Laghi trout area bologna e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2022, 11:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Bologna

Status:


Ciao a tutti,
sapete dirmi qualche lago a bologna e dintorni per il trout area?

grazie mille
 
Top
view post Posted on 12/10/2022, 13:47
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Sipadan è un'autorità in materia... :ok:
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2022, 13:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Bologna

Status:


Attendo sue allora! ;)
 
Top
view post Posted on 12/10/2022, 13:56

Passata e spinning

Group:
utente
Posts:
2,135
Location:
Bologna

Status:


C'e' il lago big fish 3 che e'solo trout area www.lagobigfish.net
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 14:01
Avatar

trotaiolo da sempre,

Group:
Member
Posts:
2,525
Location:
bologna

Status:


nostro giovane amico, come gia' riferito dal nostro amministratore, Sipadan e' in questo particolare caso,essendo iscritto al comprensorio di 3 laghi , attivo frequentatore e' sicuramente la figura piu' erudita, lo contattero' per farti rispondere al piu' presto. saluti e in bocca al lupo
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 14:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (bema @ 13/10/2022, 15:01) 
nostro giovane amico, come gia' riferito dal nostro amministratore, Sipadan e' in questo particolare caso,essendo iscritto al comprensorio di 3 laghi , attivo frequentatore e' sicuramente la figura piu' erudita, lo contattero' per farti rispondere al piu' presto. saluti e in bocca al lupo

Grazie mille!!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 14:40

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


tra poco apre. e fa gare. ovvio trote piccole, lago piccolo, ci si arriva in macchina
richiesta tessera assolaghi
anche il 2 (c'è da scarpinare!!) ha tante trote ma di solito non fa gare di trout area
se trovi uno dei veri appassionati (senti da PeoPesca per es.) hanno una chat dove si passano info su gare e laghetti
io non sono gran che esperto, non facendo gare. si faceva trout area alla salute (chiuso) e al big fish1 (chiuso)
so che lo fanno ai laghi verdi
altrimenti si deve andare lontano da bologna
io ho provato laghi a fanano, a barberino.
anche a parco laghi in alta romagna e andreuccio fanno pescare a trout ma di solito non fanno gare
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 15:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (sipadan @ 13/10/2022, 15:40) 
tra poco apre. e fa gare. ovvio trote piccole, lago piccolo, ci si arriva in macchina
richiesta tessera assolaghi
anche il 2 (c'è da scarpinare!!) ha tante trote ma di solito non fa gare di trout area
se trovi uno dei veri appassionati (senti da PeoPesca per es.) hanno una chat dove si passano info su gare e laghetti
io non sono gran che esperto, non facendo gare. si faceva trout area alla salute (chiuso) e al big fish1 (chiuso)
so che lo fanno ai laghi verdi
altrimenti si deve andare lontano da bologna
io ho provato laghi a fanano, a barberino.
anche a parco laghi in alta romagna e andreuccio fanno pescare a trout ma di solito non fanno gare

Grazie mille! io non sono per niente esperto, ho comprato la mia prima canna da trout area e non ho mai pescato con questa tecnica.
chiedevo i laghi dove si può fare proprio per iniziare

:)
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 17:12

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


ti consiglio il big fish2 almeno i pesci ci sono. 18 euro e un po di voglia di camminare (400 metri)
con quello puoi andare al 3 (se fai solo quello 16 euro credo, ma controlla) quando metterà le trote
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 11:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Bologna

Status:


Qualcuno che ha voglia di farsi una pescata il 1 novembre?

:alienff:
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 20:22

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


ha aperto alla barca
belloccio. i pesci ci sono
10 euro nokill
trote e trout area
pagandole al chilo le puoi pure trattenere
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 20:24

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


integro. collocazione bruttina assai, si parcheggia a 100 metri, fuori dal centro barca. si paga al bar. il laghetto è diviso in due con una rete, a destra in un ovale piccolo si fa trout area, mosca e pesca standard (pagando le trote a kg)
il resto del laghetto è un carpodromo. ci sono carpe anche nel trout area. ci vanno parecchi "professinisti" e in genere ne prendono, specie la mattina. il pomeriggio diventa peggio. io pesco a tenkara (canna fissa) con esche di imitazione (ninfe, imitazioni di pellet, di uova di salmone). ovvio è "severamente vietato" pasturare. ma a tenkara tocchi l'acqua ogni 4 o 5 secondi e "simuli" la pastura. mi dicono si mangi pure benino ma non ho riscontri diretti. certo che fare trout area per ore è da alienazione, come la tenkara sempre con canna in mano. richiesto , come ovvio, il guadino meglio se gommato e di non usare stracci e slamare bene le trote (ami senza ardiglione e non dormire quando mangia).

se vedete i video c'è anche tanto pesce e bello al big fish2 colline di ozzano, ma ho rapporti non amichevoli col gestore

pure a bubano (imola) laghi verdi e crevalcore (lago azzurro)
aperto pure il rosario
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 19:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


Unico altro lago per trout area di Bologna e dintorni che mi viene in mente è quello di crevalcore
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2023, 17:59

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


trout area rosario e barca. alla barca a tenkara con l'imitazione di uovo ne faccio un botto. a trout area un po meno di solito chi la fa ma ben 10 euro e spesso sei da solo
 
Top
13 replies since 12/10/2022, 11:10   531 views
  Share