BOLO VINTAGE O NUOVE? Suggerimenti, Acquisto di vecchie Bolognesi o Nuove

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2023, 22:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Salve,
Leggendo varie discussioni sono rimasto colpito dai buoni feedback di vecchie canne Colmic che hanno fatto la storia.
Parlo di Fiume XXT 180 e di Royal S200. Devo dire che mi sono capitate buone offerte di canne NUOVE e sto valutando l’acquisto. La Royal S200 è una canna di 10 anni fa e credo prodotta per 4-5 anni a differenza della Fiume XXT 180 ancora prodotta. La bontà del progetto è evidente. Queste canne si trovano alla metà del prezzo degli ultimi modelli e mi chiedevo se, oltre al collezionista, queste canne con 10 anni alle spalle sono ormai “obsolete” o tanto distanti dalle attuali come Fiume Superior o Fiume WR 8000 etc etc..
Grazie per chi vorrà darmi un parere.
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 11:26
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
123
Location:
puglia

Status:


Sono ottime bolognesi e se le hai trovate a buon prezzo approfitta...non sono poi così vintage anche perché non sono state prodotte mica 30 anni fa'. Se invece vuoi spendere di più prendi tranquillamente le ultime uscite ma non aspettarti chissà che...
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 15:15
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,600
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


La penso anch'io come Max800: da dieci anni a questa parte, non c'è stata alcuna particolare rivoluzione tecnologica.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2023, 16:58
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Personalmente ho comprato, usato e rivenduto decine di bolognesi. Ma le 180 le ho nel reparto incedibili. Personalmente le ritengo ottime nella misura di 6 metri e più che buone a 7 mt. Guarda che, a parte il discorso commerciale che deve vendere , di veri progressi tecnologici non ce ne sono stati granchè.
Spesso si tratta di ritocchi o di qualche gr in più o in meno su determinati pezzi, ma la sostanza è rimasta praticamente invariata.
 
Top
3 replies since 22/8/2023, 22:15   642 views
  Share