Consigli pesca in mare

« Older   Newer »
  Share  
Lako12
view post Posted on 7/7/2023, 20:38




Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una canna da pesca per pescare al mare.
Ho trovato questo modello : caperlan SYMBIOS LIGHT-500 3.90mt potenza 80-150g ( alla Decathlon).
Sono un principiante, quindi non voglio fare acquisti "esagerati" , giusto una canna per iniziare.
Secondo voi può andare bene?
Il mio obiettivo è di avere una canna abbastanza versatile in modo da poter cambiare tecnica di pesca.
Io pensavo bombarda e ragliu/coreano.
Ma anche pesca a fondo oppure con artificiali tipo jig.
Ho scelto questa canna perché mi sembra abbastanza leggera e potente allo stesso tempo.
Inoltre che tipo di lenza madre dovrei utilizzare? Considerano i diversi tipi di pesca? Uno 0,30?
Ripeto che sono un principiante e sono qui per chiedere consigli.
Magari se conoscete altre tecniche di pesca divertenti e semplici.

Edited by Lako12 - 7/7/2023, 23:42
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 12:47

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Il mio consiglio è di scegliere una tecnica e specializzarsi solo su quella
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 23:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (Lako12 @ 7/7/2023, 21:38) 
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una canna da pesca per pescare al mare.
Ho trovato questo modello : caperlan SYMBIOS LIGHT-500 3.90mt potenza 80-150g ( alla Decathlon).
Sono un principiante, quindi non voglio fare acquisti "esagerati" , giusto una canna per iniziare.
Secondo voi può andare bene?
Il mio obiettivo è di avere una canna abbastanza versatile in modo da poter cambiare tecnica di pesca.
Io pensavo bombarda e ragliu/coreano.
Ma anche pesca a fondo oppure con artificiali tipo jig.
Ho scelto questa canna perché mi sembra abbastanza leggera e potente allo stesso tempo.
Inoltre che tipo di lenza madre dovrei utilizzare? Considerano i diversi tipi di pesca? Uno 0,30?
Ripeto che sono un principiante e sono qui per chiedere consigli.