R 18 01 tubertini 7 metri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2024, 11:56

La pesca la migliore medicina mentale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Parma

Status:


Buongiorno a tutto il gruppo chiedevo se della suddetta canna qualcuno ha avuto rotture io è la seconda volta che nel recuperare il pesce mi si rompe la prima il cimino con un cefalo sul mezzo chilo la seconda con un barbo sul kilo e mezzo cima e sottocimma lo chiedo perché di canne non le ho mai rotte.
Ciao grazie
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 14:20

Junior Member

Group:
utente
Posts:
20

Status:


Ho sia l' ultra slim 01 che la bolognese 0.20 01 da poco meno di due anni e nn ho avuto alcuna rottura 🤟🤟🤟. Con l' ultra slim primo modello ho rotto un paio di vettini per mie disattenzioni. Ho preso da poco la medium, un paio di pescate all' attivo nessun problema per ora.
Non ho mai avuto rotture nel recuperare il pesce ,bensì nel lancio. Mi sembra strano...
Prova a contattare la tubertini , sono molto disponibili, vedi cosa dicono.
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 14:22

La pesca la migliore medicina mentale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Parma

Status:


Ti ringrazio anchio possiede l'ultra slim 6 metri e 7 metri rotto una cima x colpa mia altri problemi mai avuto
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 22:24
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
23,647
Location:
Forlì-Cesena


Status:


Ciao, io ne ho avute 4 di R18, ora ne ho rimaste 3 ed ho rotto solo una volta la ultraslim 7m per un errore mio, sono ottime canne ma purtroppo se fai qualche errore non perdonano...
Nel mio caso ho piegato troppo indietro la canna per prendere in mano il filo per tirare su un cefalo sul mezzo chilo per non bagnare il guadino 🤦 con altre canne lo avevo fatto tantissime volte...

Marco

20230612_180602
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 22:55

La pesca la migliore medicina mentale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Parma

Status:


Ciao Marco infatti è quello che è successo a me in poche parole obbligo di guadino e anche un po' lungo
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (MARCO_90 @ 3/2/2024, 22:24) 
Ciao, io ne ho avute 4 di R18, ora ne ho rimaste 3 ed ho rotto solo una volta la ultraslim 7m per un errore mio, sono ottime canne ma purtroppo se fai qualche errore non perdonano...
Nel mio caso ho piegato troppo indietro la canna per prendere in mano il filo per tirare su un cefalo sul mezzo chilo per non bagnare il guadino 🤦 con altre canne lo avevo fatto tantissime volte...

Marco

20230612_180602

è il "chiamiamolo" difetto delle R18, con le R18 non si può fare quello che si fa con le Daiwa, ma quello che fa la R18 non lo fanno le Daiwa.
Con una R18 Us 01 di 6 mt e finale 11 fluorocarbon ho avuto il piacere di ferrare una spigola di oltre 2 kg, la canna piegava molto ma in pochi minuti ha sfiancato e spiaggiato la spigola, è talmente reattiva che ti toglie il gusto del combattimento.

Ho visto che hai entrambi i modelli, la prima e la seconda 01, hai notato differenzedi azione fra le 2 versioni?
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:47

La pesca la migliore medicina mentale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Parma

Status:


Comunque ritirata ieri e il commerciante che conosco bene mi ha detto che con le ultime hanno cambiato il tipo di cima poi non so se sia vero o meno comunque anche il rappresentante di tubertini gli ha detto che sono canne un po delicate e se si vuole starevtranquilli di usare la 0/20
Ciao
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 12:25
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
23,647
Location:
Forlì-Cesena


Status:


CITAZIONE (Nobur @ 15/2/2024, 10:42) 
Ho visto che hai entrambi i modelli, la prima e la seconda 01, hai notato differenze di azione fra le 2 versioni?

Sinceramente non ho notato grandi differenze, il vecchio modello sembra appena più leggera.. ma probabilmente è solo una sensazione.

Marco
 
Top
7 replies since 3/2/2024, 11:56   717 views
  Share