Qualche consiglio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2022, 12:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Buongiorno, qualcuno gentilmente mi potrebbe consigliare un fiume nelle vicinanze di Bologna (o anche un po' più distante) dove poter pescare con un bimbo di 7 anni (molto fortunato con la canna da pesca :lol: ) ?
Grazie ...
Ah, ho letto altri commenti a proposito del fiume Riolo...oppure? altre zone?
Ha più senso andare in qualche laghetto? l'idea non mi fa impazzire..preferisco arrivare in un bel fiume in mezzo al verde....

Attached Image: sinceramente non so neanche che pesce sia )))

sinceramente non so neanche che pesce sia )))

 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 07:16
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
164

Status:


Pioppe di salvaro davanti ai campi da calcio
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 07:22
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


ciao Carlo, quello in foto è un cavedano, sembra che la foto sia stata fatta tenendo la lenza in mano, se il pesce si dibatte e si slama cade direttamente a terra con tutti i danni del caso, fate attenzione a come fotografate le catture, se hai dubbi chiedi pure, ciao.
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 08:47

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (berto64 @ 12/9/2022, 08:16) 
Pioppe di salvaro davanti ai campi da calcio

Grazie!
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 09:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Come ti ha detto Roberto un posto comodo ė sicuramente Pioppe e di posti più o meno comodi ne esistono molti altri, ma se parliamo di Bolognese direi che ovunque da Sasso in su bisogna essere muniti almeno di Cosciali.
Il Riolo ė un campo gara comodo comodo, adatto alla pesca da riva.

Ti sottolineo anche io il discorso scritto sopra da Sergio!

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 09:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (G|O @ 12/9/2022, 10:20) 
Ciao.

Come ti ha detto Roberto un posto comodo ė sicuramente Pioppe e di posti più o meno comodi ne esistono molti altri, ma se parliamo di Bolognese direi che ovunque da Sasso in su bisogna essere muniti almeno di Cosciali.
Il Riolo ė un campo gara comodo comodo, adatto alla pesca da riva.

Ti sottolineo anche io il discorso scritto sopra da Sergio!

Ciao.
Gio

Grazie!
Non conoscendo bene la zona ...Riolo precisamente da che zona o via? E' piuttosto lungo da quello che vedo sulla mappa....
Scusa la domanda un po' da capra..
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 12:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (CarloPegis @ 12/9/2022, 10:35) 
Grazie!
Non conoscendo bene la zona ...Riolo precisamente da che zona o via? E' piuttosto lungo da quello che vedo sulla mappa....
Scusa la domanda un po' da capra..

Quando arrivi a Malalbergo da Bologna...passi il ponte (sul Riolo stesso) e da li sino al ponte successivo a monte è tutto campo gara (direi)... parcheggi col muso della macchina in direzione Malalbergo e scendi l'argine.
Non so dirti se c'è una posizione migliore...ci ho pescato un paio di volte diversi anni fa.

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 13:40

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (G|O @ 12/9/2022, 13:29) 
Ciao.

CITAZIONE (CarloPegis @ 12/9/2022, 10:35) 
Grazie!
Non conoscendo bene la zona ...Riolo precisamente da che zona o via? E' piuttosto lungo da quello che vedo sulla mappa....
Scusa la domanda un po' da capra..

Quando arrivi a Malalbergo da Bologna...passi il ponte (sul Riolo stesso) e da li sino al ponte successivo a monte è tutto campo gara (direi)... parcheggi col muso della macchina in direzione Malalbergo e scendi l'argine.
Non so dirti se c'è una posizione migliore...ci ho pescato un paio di volte diversi anni fa.

Ciao.
Gio

Gentilissimo! Grazie

CITAZIONE (sergio62 @ 12/9/2022, 08:22) 
ciao Carlo, quello in foto è un cavedano, sembra che la foto sia stata fatta tenendo la lenza in mano, se il pesce si dibatte e si slama cade direttamente a terra con tutti i danni del caso, fate attenzione a come fotografate le catture, se hai dubbi chiedi pure, ciao.

