Immersioni per ricognizione spot, Sensata nelle acque della riviera?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2023, 15:54

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Carissimi,
generalmente quando vado al mare in un posto nuovo ( o torno dopo tanti anni in un posto "vecchio") mi piace andare con maschera e boccaglio ad esplorare il mio prossimo spot di pesca.
Le spiaggione della riviera romagnola non credo offrano molte sorprese, tanta sabbia ed inoltre dovrei nuotare per KM :D... e per giunta non ho attrezzatura da surf.
Gli spot più complessi come foci etc. andrebbero espolorati, magari portando il mio arbalete dietro, MA la mia domanda è:
VOI LO FARESTE ?
Immergermi nelle foci dei fiumi mi fa schifo un pò ovunque, la qualità delle acque qui com'è?
Poi ci sono i porti....in particolare porto corsini mi fa paura, immagino ci sia un gran viavai di navi e penso sia pericoloso.
Avete mai visto gente immergersi in questi posti, per snorkeling o pesca sub ?

E', insomma, un approccio cretino :D ?
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 18:30

Junior Member

Group:
utente
Posts:
80

Status:


A porto Corsini praticano la pesca subacquea.
Mi sa che ci si può immergere solo lato mare ovviamente.
Però sinceramente non mi ci butterei manco a pagamento.. preferisco prendere informazioni e spiare gli anziani che ci pescano quasi tutti i giorni.
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 11:43

Member

Group:
utente
Posts:
667
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (Caught @ 17/9/2023, 15:54) 
Carissimi,
generalmente quando vado al mare in un posto nuovo ( o torno dopo tanti anni in un posto "vecchio") mi piace andare con maschera e boccaglio ad esplorare il mio prossimo spot di pesca.
Le spiaggione della riviera romagnola non credo offrano molte sorprese, tanta sabbia ed inoltre dovrei nuotare per KM :D... e per giunta non ho attrezzatura da surf.
Gli spot più complessi come foci etc. andrebbero espolorati, magari portando il mio arbalete dietro, MA la mia domanda è:
VOI LO FARESTE ?
Immergermi nelle foci dei fiumi mi fa schifo un pò ovunque, la qualità delle acque qui com'è?
Poi ci sono i porti....in particolare porto corsini mi fa paura, immagino ci sia un gran viavai di navi e penso sia pericoloso.
Avete mai visto gente immergersi in questi posti, per snorkeling o pesca sub ?

E', insomma, un approccio cretino :D ?

Ebbene sì, anch'io sono un cannista ma da poco anche apneista e ti posso confermare che quando vado in un posto nuovo, se possibile, un bagnetto me lo concedo con maschera e boccaglio per ispezionare il fondo e vedere che pesci ci girano!
Però lo faccio in scogliere naturali o comunque lontano dai porti, in zone salmastre o bocche delle foci no non mi intriga :whistling2: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 21:05

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,006

Status:


CITAZIONE (Gabriele93 @ 14/12/2023, 11:43) 
CITAZIONE (Caught @ 17/9/2023, 15:54) 
Carissimi,
generalmente quando vado al mare in un posto nuovo ( o torno dopo tanti anni in un posto "vecchio") mi piace andare con maschera e boccaglio ad esplorare il mio prossimo spot di pesca.
Le spiaggione della riviera romagnola non credo offrano molte sorprese, tanta sabbia ed inoltre dovrei nuotare per KM :D... e per giunta non ho attrezzatura da surf.
Gli spot più complessi come foci etc. andrebbero espolorati, magari portando il mio arbalete dietro, MA la mia domanda è:
VOI LO FARESTE ?
Immergermi nelle foci dei fiumi mi fa schifo un pò ovunque, la qualità delle acque qui com'è?
Poi ci sono i porti....in particolare porto corsini mi fa paura, immagino ci sia un gran viavai di navi e penso sia pericoloso.
Avete mai visto gente immergersi in questi posti, per snorkeling o pesca sub ?

E', insomma, un approccio cretino :D ?

Ebbene sì, anch'io sono un cannista ma da poco anche apneista e ti posso confermare che quando vado in un posto nuovo, se possibile, un bagnetto me lo concedo con maschera e boccaglio per ispezionare il fondo e vedere che pesci ci girano!
Però lo faccio in scogliere naturali o comunque lontano dai porti, in zone salmastre o bocche delle foci no non mi intriga :whistling2: :lol:

Gabry sub :thumbup:
 
Top
3 replies since 17/9/2023, 15:54   403 views
  Share