Pasturazione "evita siluro"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2022, 13:03
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao a tutti. Volevo chiedere ai più esperti se mi sanno consigliare un metodo di pasturazione che non faccia entrare i siluri. Mi spiego meglio... praticamente che siano palle di bigattini incollati o di pastura ultimamente visto il numero sempre più crescente di siluri dalle mie parti dopo qualche palla in acqua lo spot viene invaso subito dai siluri che rendono sempre impossibile la pescata in quanto disturbano talmente tanto lo spot che non si prende più nulla. Sono quindi alla ricerca di un metodo per evitare tutto questo. Ovviamente parlo di fondali dai 3 ai 5 metri con correnti sui 3/4gr dove fiondare i bigattini è impossibile perché li ritroverei 1km a valle. Praticamente lo scopo è di portare la pasturazione sul fondo evitando i continui rumori di palle di pastura/bigattini che attirano subito i siluri sullo spot rendendolo impescabile. Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 14:08
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


L’unico sistema è pasturare con piccole palline per non fare confusione, i siluri arrivano sul tonfo in acqua, hai presente il “clonk”? la cosa migliore sarebbe proprio pasturare a fionda……

Sarebbe anche cosa buona e giusta che ti presentassi nella apposita sezione, grazie.
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 14:17
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 17/6/2022, 15:08) 
Sarebbe anche cosa buona e giusta che ti presentassi nella apposita sezione, grazie.

L’unico sistema è pasturare con piccole palline per non fare confusione, i siluri arrivano sul tonfo in acqua, hai presente il “clonk”? la cosa migliore sarebbe proprio pasturare a fionda……

Ciao, mi sono iscritto e presentato da tempo, forse ti è sfuggito perché non ho fatto molti interventi. Comunque sì ho già provato con palle piccole ma cambia poco. Ci vorrebbe un palo telescopico sui 12 metri su cui attaccare qualcosa in testa dove mettere le palle di pastura da"appoggiare" delicatamente in acqua dove si desidera ma non trovo niente di simile in rete. A fionda dove parlo io è impossibile purtroppo
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 14:26
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


9C024DCA-4118-4B97-823E-13572CD79C0F

Forse ti sei presentato con un’altro profilo, qua vedo che hai solo una discussione , e non è in presentazioni…..

Per lo scodellino ti ci vorrebbe la roubasienne!
 
Top
view post Posted on 17/6/2022, 14:29
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 17/6/2022, 15:26) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8227128/9...572CD79C0F.jpeg)

Forse ti sei presentato con un’altro profilo, qua vedo che hai solo una discussione , e non è in presentazioni…..

Per lo scodellino ti ci vorrebbe la roubasienne!

Si adesso che mi ci fai pensare avevo un altro nome. Per questo non risulta. Comunque sì esatto pensavo a una cosa del genere ma sinceramente pensavo a spendere meno possibile
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 08:43
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Difficile se non impossibile evitare siluri (ma anche channel) con i bigattini,unica soluzione è asportarli,a me succede spesso che dopo i primi 6 o 7 channel,poi aspetto ore prima di vederne un altro,dando il tempo di pescare anche altri pesci.
il c&r con i gatti non funziona perchè salvo rari casi capita di allamarli anche dopo il rilascio.
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 12:43
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 30/6/2022, 09:43) 
Difficile se non impossibile evitare siluri (ma anche channel) con i bigattini,unica soluzione è asportarli,a me succede spesso che dopo i primi 6 o 7 channel,poi aspetto ore prima di vederne un altro,dando il tempo di pescare anche altri pesci.
il c&r con i gatti non funziona perchè salvo rari casi capita di allamarli anche dopo il rilascio.

Canna dedicata ma alla fine ti tocca sempre cambiare pescata in corso d'opera
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 16:09
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Andrea Bas1 @ 30/6/2022, 13:43) 
CITAZIONE (rikkiB @ 30/6/2022, 09:43) 
Difficile se non impossibile evitare siluri (ma anche channel) con i bigattini,unica soluzione è asportarli,a me succede spesso che dopo i primi 6 o 7 channel,poi aspetto ore prima di vederne un altro,dando il tempo di pescare anche altri pesci.
il c&r con i gatti non funziona perchè salvo rari casi capita di allamarli anche dopo il rilascio.

