Tutti fuori!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2022, 18:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
220
Location:
Orzinuovi BS

Status:


Sabato li ho presi tutti fuori.
Dalle 11 alle 15.30 10 barbi tutti presi nelle alette più 5 slamati (quindi anche questi fuori). 1 rotto si sa mai fosse in bocca ......
Dalle 15.30 alle 17.30 basta barbi. Il vuoto assoluto. 1 cavedano questo si preso in bocca. :D
Provato 4 o 5 assetti ma non c'è stato verso. L'unica con cui vedevo partire il galleggiante era una montatura aperta da cavedano. Se accorciavo il finale o stringevo la piombatura nada.
Fondo sconnesso con pietroni della prismata e incostante. Si partiva dal meno di 1 metro e mezzo fino ad oltre 2 in centro buca. Il tutto in max 20 metri per poi ricominciare a scendere verso il raschio. Corrente dai 2 ai 3 grammi (almeno sono quelli che ho usato io).
Un idea me la sono fatta ma volevo sentire la vostra.
Aggiungo che purtroppo la prova con un piombone lo fatta verso le 5 quando ormai non vedevo più una mangiata.
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 15:01
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Ciao Eugenio, prima di tutto complimenti per la pescata, di questi tempi tanta roba. In seconda battuta ti dico la mia opinione: probabilmente li prendevi fuori perché nel punto dove li agganciavi appoggiava parecchio terminale.
Io pesco molto spesso a dragare e mi capita di attacarne qualcuno per fuori, ma quasi tutti è parecchio strano.
Una volta in castrina presi 3 cavedani tutti allamati sotto il "mento".

Edited by AleFrugo - 17/2/2022, 07:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2022, 18:36
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Oggi li ho presi con quasi mezzo metro in meno di acqua con finale da 20 cm,, probabilmente erano staccati anche dove hai pescato tu

Ps. solo fionda
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 19:05

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,007

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 16/2/2022, 18:36) 
Oggi li ho presi con quasi mezzo metro in meno di acqua con finale da 20 cm,, probabilmente erano staccati anche dove hai pescato tu

Ps. solo fionda

Ti piace tanto pescare staccato Dan :love:
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 23:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
220
Location:
Orzinuovi BS

Status:


No non erano staccati. Fossero stati staccati li avrei presi. Ho provato anche quello.
Erano piantati sul fondo.
Sicuramente li agganciavo fuori perché dragavo in abbondanza come dice Ale. Solo che appoggiando di meno, oppure raggruppando la piombatura. le partenze scomparivano del tutto.
Con una scalata più raggruppata dovevo per forza appoggiare di meno causa fondo sconnesso.
La prova di imitare il ledgering purtroppo lo fatta troppo tardi.
Chiedevo se a qualcuno veniva in mente qualcosa di diverso da quello che ho provato io.
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 23:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (barbus istericus @ 16/2/2022, 23:06) 
No non erano staccati. Fossero stati staccati li avrei presi. Ho provato anche quello.
Erano piantati sul fondo.
Sicuramente li agganciavo fuori perché dragavo in abbondanza come dice Ale. Solo che appoggiando di meno, oppure raggruppando la piombatura. le partenze scomparivano del tutto.
Con una scalata più raggruppata dovevo per forza appoggiare di meno causa fondo sconnesso.
La prova di imitare il ledgering purtroppo lo fatta troppo tardi.
Chiedevo se a qualcuno veniva in mente qualcosa di diverso da quello che ho provato io.

Non hai pensato che semplicemente erano inchiodati dal freddo?
Agganciarli tutti fuori significa anche attività 0..tu passavi in mezzo a loro ma nada.
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 18:26
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Zio tom 71 @ 16/2/2022, 19:05) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 16/2/2022, 18:36) 
Oggi li ho presi con quasi mezzo metro in meno di acqua con finale da 20 cm,, probabilmente erano staccati anche dove hai pescato tu

Ps. solo fionda

Ti piace tanto pescare staccato Dan :love:

Molto e se va giù, non è il fondo :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 19/3/2022, 13:10

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


adesso mangiano molto di "pancia". ieri al laghetto ne ho attaccate 6 (prese a guadino) per pinna e pancia, il mio socio diceva che "covavano" il pellet. in realtà in un paio di casi sono certo di aver fatto 20 cm di corsa inlamando (su una tirata di filo scommetterei) prima di attaccare il pesce. ma un'altra decina sui mangiate "perfette" per la bocca. peccato non si possa distinguerle le mangiate pescando su 4 metri di fondo con 399 cm di montatura <<sondato parecchie volte, e c'è erbetta sotto, se tocchi lo vedi>. ho provato a galla ma visto nulla (se non le carpe a galla!!!) forse il 18 diretto era eccessivo

ovvio che ieri pescando con 390 cm non vedevi mangiate "buone" ma solo tirate di filo. tanto pesce, tanto a galla e tanto sotto che gira e rigira. se peschi con 0,2 è un incubo, non reggi il vento e sono tutte affondate. provato con 1 grammo ed è un po poco sensibile, i tocchetti calano. 0,5 ben piombato era il suo, un pallino solo a 30 cm dal fondo da 0,45. amo 8 o 6, appena montato un amo ultraaffilato (più debole perchè di filo sottile) ne ho slamate meno. il giorno che hai delle regine te ne accordi se attacchi una scaglia, ieri tutte carpe a specchio da 1 a 3-4 kg
 
Top
7 replies since 14/2/2022, 18:00   837 views
  Share