Eh si...non sapendolo mi sa che è proprio andata a finire così. Forse non mi aspettavo proprio che abboccasse qualcosa...
Staremo attenti la prossima volta. Grazie per la dritta
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 15:46
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


ecco il campo gara del Riolo a Malalbergo

https://goo.gl/maps/hyD3erZaw6SvWaeo6
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 17:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 12/9/2022, 16:46) 
ecco il campo gara del Riolo a Malalbergo

https://goo.gl/maps/hyD3erZaw6SvWaeo6

Grazie mille!
Andremo con un paio di canne bolognesi e qualche bigatino...non penso pescheremo qualcosa, data la nostra inesperienza, ma sarà cmq bellissimo...
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 06:14
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (CarloPegis @ 12/9/2022, 18:43) 
CITAZIONE (rikkiB @ 12/9/2022, 16:46) 
ecco il campo gara del Riolo a Malalbergo

https://goo.gl/maps/hyD3erZaw6SvWaeo6

Grazie mille!
Andremo con un paio di canne bolognesi e qualche bigatino...non penso pescheremo qualcosa, data la nostra inesperienza, ma sarà cmq bellissimo...

è un campo gara molto frequentato e pressato,la bolognese non sarebbe proprio l'attrezzo ottimale,per via della bassa profondità e dell'acqua ferma o quasi.
La roubaisienne con lenze leggerissime o il feeder method contro la sponda opposta sarebbero certamente più indicate.
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 07:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 13/9/2022, 07:14) 
CITAZIONE (CarloPegis @ 12/9/2022, 18:43) 
Grazie mille!
Andremo con un paio di canne bolognesi e qualche bigatino...non penso pescheremo qualcosa, data la nostra inesperienza, ma sarà cmq bellissimo...

è un campo gara molto frequentato e pressato,la bolognese non sarebbe proprio l'attrezzo ottimale,per via della bassa profondità e dell'acqua ferma o quasi.
La roubaisienne con lenze leggerissime o il feeder method contro la sponda opposta sarebbero certamente più indicate.

Forse meglio Pioppe di Salvaro?
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 14:34
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (CarloPegis @ 13/9/2022, 08:59) 
CITAZIONE (rikkiB @ 13/9/2022, 07:14) 
è un campo gara molto frequentato e pressato,la bolognese non sarebbe proprio l'attrezzo ottimale,per via della bassa profondità e dell'acqua ferma o quasi.
La roubaisienne con lenze leggerissime o il feeder method contro la sponda opposta sarebbero certamente più indicate.

Forse meglio Pioppe di Salvaro?

Mi spiace,ma non ci sono mai stato,credo comunque sia uno spot da bolognese-canna fissa,ma è meglio che chiedi a chi te l'ha consigliato
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 20:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 14/9/2022, 15:34) 
CITAZIONE (CarloPegis @ 13/9/2022, 08:59) 
Forse meglio Pioppe di Salvaro?

Mi spiace,ma non ci sono mai stato,credo comunque sia uno spot da bolognese-canna fissa,ma è meglio che chiedi a chi te l'ha consigliato

grazie!
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

CITAZIONE (CarloPegis @ 13/9/2022, 08:59) 
Forse meglio Pioppe di Salvaro?

Direi di no...Pioppe ė uno dei posti più belli che propone il Reno...ma ė anche un luogo che se non affrontato nella maniera giusta difficilmente paga (anzi spesso non paga nemmeno a cercarle tutte)...sempre secondo il mio parere: adesso i pesci li devi andare a cercare sulla sponda opposta (diverso con il freddo) e se non entri in acqua sino alla vita ė corta anche una 7 Mt., non solo per il controllo della passata ma anche per la distanza che puoi raggiungere visto che (almeno io) si pesca al massimo con un galleggiante da 0,30.
Il Riolo paga sicuramente di più con le tecniche elencate da Riccardo...ma dal mio punto di vista può essere una buona palestra anche per la Bolognese, iniziando a farvi entrare nelle dinamiche della stessa...poi se non prendete il pescione della vita...lo prenderete un'altra volta.

Ciao.
Gio
 
Top
19 replies since 11/9/2022, 12:21   674 views
  Share