Passata con lombrico in adda, Donande sulla pesca a passata con lombrichi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2022, 19:52
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Magogo @ 7/7/2022, 09:18) 
Anche il pane mi piace come alternativa, è che avendo disponibilità di lombrichi pensavo fosse la scelta migliore

Il lombrico dà il massimo dopo un temporale, anche senza pasturazione. Se ne hai in abbondanza puoi tagliarne un po' e metterli nella pastura. Lecco necessita di abbondante pasturazione, a meno che tu non sappia già dove sono e probabilmente lo sai :ok:
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 17:09
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (DONARD @ 8/7/2022, 21:20) 
Dove si pesca 🎣 si guadagna e si magna 🤣

Ciao DONARD, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni, come specificato nel Regolamento del Forum
Grazie
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 7/7/2022, 11:21) 
CITAZIONE (dirac77 @ 5/7/2022, 23:50) 
Io andrei comunque... per mille motivi.

Se vai magari prendi, se stai a casa cappotti di sicuro...
La soddisfazione di una cattura è direttamente proporzionale alle difficoltà che si è dovuto superare per ottenerla...
Le pescate semi sperimentali sono le più divertenti... il più delle volte si conclude poco... ma c’ è quel senso di mistero che rende il tutto più stimolante...
Alla fine il valore che si dà alle catture è relativo... l’ho visto con le scardole... una volta erano considerate un ”pesce di merda”, oggi molti colleghi si fanno centinaia di km per prenderle. Quindi, che un pesce sia considerato interessante, è perlopiu’ questione di moda

No, guarda, il discorso è un altro, almeno per me, se vado per prendere barbi e per farli mi devo fare molta strada non posso accontentarmi di prendere solo breme e channel, quelli li posso prendere senza fatica a 10 minuti di auto in po! Adesso si prende solo quelli e quindi piuttosto me ne sto a casa, o vado a tentare in altri posti.

Ovvio che il mio è solo un punto di vista...

Considerazioni sparse:

Se c’è una cosa che il covid ci ha insegnato....
è che conviene sempre e comunque andare...

è pure possibile che questa siccità abbia strascichi pesanti e che, tra un paio di mesi, rimpiangeremo i “bei tempi” in cui le breme ci “tormentavano”

se vieni in Ticino su da me, sono sicuro che rivaluti i tuoi posti... per dire oggi hanno fatto una gara dalle mie parti, migliaia di euro di attrezzatura per fare un pugno di vaironcini e alborelline...
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 08:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Ho fatto un tentativo oggi,in 3h di pesca niente , nonostante vedessi i pesci che boccheggiavano in corrente... magari ho sbagliato qualcosa io

Edited by Magogo - 13/7/2022, 11:39
 
Top
18 replies since 4/7/2022, 14:21   1008 views
  Share