Barbi in Po

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2023, 19:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao , mi sono appena presentato.

Ho subito una domanda . Ho ripreso a pescare dopo uno stop di 2 anni ; ho ripreso da circa 2 mesi e mi sono diretto in Po in quanto amo questo fiume .
Pesco a Pontelagoscuro ed Occhiobello a Feeder.

Avendo ripreso da poco sono partito convinto di prendere qualche barbo ; mi ricordo a fine autunno ed inverno pescate molto belle ; risultato ad oggi : 4 barbi presi da 800gr il resto solo gatti. Nemmeno Breme.

Sbaglio io posto oppure metodo ? Oppure la presenza di barbi è diminuita notevolmente ?

Pesco in autunno ed estate a Feeder facendolo scarrocciare con bigatti e pastura su una montatura a tre ami ; con il freddo classica montatura da Feeder stando fermo .

Potete darmi aggiornamenti sulla situazione barbi e dirmi se sbaglio qualcosa ?

Io son convinto che ci siano e vorrei tornare a prenderli dato che da Bologna e comunque vicino ( andare in Adda da solo tutti i sabati costicchia)

Grazie
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 21:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Nessuno che abbia notizie ??

Ho guardato anche su internet ma risale tutto al 2018/2019.

Vi chiedo aiuto perché davvero vorrei capire dove sbaglio .
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 01:06
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


Leggevo che i barbi sono calati ma non sono in grado di dare notizie certe
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 07:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Location:
Reggio Emilia

Status:


PURTROPPO sono aumentati a dismisura i channel che di conseguenza disturbano in ogni spot.
Se ne prendono ancora,sono diventati piu diffidenti e si devono pescare "meglio" di qualche tempo fa,ma il "DISTURBO" ora è veramente tanto anche pescando in spot al limite del pescabile (leggi corrente piena,5-8m acqua,270-300g di pasturatore)...POI,ogni tanto arriva una NAVE con direzione foce che ti fa bene all'animo e.......pelle d'oca (anche se sarebbe piu giusto dire di CORMORANO visto la location)!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 17:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ok allora non demordo .

Ma 300 gr dove vai a pescare ? Lanci a centro fiume ?

Appena passa la pienotta riprovo a Pontelagoscuro.
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 07:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Location:
Reggio Emilia

Status:


Faccio feeder dalla barca e "normalmente" vado in spot con piena corrente in sassaia,cerco il punto migliore per ancorarmi (specialmente per recuperare poi l'ancora,ne ho "perse" 2 in una quarantina di anni,ma da un 6-7 anni pesco così,prima era bolognese in tutt'altri spot) e pesco con 2 canne sulla stessa linea di corrente a centro barca (90% sono da solo,quando ho gente al seguito sono poi 2 linee di pesca ai lati della barca).
SE non voglio ritrovarmi a galla devo mettere peso...e SE mi sposto dove pesco con 120-150g sti OZZAC di channel diventano un disastro....
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 17:52

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Magari avessi la barca .

Mi limito alla pesca da riva. Vabbè provo ancora e magari cerco qualche posto nuovo . Se non arrivano i barbi amen almeno si pesca 😉
 
Top
6 replies since 2/12/2023, 19:56   476 views
  Share