Informazioni kit roubasienne, Delucidazioni compatibilità kit con roubasienne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2023, 21:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti perché ho preso da poco una roubasienne usata e ero interessato a sapere se trovando un kit di una marca diversa dalla mia posso usarlo sulla mia canna ovviamente se il diametro della base del kit corrispondone con quello della canna
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 19:32
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Di che canna stiamo parlando?
Sai, senza sapere marca e modello bisognerebbe essere indovini…. :P
Comunque con kit di marche diverse è possibile che, anche se sembrano innestarsi bene, resti spazio fra gli elementi, conicità diversa, e si rompano alla prima ferrata.
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 20:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


È una vecchia canna lunga 7,5 mt non c'è scritto ne marca ne modello per questo non saprei che kit cercare e quindi volevo sapere se potevo adattare quelli con lo stesso diametro
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 20:59
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Simonesurfcasting @ 9/4/2023, 21:41) 
È una vecchia canna lunga 7,5 mt non c'è scritto ne marca ne modello per questo non saprei che kit cercare e quindi volevo sapere se potevo adattare quelli con lo stesso diametro

Prova, essendo così vecchia rischi poco, tieni presente che per poche centinaia di euro trovi occasioni (a 13 mt) di rouba da carpa con i suoi kit molto più recenti!
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 11:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Visto che mi parlavi di spazi vuoti tra le due sezioni se cerco u kit con il diametro della base di 1 mm più piccola di quella originale potrebbe funzionare meglio?
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 10:29
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Per spazio vuoto intendo che le due sezioni hanno conicità diverse, a quel punto non hanno aderenza in un punto, e allora è un guaio! Se è esterno te ne accorgi, ma se la differenza è internamente ti sembra ok e invece…
Prova, ripeto, la canna non ha mercato e per poche centinaia di euri ne trovi di ottime usate con già qualche kit.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 11:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 9/4/2023, 20:32) 
Di che canna stiamo parlando?
Sai, senza sapere marca e modello bisognerebbe essere indovini…. :P
Comunque con kit di marche diverse è possibile che, anche se sembrano innestarsi bene, resti spazio fra gli elementi, conicità diversa, e si rompano alla prima ferrata.

sottoscrivo! se non specifichi marca e modello è abbastanza complicato dirti di più.

Anche se in realtà i produttori di carbonio vero e proprio sono pochi: per farti un esempio, Hydra "innesta bene" anche su Italica (fino al 5pz)
Alcune punte Maver vanno bene anche su Milo (fino al 4pz)
 
Top
6 replies since 8/4/2023, 21:19   263 views
  Share