pesca Igea Marina - Bellaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2023, 15:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao, sono in vacanza al mare nella zona di Igea Marina - Bellaria. Vorrei praticare sia pesca in mare che in qualche fiume/cava/torrente/lago interno. Cosa mi potete consigliare? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 19:07
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Ciao piacere christian

Se sei ancora interessato a zone di pesca , limitrofe a bellaria ;

Porto di rimini , entrambi i lati sono buoni e la pesca è tollerata .al massimo controllano la licenza .

Lago del parco del gelso , dentro a igea marina c è un parco appunto chiamato del gelso potrai pescare senza problemi con la licenza statale ( il classico versamento )
Ci sono bass cavedani carpe e carassi .

Fiume marecchia
Ci sono varie zone con biona presenza di barbi e cavedani dipende quanto ti vuoi spostare .. più sali più c è pesce ..

Se vuoi ci sono altri paradisi della pesca in romagna ma dopo c è da spostarsi un pò ... buona vacanza
 
Top
view post Posted on 18/7/2023, 07:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao Christian, grazie per i suggerimenti. Per licenza di pesca cosa intendi quando parli del porto di Rimini? Io ho la licenza tipo B per acque interne. Invece nel lago del Gelso, ne avevo sentito parlare, come mi consigli di pescare e che esca innescare? Io di solito pratico feeder o semplice bolognese. Grazie
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 17:40
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Ciao ,
La situazione è un pò questa per pescare in mare ci vorrebbe il versamento ( classica licenza b ) e la licenza gratuita che si fa sul sito del ministero agricolo e della pesca ( non ricordo il nome scusami) , detto questo , dalle scogliere non si potrebbe .
Però tutti lo fanno e che io sappia nessuno è stato mai contravenzionato. Al massimo ti mandano via ma capitato tipo una volta in anni e anni . Quindi li diciamo è una situazione molto all italiana ... vedi te cosa vorrai fare .
Per il lago del gelso la tua licenza va benissimo.
Puoi innescare mais o lombrichi a feeder .
Oppure bigattino a fionda per la bolo .
Per la bolo lenza da cavedano tappo da almeno 1 grammo visto che c è almeno 3 metri di fondale costante .
A feeder vedo che pescano tutti a radere l isolotto a centro lago.
Non sono un grande frequentatore quindi non ti dico tanto di più rischierei di forviarti
 
Top
3 replies since 13/7/2023, 15:13   385 views
  Share