Ciao Sandro Meloni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2023, 18:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,115
Location:
Occhiobello-Rovigo

Status:


E' mancato Sandro Meloni.Il padre del Surf casting italiano.Innumerevoli i suoi scritti sulle riviste Pescare e Pescare mare.Sandro era un vero divulgatore e ha avvicinato alla disciplina schiere di pescatori.Io aspettavo con ansia l' uscita di Pescare per leggere i suoi articoli.Fondo' Surf Casting Italia che arrivo' ad avere migliaia di iscritti.Fu capace di seguire i cambiamenti e quando dall' Inghilterra arrivo' la nuova tecnica di lancio pendolare non esito' ad apprenderla e a divulgarla svolgendo vari corsi di lancio in varie parti d'Italia.Io ebbi il piacere di essere suo allievo e lo vidi all'opera con il prototipo dell'Italcanna beachman da lui progettata.Fu tra i diffusori delle gare di lancio su prato,disciplina che aveva preso piede in Inghilterra.Ha scritto libri fondamentali sul Surf casting.Ha fondato una rivista artigianale ,Casting,che curava con vera passione.Era un creativo: ha ideato tanti finali per questa tecnica di pesca.Era concreto ma anche visionario,quando pensava agli sviluppi futuri del Surf casting.
Caro Sandro,ti ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato: eri un vero maestro.
Mi piace vederti in volo tra cielo e mare: gli elementi che tanto amavi!
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 21:32

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


Ciao Sandro conservo ancora ogni tuo scritto
Buon viaggio
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 22:14
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,442
Location:
Forlì

Status:


R.I.P.
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2023, 22:21
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,462
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Giorgio56 @ 11/4/2023, 19:01) 
E' mancato Sandro Meloni.Il padre del Surf casting italiano.Innumerevoli i suoi scritti sulle riviste Pescare e Pescare mare.Sandro era un vero divulgatore e ha avvicinato alla disciplina schiere di pescatori.Io aspettavo con ansia l' uscita di Pescare per leggere i suoi articoli.Fondo' Surf Casting Italia che arrivo' ad avere migliaia di iscritti.Fu capace di seguire i cambiamenti e quando dall' Inghilterra arrivo' la nuova tecnica di lancio pendolare non esito' ad apprenderla e a divulgarla svolgendo vari corsi di lancio in varie parti d'Italia.Io ebbi il piacere di essere suo allievo e lo vidi all'opera con il prototipo dell'Italcanna beachman da lui progettata.Fu tra i diffusori delle gare di lancio su prato,disciplina che aveva preso piede in Inghilterra.Ha scritto libri fondamentali sul Surf casting.Ha fondato una rivista artigianale ,Casting,che curava con vera passione.Era un creativo: ha ideato tanti finali per questa tecnica di pesca.Era concreto ma anche visionario,quando pensava agli sviluppi futuri del Surf casting.
Caro Sandro,ti ringrazio per tutto quello che mi hai insegnato: eri un vero maestro.
Mi piace vederti in volo tra cielo e mare: gli elementi che tanto amavi!

Sottoscrivo ogni parola e penso tu abbia sintetizzato ottimamente i tanti anni di passione e divulgazione di discipline a lui e noi care.
Sandro è stato coerente con il vero spirito del surfcasting, pagando questa coerenza, senza cedere a chi ha voluto trasformare e snaturare una pesca bellissima e al tempo stesso durissima, come solo il "vero" surfcasting sa essere.
Ciao Sandro e grazie infinite per tutto quello che ci hai insegnato.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 08:02

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


Senza mitizzare tecniche o personaggi, abbiamo perso un grande pescatore. R.I.P.
 
Top
4 replies since 11/4/2023, 18:01   1704 views
  Share