Info per pesca dalla spiaggia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2022, 13:20
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Tornolo (PR)

Status:


Ciao a tutti....mi chiamo Enrico, sono del 57', sono un Ligure che e' andato ad abitare nell'appennino Emiliano. Pratico generalmente la pesca dalla spiaggia in Liguria con canne medio pesanti durante quasi tutto l'anno., esche americano, bibi e cannolicchio, pesci prevalentemente Mormore, Orate ed Ombrine
Volevo chiedervi un informazione ....
Dal 29 al 02 dicembre verro' a Tirrenia in un appartamento e vorrei portarmi dietro qualche canna. Sono vicino all'entrata dove ce' scritto Meloria, prima del lido dei finanzieri mi pare.
Posso provare a lanciare fuori li' con due canne (80 / 100 gr) o, sempre pescando dalla spiaggia devo portarmi piu' verso il calambrone ? (ancge se non ho capito dove ci sono gli accessi alla spiaggia).
Non importa se ci sono o non ci sono pesci, e' piu' che altro per passare qualche ora, ammesso che non ci sia troppo mare .
Od eventualmente mi potete indicare qualche posto ? ho sentito parlare del posto vicino al ristorante Barbarossa, o vicino al lido del carabiniere....va' bene li' per pescare a fondo ? Grazie

Edited by Enryguitar - 16/10/2022, 14:51
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 17:00

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
firenze

Status:


La maggior parte delle spiagge liguri sono molto diverse da quelle che troverai a Tirrenia. Tu sei abituato (credo) a spiagge che digradano velocemente e raggiungono profondità importanti in "pochi"metri. Nella zona di tirrenia sono spiagge sabbiose e con una profondità limitata. A tirrenia non ho mai pescato, ma per esperienza e per essere comunque toscano credo che qualche pesce possa venir fuori in estate con le mormore e grufolatori, ma in inverno dovresti sfruttare le scadute e con una conformazione di quel tipo con 100 grammi sei sicuramente sottodimensionato anche se tu usassi le piramidi che tengono un poco di più ma non fanno miracoli
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 17:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Tornolo (PR)

Status:


Ok....grazie...ma allora puoi dirmi se mi conviene portare canne piu' leggere e provare magari sempre a fondo ma vicino ai moli di Marina di Pisa ?
In inverno puo' uscire li' qualche pezzo interessante pescando a fondo ?
Ciao
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 18:14

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
firenze

Status:


A questo punto fai quattro passi in più e vai a bocca d'Arno. Prendono bene ( quando prendono) a bolognese e a feeder, non escludo qualche bella sorpresa pescando a fondo
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 18:18
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Tornolo (PR)

Status:


Grazie Enrico....lo faro'.... guardando con googlemap penso tu intenda alla fine di Calambrone...ho visto che c' e' una stradina al lato dx del fiume....da fare penso a piedi...andro' li'.... ti ringrazio....
Ma piu' che altro e' per passare qualche ora a rilassarmi.....
Ciao buona serata !!!

Osp...che ignorante che sono...mi correggo....Bocca d' Arno e' alla fine Marina di Pisa...
Ma si puo' pescare li' o fanno problemi ? Io ho dietro foglio della certificazione valida fono al 2023 per la pesca sportiva. E' sufficiente ? Ho visto ci sono due spiazzi con torrette li' all' imbocco...si puo' pescare da li' ? Scusa il poema .....
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 09:48

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
firenze

Status:


Come ti dicevo, non rientra nei miei spot di pesca, ma se per torrette intendi quelle all'ingresso del porto con i fanali di segalazione, devi chiedere in capitaneria.Normalmente nei porti la pesca è vietata. Ultimamente qualche spazio per i pescatori lo stanno ricavando, ma non in tutti i porti. Spesso se ti metti sull'antemurale chiudono un occhio. Per il permesso non credo ti basti. Sei lungo un fiume e ti serve la licenza. Per pochi euro io non rischierei grane
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 18:54
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,493
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Enryguitar @ 16/10/2022, 14:20) 
Ciao a tutti....mi chiamo Enrico, sono del 57', sono un Ligure che e' andato ad abitare nell'appennino Emiliano. Pratico generalmente la pesca dalla spiaggia in Liguria con canne medio pesanti durante quasi tutto l'anno., esche americano, bibi e cannolicchio, pesci prevalentemente Mormore, Orate ed Ombrine
Volevo chiedervi un informazione ....
Dal 29 al 02 dicembre verro' a Tirrenia in un appartamento e vorrei portarmi dietro qualche canna. Sono vicino all'entrata dove ce' scritto Meloria, prima del lido dei finanzieri mi pare.
Posso provare a lanciare fuori li' con due canne (80 / 100 gr) o, sempre pescando dalla spiaggia devo portarmi piu' verso il calambrone ? (ancge se non ho capito dove ci sono gli accessi alla spiaggia).
Non importa se ci sono o non ci sono pesci, e' piu' che altro per passare qualche ora, ammesso che non ci sia troppo mare .
Od eventualmente mi potete indicare qualche posto ? ho sentito parlare del posto vicino al ristorante Barbarossa, o vicino al lido del carabiniere....va' bene li' per pescare a fondo ? Grazie

Ciao Enrico, presentati anche qui
 
Top
6 replies since 16/10/2022, 13:20   298 views
  Share