Riflessione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2023, 18:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao a tutti.

Il 26 sono andato con un mio amico in Po a Cremona , fondale di circa 6 m. Posto affrontato a Feeder con zona di pesca classica sui 15/20 MT. Ho mischiato ad una classica rossa al formaggio del formaggio da supermercato , pellet da 4 mm e aggiunto un po' di pastura Spicy della Sonubaits.

Risultato 1 trota ed un cavedano poi il nulla.

C' erano altri pescatori a bolognese e tutti hanno cappottato.

Al pomeriggio insieme ad uno di questi ci siamo spostati ad Isola Serafini. Nessun pesce per nessuno.

Si sa che in inverno il cappotto è a rischio oppure si fa il pesce da foto; a me e andata bene ma non mi spavento se cappotto( pesco tutto l' inverno ) ma l' importante per me è capire la motivazione.

Vi chiedo il perché, in una condizione per me ottimale , con acqua stupenda, livello fiume perfetto, temperature non ancora invernali perché di notte si scende a -1 e durante il giorno ci sono 10 gradi , acqua non gelida , si vocifera soprattutto sul Po' di serie di cappotti.

Avete qualche idea ?

Sinceramente ho pescato con molto più freddo e con sbalzi di temperatura molto superiori e qualcosa e sempre uscito .

Cremona ed Isola sono posti in cui il pesce è presente.

Le vostre idee in merito ?
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 17:53
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
510
Location:
bassa bolognese mezza ferraerese

Status:


Ciao Marco, non semplice capire a cosa è dovuto questo. Il Po è tanto strano, almeno non hai preso cappotto che non è difficile da prendere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2024, 14:27

Junior Member

Group:
utente
Posts:
13

Status:


Ciao, sabato scorso sono stato con un amico a bolognese sul brenta a Curtarolo, acqua bella , a 9 m. Da riva 5 m. Profondità, galleggiante 2 gr. Pastura a fionda, passata anche oltre 30 m. Dopo un' ora e mezza e nessuna mangiata ci siamo spostati su un altro posto a monte, 6.5 m. Profondità. Pastura con retine e bigatti, do po' altra ora e mezza nessuna mangiata siamo andati sul Brentella a Tencarola, 2 m. Pesca a fionda 2gr.nessuma mangiata sul posto ero stato 6 giorni prima avevo preso una quindicina fra cavedani pighi Gardone e una carpetta, ho tirata lunga la storia per fare capire che in posti diversi è stata la stessa situazione, aggiungo che al ritorno ho telefonato ad un amico esperto che era stato sul Sile vicino a iesolo e poi si è spostato sul Piave vecchio vicino a Musile, e anche loro non hanno visto un' abboccata, altra telefonata, amico andato a Pavia stessa situazione, malgrado i tanti anni di pesca non abbiamo ancora capito tutti gli elementi naturali che creano le situazioni,mi scuso per la lungaggine ma ho cercato di fare capire che non ho cercato le spiegazioni con leggerezza, malgrado i miei 70 anni molto attivi di pesca a volte mi sembra di essere in seconda elementare, ciao
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 12:35

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


è freddo!! spiegazione banale ma valida
 
Top
3 replies since 28/12/2023, 18:20   1517 views
  Share