Feeder vs Ledgering, Consigli sulla canna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2022, 19:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Ho rotto da poco una vecchia(25 anni) canna inglese con cui lanciavo pasturatori da 40 grammi carichi di pastura di formaggio per i cefali (dalla spiaggia)
Ora il mio dubbio è: meglio una canna da feeder che lanci tranquillamente 60 grammi o una canna da beach ledgering sui 100 gr? tenendo di conto che non volevo superare i 70 euro visto che è una pesca che faccio occasionalmente.
Consigli/pareri?
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 16:10

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
firenze

Status:


Visto l'utilizzo a cui la vuoi dedicare, ti suggerirei una canna da beach. Oltre che per i cefali la potresti sfruttare in estate per la pesca alle mormore dalla spiaggia, da una scogliera a mare calmo alla ricerca di orate. Trovi delle buone canne beach anche telescopiche con i vantaggi che comporta, mentre una canna da feeder è più "dedicata" e se non è studiata anche per il mare, più delicata e bisognosa di manutenzione contro il sale inoltre per forza di cose in tre sezioni più vettini.
Con settanta euro io ti consiglierei di cercare sul mercato dell'usato. Sul nuovo con quella cifra non hai grande qualità
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 18:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:


La 100 gr della Trabucco Epica Beach 450 o la daiwa n inja 100 gr come le vedi?
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 07:38

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
firenze

Status:


Purtroppo non conosco nessuna delle due se non per averne letto qualcosa, ma leggerne non è certo abbastanza per esprimere un giudizio. Il beach è un tipo di pesca che pratico sporadicamente e ho due modelli di canna: colmic viper (ma non quella moderna, le mie hanno una quindicina di anni) e italcanna dedra. Preferisco il mare invernale e allora servono altri attrezzi
 
Top
3 replies since 18/10/2022, 19:21   298 views
  Share