Sgancio rapido

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2022, 18:07

Member

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Ciao, premesso che nella maggior parte dei casi è il terminale a rompersi, vi chiedo se usate preparare spezzoni di filo con la piombatura ed in caso di rottura per non perdere tempo a rifarla sostituirla mediante una girella a sgancio rapido e se la stessa cosa è fattibile anche col finale.

Grazie

Maurizio
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Asola sopra e sotto e Improved Clinch Knot

 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 19:06

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Io sono del partito del ferretto della stonfo, ero diffidente, ma ormai lo uso da anni e non ne potrei fare a meno
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 20:14

Member

Group:
Member
Posts:
106

Status:


L'ho visto ora sul tubo, non lo conoscevo, sembra una pratica soluzione soprattutto per chi come me comincia ad avere problemi di messa a fuoco di fili sottili da infilare in esigue asoline :D :D lo proverò. Grazie
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 11:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Vedrai ti troverai bene
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 16:18

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


CITAZIONE (Maurizio Emme @ 7/8/2022, 19:07) 
Ciao, premesso che nella maggior parte dei casi è il terminale a rompersi, vi chiedo se usate preparare spezzoni di filo con la piombatura ed in caso di rottura per non perdere tempo a rifarla sostituirla mediante una girella a sgancio rapido e se la stessa cosa è fattibile anche col finale.

Grazie

Maurizio

ciao, visto che di solito le mie pescate sono piuttosto brevi, cerco di recuperare il tempo preparando le montature a casa e mi lascio la possibilità di cambiare asseto sfruttando alcuni contenitori fatti a posta della preston con le montature già pronte.