Hercules bolo strong, Hercules bolo strong

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2024, 10:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Salve amici qualcuno di voi possiede la suddetta canna ,, sapreste gentilmente dirmi che range di terminali riesce a gestire,pesco prevalentemente dalla scogliera con terminali dallo 0,12 in su.
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 10:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

<3 <3 <3
Si Alessandro parto dai cuori!
La canna (purtroppo) non la possiedo ma l'ho toccata già un paio di volte in negozio e secondo me al momento il mercato non offre canne con un rapporto qualità prezzo (e non solo :yes: ) migliore di questa. :yes:
Dal mio punto di vista ha un range ottimale tra il 14 ed il 18 ma ritengo che possa tranquillamente pescare anche con il 20 ed il 12 in quanto cima e sottocima sono abbastanza dolci. :ok:
Si capisce che mi è piaciuta? :bava:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 10:57

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Grazie x la risposta,,io avrei intenzione di acquistare la Hercules per la scogliera e poi vorrei sapere quale della serie diciamo si colloca in azione media perché ne vorrei anche acquistare una per pescare dalla spiaggia,in pratica la Hercules strong dalla scogliera e una sorellina minore da 6 metri per la spiaggia
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 11:33

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Concordo con Gio la Hercules strong la considererei più medium strong che strong pura quindi si adatta bene allo 0.12 e max un 0.16 a parer mio
La spiaggia e' il mio mondo ed a mio avviso molto più godibile la Hercules medium
Ciao a tutti e due
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 11:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ma c'è la versione medium ?
Oppure bisogna cambiare nome
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 11:54

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Hai ragione ho ho scritto una boiata
Non esiste versione medium
Meglio le versioni medium , medium light
Stratosphere -atmosphere
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 11:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Infatti 😀

E della tubertini vision power mi sa dire niente nessuno?
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (Fracasso @ 11/2/2024, 11:35) 
Ma c'è la versione medium ?
Oppure bisogna cambiare nome

La versione Medium non esiste, c'ė la Contessa Medium, molto bella anche lei, ma... costicchia un po più ed il rapporto qualità prezzo rimanendo buono non è come quello della Hercules.
Altro discorso ė la Atmosphere (la Stratosphere secondo me è quasi alternativa alla Hercules) in quanto scendiamo di gamma e si sente.

CITAZIONE (Fracasso @ 11/2/2024, 11:56) 
Infatti 😀

E della tubertini vision power mi sa dire niente nessuno?

Niente a che vedere con le canne citate sopra. :toobad: Qui siamo su un livello ancora inferiore e questo si fa sentire soprattutto per la piacevolezza in pesca.

Una alternativa di casa Tubertini, alle varie Contessa ed Atmosphere potrebbe essere la Level TBX.

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 10:54

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Buongiorno a tutti, se il tempo e i pesci collaboreranno oggi pomeriggio andrò in cerca di bei pesci per poter testare la Hercules strong 6m, spero vivamente di prendere qualcosa che la metta alla prova....
Per adesso solo occhiate massimo 200gr e saraghi massimo 300gr....
Ci vorrebbe un bel pescione...
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 21:18

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


IMG-20240302-WA0015-17094107562361

IMG-20240302-WA0041

IMG-20240302-WA0044

IMG-20240302-WA0039

IMG-20240302-WA0035
Buonasera, report delle 2 ore con la Hercules sulla scogliera sotto casa,nella schiuma di un mare montate, la canna anche con vento sostenuto (ho la 6m) si dimostra sempre maneggevole e pronta.
Ho incocciato 2 salponi(salpe) stimate sui 600gr che ho solo visto a pelo acqua perché poi mi hanno tagliato lo 0.14 nonostante pescassi con amo n8 gambo lungo, chi sa di cosa parlo,sa che le salpe sono tanto poco appetibili in cucina, quanto più sono combattive e potenti senza considerare la dentatura tagliente, la canna risponde molto bene, vetta sotto vetta e il pezzo sotto(solo se il pesce "tira") seguono il pesce nelle fughe, dopo entra la "schiena" della canna che "ferma" il pesce.
Sono molto soddisfatto dell'azione della canna, della risposta che ha alle fughe del pesce.
Rimango sempre in attesa di incannare pesce di taglia più grande ma sono comunque oggi soddisfatto.IMG-20240302-WA0015


Allego alcune foto di quello che ho tirato a terra ed liberato, e del meteo che mi ha costretto a tornare a casa
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 07:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


La salpa non è un pesce pregiato, siamo d'accordo..
Ma non è vero che non è buona in cucina.
Visto quello che mangiano vanno pulite immediatamente, da vive..per evitare di rovinare il gusto.
Io ho sempre visto fare così dai pescatori più anziani...le ho anche mangiate, e non sono male.
Ed è per questo motivo che le rilascio sempre....non mi va di farlo.
Ci dovrebbe essere anche un video di Volpi a riguardo.

Cmq bella scogliera.
Che tipo di fondo hai sotto?
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 08:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


CITAZIONE (Demix @ 3/3/2024, 07:50) 
La salpa non è un pesce pregiato, siamo d'accordo..
Ma non è vero che non è buona in cucina.
Visto quello che mangiano vanno pulite immediatamente, da vive..per evitare di rovinare il gusto.
Io ho sempre visto fare così dai pescatori più anziani...le ho anche mangiate, e non sono male.
Ed è per questo motivo che le rilascio sempre....non mi va di farlo.
Ci dovrebbe essere anche un video di Volpi a riguardo.

Cmq bella scogliera.
Che tipo di fondo hai sotto?

Buongiorno, ho un misto rocce scogli sabbia, va beh ghiaia a Genova sottocosta quella c'è.
Avevo sentito che vanno pulite subito le salpe, ma preferisco liberarle quando possibile.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 09:59

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


le salpe secondo internet sono anche con effetti stile droga leggera
---La salpa può provocare, in chi si ciba della sua testa, effetti allucinogeni a causa della presenza di sostanze derivanti da una particolare alga della quale il pesce spesso si nutre. Il resto del corpo può essere ingerito senza che si determinino tali effetti.----
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 11:36

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 3/3/2024, 09:59) 
le salpe secondo internet sono anche con effetti stile droga leggera
---La salpa può provocare, in chi si ciba della sua testa, effetti allucinogeni a causa della presenza di sostanze derivanti da una particolare alga della quale il pesce spesso si nutre. Il resto del corpo può essere ingerito senza che si determinino tali effetti.----

Ecco uno dei pochi pesci di mare che veniva rilasciato ora rischiera' l'estinzione grazie alle sue proprietà allucinogene! :roflmao:
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 11:39
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Zio tom 71 @ 3/3/2024, 11:36) 
CITAZIONE (sipadan_ @ 3/3/2024, 09:59) 
le salpe secondo internet sono anche con effetti stile droga leggera
---La salpa può provocare, in chi si ciba della sua testa, effetti allucinogeni a causa della presenza di sostanze derivanti da una particolare alga della quale il pesce spesso si nutre. Il resto del corpo può essere ingerito senza che si determinino tali effetti.----

Ecco uno dei pochi pesci di mare che veniva rilasciato ora rischiera' l'estinzione grazie alle sue proprietà allucinogene! :roflmao:

Simil LSD 🤔🤣🤣🤣🤣
 
Top
23 replies since 11/2/2024, 10:02   1268 views
  Share