Canna dedicata ma alla fine ti tocca sempre cambiare pescata in corso d'opera

A bolognese è più complicato,a feeder basta rinforzare la canna a valle,questo era 19.5,probabilmente lo stesso che mi ha fumato il terminale da 0.22 un paio d'ore prima,sul trecciato da 20 lb. non ha avuto scampo.

ADIGE_04-10-21__21_
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 18:39
Avatar

trotaiolo da sempre,

Group:
Member
Posts:
2,525
Location:
bologna

Status:


per la madonna, Riccardo ,se mi dovesse capitare a me, taglio la lenza prima di salparlo
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 18:52
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 30/6/2022, 17:09) 
CITAZIONE (Andrea Bas1 @ 30/6/2022, 13:43) 
Canna dedicata ma alla fine ti tocca sempre cambiare pescata in corso d'opera

A bolognese è più complicato,a feeder basta rinforzare la canna a valle,questo era 19.5,probabilmente lo stesso che mi ha fumato il terminale da 0.22 un paio d'ore prima,sul trecciato da 20 lb. non ha avuto scampo.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7267724/A...-10-21__21_.jpg)

Cosa aveva mangiato?…….
:whistling2: :bleh: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 19:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (bema @ 30/6/2022, 19:39) 
per la madonna, Riccardo ,se mi dovesse capitare a me, taglio la lenza prima di salparlo

Io anche quando sono più piccoli faccio fatica ad averci a che fare :wacko:
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 06:53
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Andrea Bas1 @ 30/6/2022, 20:46) 
CITAZIONE (bema @ 30/6/2022, 19:39) 
per la madonna, Riccardo ,se mi dovesse capitare a me, taglio la lenza prima di salparlo

Io anche quando sono più piccoli faccio fatica ad averci a che fare :wacko:

lo so,ho pescato anni con la bolo o la roubaisienne,per non dire all'inglese,ho vissuto parecchie frustrazioni dovute a pesci fuori scala per l'attrezzo che stavo usando,nella mia vita è arrivato il momento di fare delle scelte,non mi interessa più fare il numero dei pesci,salvo rari casi,preferisco selezionare la taglia.
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 07:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 1/7/2022, 07:53) 
CITAZIONE (Andrea Bas1 @ 30/6/2022, 20:46) 
Io anche quando sono più piccoli faccio fatica ad averci a che fare :wacko:

lo so,ho pescato anni con la bolo o la roubaisienne,per non dire all'inglese,ho vissuto parecchie frustrazioni dovute a pesci fuori scala per l'attrezzo che stavo usando,nella mia vita è arrivato il momento di fare delle scelte,non mi interessa più fare il numero dei pesci,salvo rari casi,preferisco selezionare la taglia.

Per me non è questione di selezionare la taglia. Ma più che altro se vado a pescare cavedani e barbi non voglio che entri il siluro altrimenti mi compromette la giornata rendendo inutilizzabile lo spot
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 17:59
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,509
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Andrea Bas1 @ 1/7/2022, 08:10) 
CITAZIONE (rikkiB @ 1/7/2022, 07:53) 
lo so,ho pescato anni con la bolo o la roubaisienne,per non dire all'inglese,ho vissuto parecchie frustrazioni dovute a pesci fuori scala per l'attrezzo che stavo usando,nella mia vita è arrivato il momento di fare delle scelte,non mi interessa più fare il numero dei pesci,salvo rari casi,preferisco selezionare la taglia.

Per me non è questione di selezionare la taglia. Ma più che altro se vado a pescare cavedani e barbi non voglio che entri il siluro altrimenti mi compromette la giornata rendendo inutilizzabile lo spot

Ciao Andrea Bas1, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni, come specificato nel Regolamento del Forum
Grazie
Ps.Quando ti sarai presentato, ti dico come faccio io
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 07:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Questo è il mio profilo e non so perché sia sparito. Comunque proverò a presentarmi di nuovo anche se non so il perché di questa anomalia

Attached Image: Screenshot_20220702-082738_Chrome

Screenshot_20220702-082738_Chrome

 
Top
25 replies since 17/6/2022, 13:03   911 views
  Share