Spallinata cavedano, spallinata acqua lenta e profonda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2022, 15:29

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Ciao a tutti , e buon pomeriggio. Vorrei chiedervi un consiglio sulla preparazione di una lenza per uno spot dove l'acqua è lenta e molto profonda, oltre i 4mt. Pesci presenti in primis cavedani e sapete, e le solite carpe e tinche. grazie
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 13:33

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Nessuno risponde??
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 17:33

Junior Member

Group:
utente
Posts:
80

Status:


Se non dici come intendi impostare la pescata è impossibile darti una risposta.
Presupponendo che peschi con i bigattini se pasturi solo fiondando in calata o facendo il fondo con pastura e incollato servono lenze completamente diverse.
Corrente lenta può voler dire tutto e niente.. così è difficile aiutare
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 17:40

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (leodr @ 24/4/2022, 18:33) 
Se non dici come intendi impostare la pescata è impossibile darti una risposta.
Presupponendo che peschi con i bigattini se pasturi solo fiondando in calata o facendo il fondo con pastura e incollato servono lenze completamente diverse.
Corrente lenta può voler dire tutto e niente.. così è difficile aiutare

Intendo pescare pasturando solo con begattini lanciati con la fionda . A volte oltre che i begattini sfiondo la canapa.
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 18:45

Junior Member

Group:
utente
Posts:
80

Status:


Con acqua profonda e quasi ferma personalmente mi piace pescare con bulk secco e 4-5 pallini sotto equidistanti o leggermente scalati.
Fiondando con regolarità e regolando l'altezza del galleggiante in base all' altezza in cui i pesci intercettano i bigattini tranquillo che ti diverti.
Quando si impara a "usare la fionda" non serve scervellarsi più di tanto sulla lenza, soprattutto in acqua semi ferma.
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 19:31
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


A mio modesto parere in acqua ferma o quasi ferma le spallinate non contano quasi niente!
Pesca all’inglese e sei a posto.
 
Top
5 replies since 23/4/2022, 15:29   486 views
  Share