bisognerebbe averle provate entrambe sul campo ma non ho trovato in rete nulla di interessante. Solo considerazioni statiche che lasciano il tempo che trovano.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 09:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Come già scritto non ho ancora avuto la possibilità di toccarla, ma come hai scritto tu i dati da catalogo sono quasi sovrapponibili. Molto probabilmente si somiglieranno ma senza averle provate entrambe non posso confermare la tesi del restyling. :dunno:

Ciao.
Gio
 
Top
3 replies since 26/2/2024, 11:37   405 views
  Share