Bilanciamento Daiwa amorphous power bi 7m

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2022, 20:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Salve a tutti, avrei una domanda da fare, da pochissimo ho acquistato una Daiwa amorphous power da 7m però ho un dubbio, è normale che il peso sia spostato tutto in avanti? Capisco che è una 7m ed è relativamente più pesante rispetto a una 6m o una regualr, ma con tutte le nuove tecnologie e per il prezzo che costa è normale che comunque abbia tutto il peso spostato in punta? Non sono di certo maciste ma comunque sia il peso si sente e dopo pochi minuti inizia a farmi male l'avambraccio se non blocco la canna appoggiandola alle gambe. A chi possiede questo tipo di canna, anche a voi risulta lo stesso tipo di "bilanciamento"? Grazie mille a tutti.
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 21:38
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


Regalamela
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,406

Status:


Se rispetto ad altre canne che usi ti sembra sbilanciata,vuol dire che per il tuo braccio lo è...C'è poco da fare, e fregatene a questo punto del parere altrui.
Del resto, c'è chi ti dirà che le nuove amorphous tirano in punta, e chi ti dirà che sono bilanciatissime.
Qualcosa di oggettivo credo ci sia(vedi calciatura molto slim) ma poi i pareri sono anche soggettivi...E per alcuni la cosa può essere amplificata e per altri meno.

Se posso dirti la mia, una 7 con una buona Potenza alla lunga stanca cmq, anche se meglio bilanciata.
Se peschi in piedi, e peschi abitualmente sotto braccio, cambia spesso posizione e appoggia anche su fianco/gamba ( che poi è l'impostazione migliore per essere più rapido)
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 22:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


[QUOTE=SuperAle19,1/8/2022, 22:38 ?t=79229391#entry659378146]
Regalamela
[/QUOTE

È stata la prima cosa a cui ho pensato 😏

CITAZIONE (Demix @ 1/8/2022, 22:40) 
Se rispetto ad altre canne che usi ti sembra sbilanciata,vuol dire che per il tuo braccio lo è...C'è poco da fare, e fregatene a questo punto del parere altrui.
Del resto, c'è chi ti dirà che le nuove amorphous tirano in punta, e chi ti dirà che sono bilanciatissime.
Qualcosa di oggettivo credo ci sia(vedi calciatura molto slim) ma poi i pareri sono anche soggettivi...E per alcuni la cosa può essere amplificata e per altri meno.

Se posso dirti la mia, una 7 con una buona Potenza alla lunga stanca cmq, anche se meglio bilanciata.
Se peschi in piedi, e peschi abitualmente sotto braccio, cambia spesso posizione e appoggia anche su fianco/gamba ( che poi è l'impostazione migliore per essere più rapido)

Si certo anch'io ho pensato, giustamente, di trovare delle alternative per reggerla, anche perché pesco in scogliera e non sempre puoi "fissare" la canna, però ripeto l'unico dubbio era appunto questo, tante belle recensioni su questa canna e poi, soggettivamente parlando, la sento tutta sbilanciata in avanti...mah
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 16:55
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Il fatto che costi tanto non significa che debba essere a tutti i costi leggera. Tieni conto che tra le mani hai un attrezzo molto potente, è una canna che ha “ciccia”, per così dire.
Poi, più le canne hanno diametri sottili, più tendono a “pesare in punta”, specie se sono lunghe; non si scappa.

Tra parentesi, il discorso poi è molto soggettivo; io la nuova Power ce l’ho a 7mt ed è la mia preferita, non la trovo così sbilanciata (e non sono Maciste nemmeno io).

Quello che, piuttosto, mi chiedo è questo: a meno che tu non l’abbia comprata a buio senza vederla, nel momento in cui l’hai sbacchettata e tenuta in mano prima di acquistarla non ti sei accorto che pesava, secondo i tuoi canoni, in punta?

PS Sono poche le canne con le quali si riesce a pescare tenendole sottobraccio senza esser Maciste e in ogni caso non sono canne potenti.
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 18:22
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Comunque il punto di equilibrio di una canna è un parametro esattamente misurabile al pari del peso, della lunghezza ecc. Poi di una canna ognuno può aggiungere le sue considerazioni soggettive.
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 20:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 2/8/2022, 17:55) 
Il fatto che costi tanto non significa che debba essere a tutti i costi leggera. Tieni conto che tra le mani hai un attrezzo molto potente, è una canna che ha “ciccia”, per così dire.
Poi, più le canne hanno diametri sottili, più tendono a “pesare in punta”, specie se sono lunghe; non si scappa.

Tra parentesi, il discorso poi è molto soggettivo; io la nuova Power ce l’ho a 7mt ed è la mia preferita, non la trovo così sbilanciata (e non sono Maciste nemmeno io).

Quello che, piuttosto, mi chiedo è questo: a meno che tu non l’abbia comprata a buio senza vederla, nel momento in cui l’hai sbacchettata e tenuta in mano prima di acquistarla non ti sei accorto che pesava, secondo i tuoi canoni, in punta?

PS Sono poche le canne con le quali si riesce a pescare tenendole sottobraccio senza esser Maciste e in ogni caso non sono canne potenti.

Ecco, hai colto perfettamente, cercavo una nuova canna che usasse terminali dallo 0.16 in su, ho definito il budget con il mio venditore di fiducia ed è uscita fuori l'amorphous, una delle migliori attualmente in circolazione a quanto pare e sono andato ad occhi chiusi sulla fiducia. Però mi incuriosiva solo questa piccola cosa che ho notato. Ok sono d'accordo che una canna da 7m non si tiene 2 ore in mano, non lo facevo nemmeno con quella da 6m per dire, però, ecco, mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso. Non che mi stia lamentando, ma piuttosto sorpreso, tutto qui.
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 20:47
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


Per provare a sentire meno il peso, se ti è possibile, puoi far alzare di qualche cm la placca(magari già monata su guaina trasparente) , a volte una placca montata "bassa" amplifica il peso di una bolo tenuta a braccio.
 
Top
7 replies since 1/8/2022, 20:33   539 views
  Share