Ma anche voi siete in cappotto come me??, Qualche chiacchere con gli spinneristi del forum

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 7/2/2022, 17:49
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Lanciaferraglie come me,mi stavo domandando..ma con sto freddo a che pesci vi state dando?
Questo inverno per me è parecchio magro,non vedo un pesce da parecchio.
Perca,cavedani,luccio finchè non ha chiuso...le ho provate tutte ma sto inverno mi pare più complicato degli altri prender pesci.
A voi come sta andando?
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 18:20
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Ciao Melo. Mi sa che sul forum siamo rimasti pochini.... Io non ti posso essere di molto conforto, perchè da parecchi anni ormai riservo le mie pochissime uscite annuali alla bella stagione. Tutte le uscite sono dedicate alla pesca che più amo, quella del cavedano in torrente e piccolo fiume. Quest'anno ho fatto un'eccezione con uscita in gennaio a cavedani nelle Marche, con dettagli sul report.
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 16:43

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


io non pesco col freddo.....
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 17:36
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (alvelas @ 7/2/2022, 18:20) 
Ciao Melo. Mi sa che sul forum siamo rimasti pochini.... Io non ti posso essere di molto conforto, perchè da parecchi anni ormai riservo le mie pochissime uscite annuali alla bella stagione. Tutte le uscite sono dedicate alla pesca che più amo, quella del cavedano in torrente e piccolo fiume. Quest'anno ho fatto un'eccezione con uscita in gennaio a cavedani nelle Marche, con dettagli sul report.

Si ho letto il report tutto d'un fiato,ti è andata decisamente bene.
Hai notato differenze di attività durante l'arco della giornata?
Non so mai in questo periodo se andare ad alba o tramonto oppure sfruttare le ore più calde della giornata.
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 22:59
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 9/2/2022, 17:36) 
CITAZIONE (alvelas @ 7/2/2022, 18:20) 
Ciao Melo. Mi sa che sul forum siamo rimasti pochini.... Io non ti posso essere di molto conforto, perchè da parecchi anni ormai riservo le mie pochissime uscite annuali alla bella stagione. Tutte le uscite sono dedicate alla pesca che più amo, quella del cavedano in torrente e piccolo fiume. Quest'anno ho fatto un'eccezione con uscita in gennaio a cavedani nelle Marche, con dettagli sul report.

Si ho letto il report tutto d'un fiato,ti è andata decisamente bene.
Hai notato differenze di attività durante l'arco della giornata?
Non so mai in questo periodo se andare ad alba o tramonto oppure sfruttare le ore più calde della giornata.

Il mio l'ho preso verso fine pomeriggio, ma il socio ha catturato nelle ore centrali, direi che quello a livello generale è il momento migliore, la maggior parte di attacchi e ninseguimenti li abbiamo visti li. Però la differenza la fa soprattutto arrivare in un punto dove c'è pesce in attività.....se peschi nelle ore centrali dove non c'è pesce in attività, non vedi una mazza.....se peschi al mattino o verso tardo pomeriggio dove qualcosa gira, vedi sicuramente qualche attacco
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 07:57
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Oggi provo in Lamone
Sveglia tardi e proviamo le ore centrali,sto salendo ora vediamo come vá.
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 08:09
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 12/2/2022, 07:57) 
Oggi provo in Lamone
Sveglia tardi e proviamo le ore centrali,sto salendo ora vediamo come vá.

Ah il Lamone, teatro di grandi pescate ai tempi....Fognano e Strada Casale erano i miei posti preferiti....sono curioso di sapere com'è adesso
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 09:12
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


In inverno a spinning pesco pochetto…ma per mia esperienza è forse l’unica stagione in cui un po’ di gomma la userei. E parlo essendo uno che al 99.99% usa hardbaits.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 00:12
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


E' andata maluccio anche oggi ma i posti sono davvero magnifici.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 07:48
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Ma pesce ne hai visto?
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 08:07

Junior Member

Group:
utente
Posts:
81

Status:


Ormai pesco a spinning solo quando ho poco tempo e non riesco a prendere i bigattini.
Comunque di questi tempi l'unico artificiale che mi sta dando soddisfazione (cavedani in piccoli fiumi) è uno streamer da mosca nero su cui pinzo in testa un piombo da inglese o un olivetta giusto per il lancio.
Con rotanti e gomma vedo qualche inseguimento ma niente beccate.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 10:06
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (alvelas @ 13/2/2022, 07:48) 
Ma pesce ne hai visto?

Qualche cavedano di bella taglia e 2 trote ma non si son fatti fregare.
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 16:49

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


il lamone è bellissimo di solito
 
Top
12 replies since 7/2/2022, 17:49   459 views
  Share